Vittoria Cabin 18 motorizzata Honda BF 90 a carburatori del 2005/2006 problemi di navigazione [pag. 2]
mantonix
- 11/25
Mi spiegate meglio cos'é il cono da mettere sotto il motore?
martiello123
- 12/25
mantonix ha scritto:Mi spiegate meglio cos'é il cono da mettere sotto il motore?
voleva dire il cuneo
cioe' quella piastra fatta appunto con un profilo a cuneo che si applica tra motore e specchio di poppa per aumentare l'inclinazione negativa del motore
effelle
- 13/25
si avevo scritto male..
è una piastra a cuneo, permette , come già detto da @martiello, una magiore inclinazione
si monta così.. è quello verde..
è una piastra a cuneo, permette , come già detto da @martiello, una magiore inclinazione
si monta così.. è quello verde..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
dic79 (autore)
- 14/25
Per prima cosa
Grazie mille a tutti voi...
Mi rincuora sapere di non dover perdere la testa per l'acquisto di un motore più potente.....
Per rispondere alle varie domande di seguito aggiungo alcuni dati che avevo tralasciato in fase iniziale:
I pesi della barca sono distribuiti principalmente fra la poppa (si consideri il motore principale e l'ausiliario) e il pozzetto (serbatoio benzina 9o lt posizionato al centro e serbatoio acqua subito dietro)
In Cabina ho invece tutta l'attrezzatura da pesca e le dotazioni per un peso complessivo non superiore ai 30/40 kg (a voler esagerare).
Cmq per il momento procederò nel seguente modo:
-Solleverò il motore posizionando la piastra appena sopra la V di poppa (mi regolerò in base ai buchi preesistenti)
- Per il momento smonto anche il motore ausiliario per evitare qualsiasi interferenza nella navigazione
... vediamo come va!!!!!!
-nel frattempo procurerò anche una piastra a cuneo come quella indicata (che mi sembra davvero un ottima soluzione di assetto) (PS si accettano indicazioni per l'acquisto)
In attesa di Vs ulteriori e graditi consigli.....
A tutti voi porgo i miei più cordiali Saluti.
Grazie mille a tutti voi...
Mi rincuora sapere di non dover perdere la testa per l'acquisto di un motore più potente.....
Per rispondere alle varie domande di seguito aggiungo alcuni dati che avevo tralasciato in fase iniziale:
I pesi della barca sono distribuiti principalmente fra la poppa (si consideri il motore principale e l'ausiliario) e il pozzetto (serbatoio benzina 9o lt posizionato al centro e serbatoio acqua subito dietro)
In Cabina ho invece tutta l'attrezzatura da pesca e le dotazioni per un peso complessivo non superiore ai 30/40 kg (a voler esagerare).
Cmq per il momento procederò nel seguente modo:
-Solleverò il motore posizionando la piastra appena sopra la V di poppa (mi regolerò in base ai buchi preesistenti)
- Per il momento smonto anche il motore ausiliario per evitare qualsiasi interferenza nella navigazione
... vediamo come va!!!!!!
-nel frattempo procurerò anche una piastra a cuneo come quella indicata (che mi sembra davvero un ottima soluzione di assetto) (PS si accettano indicazioni per l'acquisto)
In attesa di Vs ulteriori e graditi consigli.....
A tutti voi porgo i miei più cordiali Saluti.
Giogianni
- 15/25
consiglierei di ottimizzare meglio la distribuzione dei pesi.
questa tipologia di barche è per sua naturale conformazione sbilanciata a poppa.
poi con 2 motori 2 serbatoi e magari un paio di persone sempre li dietro mi sembra normale che navighi appoppata.
prima di smontare alzare o fare altre prove sul motore hai provato a spostare peso a prua?
questa tipologia di barche è per sua naturale conformazione sbilanciata a poppa.
poi con 2 motori 2 serbatoi e magari un paio di persone sempre li dietro mi sembra normale che navighi appoppata.
prima di smontare alzare o fare altre prove sul motore hai provato a spostare peso a prua?
Cesinho
- 16/25
Giogianni ha scritto:consiglierei di ottimizzare meglio la distribuzione dei pesi.
questa tipologia di barche è per sua naturale conformazione sbilanciata a poppa.
poi con 2 motori 2 serbatoi e magari un paio di persone sempre li dietro mi sembra normale che navighi appoppata.
prima di smontare alzare o fare altre prove sul motore hai provato a spostare peso a prua?
e una cabina a poppa?!
penso che debba partire dall'altezza..poi vedere l'elica...
se penso al cuneo suggerito, non voglio pensare al progettista della barca...
e stasera sto accusine .un pocu nervo su e mi fermo qui...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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dic79 (autore)
- 17/25
Salve ho appena trovato una foto del motore montato sullo specchio di poppa.....
la inserisco per consentirvi di valutare meglio il tutto...
ancora un grazie a tutti....
la inserisco per consentirvi di valutare meglio il tutto...
ancora un grazie a tutti....
Cesinho
- 18/25
Peso?!
Comunque andrei uno o due cm sopra la linea della chiglia..
Comunque andrei uno o due cm sopra la linea della chiglia..
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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dic79 (autore)
- 19/25
Il peso del motore e' 170/180 kg....
Quindi Cesinho mi consigli di salire di un 4/5 cm,, giusto???
Un ultima domanda prima di procedere....
Alzando il motore sullo specchio di poppa, questo nn poggerà più sul bordo, giusto???
Questa cosa richiede qualche modifica tipo spessori o cose del genere, oppure si può fare senza problemi???
Grazie ancora
Quindi Cesinho mi consigli di salire di un 4/5 cm,, giusto???
Un ultima domanda prima di procedere....
Alzando il motore sullo specchio di poppa, questo nn poggerà più sul bordo, giusto???
Questa cosa richiede qualche modifica tipo spessori o cose del genere, oppure si può fare senza problemi???
Grazie ancora
effelle
- 20/25
Cesinho ha scritto:e una cabina a poppa?!
penso che debba partire dall'altezza..poi vedere l'elica...
forse è meglio partire dai pesi..
pensi che alzando il motore la barca sia meno appoppata o di più?
Cesinho ha scritto:se penso al cuneo suggerito, non voglio pensare al progettista della barca...
anche il progettista secondo me non ci ha pensato..
Marco
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