Varo sullo scivolo di BAIA (NA) e considerazioni
lux (autore)
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Salve ..tutto cominciò così...in compagnia di Libero.
E' lui che ha realizzato le foto..
Per la cronaca...12,5 metri di trenino..
E' lui che ha realizzato le foto..
Per la cronaca...12,5 metri di trenino..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
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Data la penuria di distributori a mare...ne ho approfittato..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
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Ecco lo scivolo di Baia
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
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- Ultima modifica di lux il 02/08/13 00:02, modificato 2 volte in totale
Dopo aver sganciato il portatarga (poggiato sul guard rail a destra) ho ( con la H, me ne sono accorto a distanza di 4 anni.... e la maturità classica... ) fatto manovra.
Non ho alzato il piede del motore... il mio carrello ha le ruote da 13' e si mantiene alto.
Non ho alzato il piede del motore... il mio carrello ha le ruote da 13' e si mantiene alto.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
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Come ho gia detto altrove, lo scivolo ha un comodissima "trincea", dove posizionare le ruote. Probabilmente si è formato per il distacco dell'ultima delle assi di legno annegate nel cemento..
E' utilissima perchè contribuisce a mantenere fermo il carrello.
Ovviamente per bloccare il tutto io inserisco le ridotte e quindi la trazione integrale, spengo il motore e lascio la prima marcia inserita, e tiro il freno a mano..
E' utilissima perchè contribuisce a mantenere fermo il carrello.
Ovviamente per bloccare il tutto io inserisco le ridotte e quindi la trazione integrale, spengo il motore e lascio la prima marcia inserita, e tiro il freno a mano..
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lux (autore)
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Il mio compagno di avventura Libero nel frattempo ha scattato le foto e come si vede, ha il gommone al guinzaglio..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
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- Ultima modifica di lux il 02/08/09 23:45, modificato 1 volta in totale
A questo punto:
1) Ho liberato il più possibile il cavo elettrico che nel mio carrello passa all'interno del tubolare della parte basculante... sennò appena bascula..si strappa ..
2) Ho sfilato il perno che sblocca la bascula
3) Ho comiciato ad allascare il cavo del verricello di 3 - 4 giri spingendo il gommo in acqua
1) Ho liberato il più possibile il cavo elettrico che nel mio carrello passa all'interno del tubolare della parte basculante... sennò appena bascula..si strappa ..
2) Ho sfilato il perno che sblocca la bascula
3) Ho comiciato ad allascare il cavo del verricello di 3 - 4 giri spingendo il gommo in acqua
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
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SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
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A questo punto ho dovuto bagnarmi i piedi per arrivare alla prua e sganciare il grillo del cavo.
Sto valutando l'idea della passerella di cui si è discusso in altro topic... anche se a quel punto è necessario ricordarsi di bloccare la bascula inserendo il perno...sennò..con tutta la passerella si finisce in acqua!!
Sto valutando l'idea della passerella di cui si è discusso in altro topic... anche se a quel punto è necessario ricordarsi di bloccare la bascula inserendo il perno...sennò..con tutta la passerella si finisce in acqua!!
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lux (autore)
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dimenticavo..in questa foto si bene il magnifico lòavoro del rullo basculante ...io direi un "optional" che dovrebbe essere di serie.. evita i graffi..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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