Fuoribordo evinrude si spegne

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alex5000 (autore)
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- 1/21
Salve a tutti, rientro ora dal mare e ho avuto un problema con il mio evinrude e-tec 40/60 4 tempi. Mi trovavo alla minima velocità mentre ormeggiavo ed il motore si è spento. Ho provato a rimmetterlo in moto e in folle rimane acceso, ma appena inserisco la marcia che sia indietro o avanti si spegne di nuovo.
Cosa può essere successo ? Nell'elica non c'era nulla, tipo sacchetto o altro.
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Babooomba75
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- 2/21
Ciao, dai sintomi che hai descritto sembrerebbe una mancanza di carburante.
controlla prima le cose piu' semplici:

Guarda che la vite (sfiato) sul serbatoio sia ben aperta.
Prova a dare due pompate di benzina a mano (con il soffietto)
controlla tutto il tubo che va dal serbatoio al motore, che non aspiri aria da qualche parte

PS. Il tuo motore é 2 tempi, non quattro
Ciao
Al mio segnale... Scatenate L'INFERNO!
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alex5000 (autore)
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- 3/21
Si scusa volevo scrivere 2 t, ma l'ho confuso col motore di scorta. Ok controllo queste cose. Grazie!!!
Felice
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 4/21
Sono d'accordo con Babooomba... Sembra che non arrivi suff. Benzina... Controlla anche gli eventuali filtri. E cpme detto che la pompetta sia dura... Altre anomalie non ne hai avute? Accelerando a folle il motore sale di giri?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 5/21
Cool Spiegati meglio, se ho ben capito si spegne quando inserisci la sola marcia? Oppure quando acceleri con la marcia già inserita?
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alex5000 (autore)
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- 6/21
Ciao, il problema lo dava anche solo accelerando senza dover ingranare la marcia.
Adesso deve aver esaurito la benzina nel circuito del motore , perchè non stà nemmeno più in moto.
Sicuramente problema di benzina...

Ho controllato tutto quello che riguarda la benzina ovvero :

1 -Il filtro , dove è collegato alla seconda uscita il tubo della benzina che va al motorino di scorta e che mi ha permesso di tornare all'ormeggio. Quini quel pezzo sembra Ok.
2- lo sfiato . Il tubo era libero da otturazioni e ad ogni modo l'ho staccato dal serbatoio , ma senza risolvere il problema;

3- pompetta dura e perfettamente funzionante.... Ribadisco , l'ho utlizzata anche per pompare benzina al motore di scorta prima di farlo partire.

A questo punto credo che sia un problema interno al motore... Forse la pompa della benzina ?

Domani andrò in un centro Evinrude, anche se stamani dopo che gli ho spiegato il problema, non mi hanno saputo dire che cosa potrebbe essere...

Vi faccio sapere... Sad
Tenente di Vascello
masdoma
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- 7/21
Ciao fai una prova. Manda la benzina direttamente alla vaschetta del carburatore e prova, pompi tu quando la chiede. se lo spillo conico è buono non si allaga. se così rimane acceso allora è la pompa della benzina. Ciao facci sapere, ogni notizia è buona per imparare. massimo
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 8/21
masdoma ha scritto:
Ciao fai una prova. Manda la benzina direttamente alla vaschetta del carburatore e prova, pompi tu quando la chiede. se lo spillo conico è buono non si allaga. se così rimane acceso allora è la pompa della benzina. Ciao facci sapere, ogni notizia è buona per imparare. massimo


Quel tipo di motore non ha i carburatori in quanto è ad igniezione....
Riccardo
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 9/21
Seppiarolo ha scritto:
masdoma ha scritto:
Ciao fai una prova. Manda la benzina direttamente alla vaschetta del carburatore e prova, pompi tu quando la chiede. se lo spillo conico è buono non si allaga. se così rimane acceso allora è la pompa della benzina. Ciao facci sapere, ogni notizia è buona per imparare. massimo


Quel tipo di motore non ha i carburatori in quanto è ad igniezione....


pardon la correzione... ma l'E-Tec è ad INIEZIONE Embarassed Razz Embarassed

Wink
Tenente di Vascello
masdoma
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- 10/21
Hai fatto benissimo a correggermi, se no non s'impara mai. Conosco i motori ma ancora no i modelli:-)
Sailornet