Candele bruciate evinrude etec 40 hp [pag. 3]

Comune di 1° Classe
simonmilo72 (autore)
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- 21/29
Sto già usando un prodotto per la pulizia degli iniettori...speriamo bene.
Probabilmente il prossimo motore sarà un quattro tempi con trolling valve.

Ripropongo una delle domande fatte sopra: 1300 ore di moto per un fuoribordo sono tante?

Ciao a tutti
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 22/29
Citazione:
Ripropongo una delle domande fatte sopra: 1300 ore di moto per un fuoribordo sono tante?



per un 4t no, i pescatori hanno 4t con oltre 3000 ore solo con manuntenzione ordinaria, per i 2t non lo so però,a mio avviso no se fosse un motore terrestre calcola le ore che hai X 50km/h che di solito è una velocità media che si normalmente escono

1300X50= 65000km, quindi tenendo conto che un 2 t magari dura un pò meno secondo me se usato con un pò di giudizio ( tu fai traina quindi poco sfruttato) il motore non è freschissimo ma ancora buono!! se devi spendere 500-600 euro lo farei senza problemi visto pure che il motore sarebbe il primo problema che ti da.. per curiosita che sigla hanno le candele?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 23/29
Cool Sono poco d'accordo sul fatto che il 2T abbia vita troppo breve, ho avuto modo di vedere e provare 2T con più di 2000 ore all'attivo e tantomeno che un 2T se gira ai bassi perchè fà traina non deve essere considerato "sfruttato" anzi il 2T ama girare e come tutti i motori (nessuno escluso) girare in basso per molto tempo è dannoso. Non me ne volere ma per me è così Ciao
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 24/29
mi son spiegato un po male allora, io ho detto che , penso

che un 2t a 1300 ore è ancora buono e che vale la pena ripararlo,

forse un 2t dura un po meno di un 4t e aggiungo adesso che è una mia sensazione pensando a come sono fatti e come avviene la lubrificazione

riguardo alla traina anche io sono contrario a far girare i motori tanto al minimo, ma mi vien da pensare che oltre ingolfamenti e incrostazioni non provocano una reale usura del motore ( che poi le incrostazioni possono provocare altri problemi son d'accordo)

che dici va meglio detta cosi? dove non sei d'accordo?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 25/29
Cool Oh intendiamoci non voglio assolutamente innescare nessun tipo di polemica, il mio era solo e rimane un confronto d'opinione nulla di più. Non mi è sembrato di aver detto cose che potessero in qualche modo urtare la suscettibilità saluti
Tenente di Vascello
masdoma
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- 26/29
Buongiorno scusate se mi intrometto. Nell'usura maggiore o minore tra un motore 2 t e 4 t, ci sono molti fattori da tenere in considerazione. Se trattasi di un motore 2 t, cui non viene mai fatto mancare l'olio nella benzina nella quantità giusta, ed è a basso/medio regime come possono essere i motori marini, la vita e pressoché eterna (indipendentemente dalle incrostazioni nei travasi ecc.) ne è la riprova le vespe 2t e altri ciclomotori, che è una vita che li vedo camminare. I motori 4 T, all'inizio possono offrire maggiore affidabilità, niente candele ibrattate, minimo regolarissimo, ma con l'andare del tempo hanno altri problemi, ben più difficili da risolvere ed economicamente più gravosi, rispetto ai vecchi 2 T, non conosco gli E-Tec. Credo che la vita operativa sia simile, anche se è più facile riesumare un vecchio 2 T a carburatori che un nuovo 4 T, e dobbiamo iniziare a convincerci che ormai o E-tec oppure 4 T è il futuro. Cmq, anche la mia è una semplice opinione. Massimo
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 27/29
Cool Beh.. Io intendo motori di ultima generazione, che hanno installati sistemi più sofisticati. Infatti la lubrificazione specialmente nei 2T di ultima generazione, segue schemi diversi dal 2T carburato. E si è visto comunque che non sono fatti per lunghe permanenze a bassi regimi (es.traina), cosa non da meno neanche per i 4T che comunque soffrono lo stesso in maniera differente ma soffrono. i motori fuoribordo sono concepiti per un uso diportistico che è molto vario, è anche apprezabile qualche periodo di traina, ma ore e ore a bassi regimi di sicuro non sono salutari per la loro vita. Saluti
Site Admin
VanBob
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- 28/29
On Topic
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Utente allontanato
tomton95
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- 29/29
salve ! mi intrometto pure io ,
allora , io sono un possessore di un 40 e tec ( vedi miei vecchi post ) ho pochissime ore di moto ( max 130h )
quindi non posso fare testo , ma.. un conoscete tempo fa siamo andati a fare assieme una diagnosi .. nessun problema solo temperatura alta causata girante "vecchia" e con 609 h di moto ..
questo motore fa un lavoro " sporco " del tipo che in quelle 600 fin da nuovo ha sempre trainato barche , pesi ecc sempre sfruttato al massimo ... e non ha mai avuto problemi .. perche? l'uomo della concessionaria ci ha spiegato che quando il motore è "in coppia" da il meglio di se! infatti quello è sempre al massimo diciamo.. ci ha spiegato che se avesse fatto quel lavoro con le stesse ore di moto MA! al minimo , o almeno sotto la "coppia " sarebbe diventato un porta chiavi ( discarica )
allora , dove voglio arrivare .. i motori 2 tempi son da lavoro! da sforzare ! e non da andare piano!
li il problema è uno solo .. molto moto a bassi regimi ... è li il problema ...
mi hanno sempre insegnato ( non so voi ) che quando un motore va al "minimo" per ore , bisogna almeno per qualche secondo farlo andare a manetta , cosi butta via tutte le impurità.
io quando torno a casa e sto per chiudere la barca , lo metto in folle e sgaso un po , appunto per buttare via impurità , dove voglio arrivare?
compra prodotti per pulire gli iniettori , e fallo andare .. vedrai che il problema sparisce , ovviamente questo è solo un consiglio Wink
Sailornet