Curiosita su alternatore per un suzuki df 150

Utente allontanato
bimbosimone (autore)
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Salve a tutti volevo fare il doppio impianto con due batterie usando le due uscite dell'alternatore ma ho controllato con il tester il voltaggio dei due fili a motore in moto e sono rimasto stupito perché l'uscita quella collegata al motorino di avviamento fa 14.20v a motore in moto e 12,40v a motore spento ,invece l'altra quella detta dei servizi a motore spento da 6v e 7,40 a motore acceso!! Non capisco il motivo non dovrebbero buttare fuori uguale? O deve essere collegato a una batteria per buttare fuori i volt???
Utente allontanato
bimbosimone (autore)
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Scusate dimenticavo di dire il modello del mio motore suzuki df 150 del 2010 con 500 ore grazzie per il vostro aiuto in anticipo
Utente allontanato
bimbosimone (autore)
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Vedo che molti guardano il post senza rispondere !! Non sapete nulla di questa cosa delle due uscite dall'alternatore !?
Ammiraglio di divisione
eros
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ciao a motore spento cosa ,misuri? la corrente delle batterie?

a motore spento dovresti leggere 0

ciao
Contrammiraglio
teos1968
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Scusa, non conosco il motore, ma se è un Suzuki del 2010, dovresti avere il libretto uso e manutenzione. Nel capitolo batterie, non dice nulla al riguardo, visto che pare già predisposto con due uscite dell' alternatore ??
Utente allontanato
bimbosimone (autore)
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Si certo a motore spento dice 0volt io intendevo motore spento con chiave girata segna 12,30 a motore acceso 14,40 invece il cavo dei servizi a chiave girata segna 6 volt e a motore acceso 7.30 ma il cavo dei servizi e scollegato non è collegato a nessuna batteria! Io vorrei sapere se deve segnare come l'altro cavo 14,40volt anke da scollegato ? O e normale che segni cosi poco?
Utente allontanato
bimbosimone (autore)
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Il libretto non lo possiedo o se no ci avrei già guardato ! E ho consultato dei meccanici del posto ma dei meccanici che mi dicono prova a staccare quel cavo e metterlo ecc ecc mi dispiace ma non mi fido per niente vogliono usare il mio motore come cavia per le loro prove! Poi parte una centralina e ti dicono A ERA DIFETTOSA .... Cerco un esperto che ne sappia!!!
Sottotenente di Vascello
antoniopp2004
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Citazione:
Non capisco il motivo non dovrebbero buttare fuori uguale? O deve essere collegato a una batteria per buttare fuori i volt???


attento a prendere i cavi giusti...prova a metterci una batteria e vedi la tensione che esce...spento dovrebbe essere 12v...acceso oltre i 13 v.

P.S. per fare l'impianto a doppia batteria ti consiglio un ripartitore di carica...sul forum ci sono diversi post per il suo montaggio...

aggiornaci
Capitano di Corvetta
frz
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antoniopp2004 ha scritto:


P.S. per fare l'impianto a doppia batteria ti consiglio un ripartitore di carica...sul forum ci sono diversi post per il suo montaggio...

aggiornaci


Assolutamente no....
se hai già la doppia uscita predisposta dall'alternatore è sicuramente meglio usarla invece di aggiungere ripartitori di carica....

Saluti
Fabrizio
Sottotenente di Vascello
antoniopp2004
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Citazione:
se hai già la doppia uscita predisposta dall'alternatore è sicuramente meglio usarla invece di aggiungere ripartitori di carica....



scusate ma questo lo davo per scontato...
Sailornet