Vandali o ladri nella baia di Figari? - Corsica

Sergente
mrave123 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti,
Questa mattina brutta sorpresa.... Il mio gommone, insieme ad altri tre che erano all'ancora in una caletta protetta (come da diversi anni a questa parte) era sparito.
Dopo qualche ricerca, tre gommoni vengono ritrovati nelle baiette vicine, alla deriva, semi incagliati tra le roccette... Del quarto, il piu bello, nessuna traccia...

Che cosa é successo? La cosa certa é che qualche c......ne delinquente ha tagliato le cime dell'ancora dei gommoni e li ha lasciati alla deriva. Il fatto che uno manchi (un BWA 650, con motore Honda 150) fa pensare ad un furto con diversivo...
....ma si tratta davvero di teste di cavolo patentate...

In ogni caso il mio gommo é ok, a bordo non manca nulla e anche le ancore erano al loro posto (qualche metro sotto!!), con la cima tagliata di netto!!!
Questa notte lo rimetterò allo stesso posto, io insisto, anche perche non ho alternative... Al porto non hanno posto e mi hanno stra confermato che non vi sono problemi a lasciarlo nelle calette all'ancora!!


Avete vissuto situazioni simili? Avete consigli?
Qualcuno nel nord della Sardegna ha trovato un BWA con Honda 150 alla deriva?

Ciao a tutti
Mario
- Mario -
Guardiamarina
lupo.lesso
Mi piace
- 2/4
ciao Mario, conosco la baia di Figari perchè ci vado ogni anno. Mai avuto problemi. La baia in cui i gommoni erano ormeggiati, è di riferimento o gestione di un qualche residence o struttura di accoglienza della zona oppure era completamente libera?
ciao
Sergente
mrave123 (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao Lupo,
I gommoni erano davanti alla torre genovese, di fronte a casa di persone che conosco... Che erano proprietari di due dei gommoni maltrattati...
Anche io da tanti anni mai avuto problemi...

Ci é persino venuto un dubbio... Visto che il gommone sparito era stato comprato pochi giorni prima nel nord della Sardegna, facendo a parere mio un ottimo affare a fronte di un annuncio internet... Magari c'era un localizzatore sopra e qno é venuto a riprenderselo..... É fantascienza?

Ciao e grazie
(adesso arriva maestrale! Pausa forzata per un paio di giorni)

Mario
- Mario -
Contrammiraglio
stik58
Mi piace
- 4/4
mrave123 ha scritto:
Visto che il gommone sparito era stato comprato pochi giorni prima nel nord della Sardegna, facendo a parere mio un ottimo affare a fronte di un annuncio internet... Magari c'era un localizzatore sopra e qno é venuto a riprenderselo..... É fantascienza?


Ciao Mario. Tutto è possibile, ma rimane il problema dei documenti in questo caso. Spero che non siano stati lasciati a bordo del gommone. Se così fosse sarebbe un bel problema. In caso contrario le prove che è di proprietà del soggetto a cui è stato rubato complicherebbe non poco il ripiazzare l'oggetto, salvo che non sia stato rubato per inviarlo all'estero (vedi Albania, Romania ecc....)
Certo che di possono rifare anche quelli ma implicherebbe un'organizzazione non da poco.
Comunque in bocca al lupo per il ritrovamento
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Sailornet