Sistema fai da te per controllare a distanza la marcia di un motore ausiliario (evinrude 5hp)

Sergente
BlueMarlin84 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti, avrei la necessita di controllare a distanza SOLO la marcia del mio evinrude ausiliario 5hp che vedete in foto.

Per il timone uso il motore principale oppure se ho bisogno di virate più ampie faccio uso di una prolunga di barra telescopica. Per la marcia invece vorrei adottare un sistema di comando a distanza perchè è scomodo ogni volta sporgersi dallo specchio di poppa per mettere la marcia avanti o retro.

Vorrei evitare di aggiungere un'altra monoleva commerciale con monocavo annesso, preferirei qualcosa di più grezzo Felice a zero euro Felice Felice ma che sia funzionale.

Avevo pensato ad una semplice asta da attaccare fissa alla leva della marcia che sta sul lato sinistro, ma chiedo consigli per ottenere il miglior sistema.

Grazie Wink



Sistema fai da te per controllare a distanza la marcia di un motore ausiliario (evinrude 5hp)
Sergente
BlueMarlin84 (autore)
Mi piace
- 2/3
nessuno a darmi ispirazione? Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
tarlone
Mi piace
- 3/3
Ciao,se dovessi farlo io...farei due forellini sulla leva del cambio e poi con due fili inox con guaina ed un cambio da bicicletta o meglio il gas del tagliaerba lo rinvierei ovunque (esempio come funziona il cambio della vespa!)oppure un cambio a bacchetta come i freni delle bici olandesi.
Sailornet