Selva capri 6 cv 2t problema accensione [pag. 3]

Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 21/28
La pompa ac in accensione non dovrebbe contare nulla in quanto la vaschetta la riempi pompando a mano, i problemi si manifesterebbero a motore acceso perché non chiamerebbe miscela..... Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
masdoma
Mi piace
- 22/28
Ciao come ti diceva Dada77, all'accensione poiché pompi tu e non ci dovrebbero essere problemi all'avviamento. Qui stiamo parlando con serbatoio esterno. Se trattasi di serbatoio interno sopra il motore integrato, forse un problema potrebbe esserci mancando la pompa, sia all'avviamento che durante la trainata. certo, se con l'aria resta acceso, significa che è molto magro, mancanza di carburante, due sono le cose, o la mancanza della pompa fa si che non arrivi la giusta di quantità di benzina, oppure il carburo è stato pulito male, qualche residuo ancora c'è. Massimo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oloigaf (autore)
Mi piace
- 23/28
tornato oggi tutta la mattina dietro il motore .
prima cosa rimontato pompa c la stessa che ce nell immagine messa da voi.
duncisi in fundo il motore al terzo strappo parte sembra che non ha problemi l'aria in posizione normale e acceleratore al minimo
unico problema che mi e rimasto e regolare il minimo e l'aria.
tutto questo provato in casa con le cuffie acqua dolce, ora bisogna vedere domenica in mare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oloigaf (autore)
Mi piace
- 24/28
in tutta la mattinata ho fatto le seguenti prove propio x vedere se il motore andava bene.
1 motore in moto chiuso miscela e fato spegnere da solo
2 aperto miscela chiuso aria , accelerato tre strappi e il motore parte
3 aperto aria , e acceleratore al minimo.


tutto questo fato piu volte per vedere come andava

spegnendo io il motore invece acendeva al primo colpo
però per me ha ancora un problemino la regolazione aria e minimo.

io la miscela la facio al 2 per voi va bene?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oloigaf (autore)
Mi piace
- 25/28
un altra cosa scusate se sono noioso . ho notato che quando facevo la regolazione minimo aria finche avevo la calandra sollevata tutto andava bene , quando invece chiudevo la calandra il motore singhiozzava
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oloigaf (autore)
Mi piace
- 26/28
oggi di nuovo dietro il motore partito al seccondo colpo solo una pecca non riesco a regolare l'aria e il minimo.
comunque mi sembra ancora strano il fato che deve avere per forza la pompa c visto che io uso il serbatoio incorporato e quindi la miscela gli va x caduta
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oloigaf (autore)
Mi piace
- 27/28
mi potete dare un consiglio x regolars l aria del mio motore xk con calandra sollevata va tutto bene ma poi chiudo calandra inizia ad aumentare il minime
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oloigaf (autore)
Mi piace
- 28/28
ciao ragazzi ieri ho provato il motore , in casa con acqua dolce un orologio ieri in mare niente da fare non riuscivo a farli tenere il minimo e se lo acceleravo un pokino andava su di giri di molto .

poi come se non bastasse ieri sembra che aveva un altro problema mentre navigava a momenti sembrava che non spingeva e poi dimproviso un colpo e rispingeva e questo problema lo faceva di continuo sembrava quasicome se la marcia entrava e usciva .

alla fine mi sono rotto ieri nulla traina , di sera tornato a casa prima cosa che ho fato e scendere il motore e basta .


ora sto valutando per un johnson 6cv 2t bicilindro , perodi questo motore non ho capito come funziona acceleratore perché sembra quasi come se avesse due acceleratori ,, 1 nella manopola e 1 nella calandra che non ho capito bene come funziona
Sailornet