Per creare un'impianto elettrico dal motore Evinrude E25IR del 1988

Comune di 1° Classe
zolese (autore)
Mi piace
- 1/8
Buongiorno a tutti, sono in possesso del motore come in oggetto Evinrude E25IR del 1988 e vorrei fare un piccolo impianto con una batteria (magari da moto) utilizzando la presa di corrente presente sul motore, giusto da poter inserire le luci di Via (che penso sia meglio) e magari la possibilità di collegare un GPS o ecoscandaglio portatili.
Qualcuno di Voi conosce le caratteristiche per poter creare questo impianto ?
Grazie a tutti anticipatamente
Zolese
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 2/8
prima di tutto devi verificare se hai il regolatore di tensione e poi fai una piccola ricerca ci sono diverse discussioni sull'argomento
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 3/8
io lo feci, acquistai un motorino d' avviamento e un regolatore di tensione e collegai il tutto nel motore poi una bella batteria da 40 Ah e via.
dalla presa di corrente con un tester che cosa ti butta fuori?
Comune di 1° Classe
zolese (autore)
Mi piace
- 4/8
Ragazzi perdonatemi, sono all'inizio della mia esperienza con il gommone e per questo cercavo aiuto, vedrò in questi giorni di cercare di capire quanta tensione esce dalla presa e come dico io sperem, di cavarci i piedi, ho tempo per sistemare tutto, anche perchè purtroppo quest'anno non riuscirò a metterlo in acuqa, ma da maggio prossimo vorrei magari arrivare al top per il mio piccolo.
Per adesso grazie a tutti
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 5/8
ok Smile sicuramente troverai l' aiuto che cerchi...mi dispiace perchè non riesci a varare?
comunque l' importante è capire se esce corrente continua o alternata per sapere cosa serve.
monti e smonti tutti i giorni?
Comune di 1° Classe
zolese (autore)
Mi piace
- 6/8
Purtroppo quest'anno per problemi con il lavoro non mi conviene portarlo al mare per un 15 giorni, ma l'anno prossimo dovrei riuscire a metterlo in acqua da fine aprile a fine settembre in darsena, e montato una volta lo lascio giù tutta la stagione, spero nel frattempo di trovare lo schema per fare l'impianto elettrico, per il momento sto facendo migliorie al gommone, tipo sistemare il gavone e altre cosine.
staremo a vedere per l'impianto
Grazie
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 7/8
allora cosa ti esce dal motore che corrente?
Comune di 1° Classe
zolese (autore)
Mi piace
- 8/8
devo ancora guardarci, in questi giorni dovrebbe venire un amico elettrauto ( di macchine però ) e guarda cosa esce poi si vedrà il da farsi
Sailornet