Venduto motore del marshall 80. Adesso con quale lo rimpiazzo?
antoniosanzo (autore)
- 1/28
Rieccomi!!!!!!!!!!!!!
Buonasera a tutti e ber tornati dalle vacanze (per chi le fa fatte).
In qualche topic precedente ho raccontato le vicissitudini vissute con il mio gommino e soprattutto con il motore Mariner Magnum 4 più conosciuto come super america.
Ho deciso di farlo sistemare e di venderlo.
motore venduto qualche settimana fa, adesso vorrei passare ad un 4 tempi cosa mi consigliate in termini di affidabilità, velocità, consumi e costi?
Grazie.
Buonasera a tutti e ber tornati dalle vacanze (per chi le fa fatte).
In qualche topic precedente ho raccontato le vicissitudini vissute con il mio gommino e soprattutto con il motore Mariner Magnum 4 più conosciuto come super america.
Ho deciso di farlo sistemare e di venderlo.
motore venduto qualche settimana fa, adesso vorrei passare ad un 4 tempi cosa mi consigliate in termini di affidabilità, velocità, consumi e costi?
Grazie.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Babooomba75
- 2/28
molto dipende dal peso massimo applicabile sullo specchio di poppa
Guarda cosa riporta la targhetta oppure il certificato di omologazione del gommone.
gambo corto?
Guarda cosa riporta la targhetta oppure il certificato di omologazione del gommone.
gambo corto?
Al mio segnale... Scatenate L'INFERNO!
peppe2092
- 3/28
intanto dovresti dirci se hai la patente, in tal caso se lo specchio lo supporta potrebbe andar bene un 50/60 cv.
se sei sprovvisto di patente un classico 40/60.
dovresti anche specificare l'uso, se relativamente moderato potresti optare per un 40 e-tec anche se 2t è iniezione.
bassi consumi rispetto al 2t carburato, meno peso rispetto al 4t, molto divertimento.
se sei sprovvisto di patente un classico 40/60.
dovresti anche specificare l'uso, se relativamente moderato potresti optare per un 40 e-tec anche se 2t è iniezione.
bassi consumi rispetto al 2t carburato, meno peso rispetto al 4t, molto divertimento.
1905STEFANO
- 4/28
Per il tuo gommo vedrei bene un. Bel Yamaha 3 cil 40 /40 leggero e potente quanto basta.
antoniosanzo (autore)
- 5/28
Sinceramente nel gommmino non c'è nessuna targhetta, quindi non saprei quanto peso potrebbe supportare.
Il vecchio motore pesava a secco 93 kg, anche se lo specchio di poppa è stato rialzato e rinforzato con una lastra di acciaio, in quanto lo specchio originale se non sbaglio prevedeva un gambo corto mentre il mariner era a gambo lungo.
Il vecchio motore pesava a secco 93 kg, anche se lo specchio di poppa è stato rialzato e rinforzato con una lastra di acciaio, in quanto lo specchio originale se non sbaglio prevedeva un gambo corto mentre il mariner era a gambo lungo.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
1905STEFANO
- 6/28
Il mio vecchio m60 portava 70 kg ,il tuo dovrebbe essere sui 90 kg , per questo consigliavo un 40/40
antoniosanzo (autore)
- 7/28
Babooomba75
- 8/28
Ciao,
leggendo questo topic https://www.gommonauti.it/ptopic27952_marshall_m80_precisazioni_su_dimensioni_portata_e_motorizzazione.html si evince che la potenza massima installabile è di 59 cv,
e che il peso max del motore è di 102 kg.
come ti è stato suggerito, da 1905Stefano, come 4tempi potresti installare il yamaha 40 "puro" oppure un e-tec 40cv che se non ricordo male pesa un centinaio di kg
leggendo questo topic https://www.gommonauti.it/ptopic27952_marshall_m80_precisazioni_su_dimensioni_portata_e_motorizzazione.html si evince che la potenza massima installabile è di 59 cv,
e che il peso max del motore è di 102 kg.
come ti è stato suggerito, da 1905Stefano, come 4tempi potresti installare il yamaha 40 "puro" oppure un e-tec 40cv che se non ricordo male pesa un centinaio di kg
Al mio segnale... Scatenate L'INFERNO!
Sutancamion
- 9/28
Ciao,
io ho montato un BF50 Honda, rispetto ai 2T che ho avuto in precedenza é un altro pianeta:
2,5-3 miglia con un litro a 18-20 nodi con mare tranquillo in 4 adulti e il necessario per la pesca, ho sempre 2 ancore 6 e 8 Kg, 100 metri di cima piccola (8mm), 50 metri di cima dinamica intrecciata per l'ancora grossa, 4+4 mt di catena zincata di ottima qualità ecc.
50+10 lt di benza ecc.... inutili ammenicoli vari ci sono sempre.
Non ho piu la puzza dell'olio quando traino in favore di vento.......scusa se é poco!
Parlo senza farmi male alle corde vocali fino a 25 nodi.... Max 30-31 nodi (al limitatore) su lago con elica da 12, la 13 non migliorava le prestazioni ed era un poco moscia in accelerazione con buon carico.
50CV perché patentato , 40 introvabile d'occasione a prezzi umani, 50cv perché non cambio più gommone se no divorzio quindi nessun problema di rivendita....spero almeno. (Piuttosto vendo la moglie)
Plano a 12/14 nodi, poppa rinforzata MALE con piastra, adesso lo faccio fare in legno resinato con un poco di negatività in più sullo specchio di poppa per regolare meglio il trim e pareggio i bordi superiori per evitare di imbarcare H2O in caso di brusca "frenata": mi si é staccato il tubo carburante mentre andavo a 25 Knt e ho imbarcato uno tzunami......,
non ho avuto nessun problema di assetto nonostante i 50 lt. di benza dietro la panca, ma penso che avanzerò di qualche cm la consolle per motivi di spazio nella guida in piedi.
Guardati il doc allegato e valuta senza dimenticare che il mitico MARSHALL é una malattia contagiosa...
Ciau
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antoniosanzo (autore)
- 10/28
Chiedo venia.
Ma per avere bene o male la stessa potenza del mio 25/50 cosa mi consigliate?
Ma per avere bene o male la stessa potenza del mio 25/50 cosa mi consigliate?
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
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