Va bene un motore 60cv su un gommone di 4m 1/2? [pag. 5]
max_dylan
- 41/52
beh, allora cercherò di fare un cambio con un 40 cv 2t
rugbyman
- 42/52
ciao.....io ho un accopiata simile, un bat grifo con un elpto 60...ti dirò probabilmente 50 cv vanno bene, però io avevo montato quello e me lo seno tenuto, con poco gas sono sui 20 nodi come velocità di crocera, poi ovviamente con lago calmo a mandare giù a fondo la manetta di nodi ne fai 30...ma non sei sempre costretto ad usarli tutti.
ora l' unica cosa da fare a mio parere è vedere come si comporta in acqua per i pesi...perchè il tuo a differenza del mio è un 4 tempi.
ora l' unica cosa da fare a mio parere è vedere come si comporta in acqua per i pesi...perchè il tuo a differenza del mio è un 4 tempi.
bluprofondo60
2
- 43/52
[quote="DADDONE71"]
Perche sei tu che hai installato nel tuo gommo ( modificandolo strutturalmente ) un motore palesemente piu' pesante del massimo ammesso per legge, minimizzando la cosa..... ed ora, senza conoscere il gommone in oggetto consigli di fare lo stesso ad un altro utente col rischio di confondergli le idee...
Scusate ragazzi, ma ultimamente sto notando un certo accanimento nei miei confronti, onestamente senza capirne il motivo.Probabilmente risulterò antipatico e dovrò rivedere il mio comportamento nei confronti del forum
Io ho solo espresso la mia opinione in merito al fatto che il titolare di questo topic ha chiesto un parere sul package già nella sua disponibilità , non mi sembra chiedesse consigli su una scelta d' acquisto tra diversi motori da montare sul suo gommone.Io ho risposto dicendo che se il motore rientra nei parametri di omologazione del gommo, parlo di peso e cavalli, poteva andar bene.é normale che l' intervento nella discussione di un possessore di un abbinamento simile avrebbe fugato ancor meglio i dubbi del nostro amico.
Questa asserzione di Daddone poi, la capisco ancora meno.Cosa centra quello che ho fatto io sul mio gommo col mio punto di vista in merito a questo topic?Il mio nuovo motore supera di soli 3 kg il limite di omologazione sul mio specchio di poppa, opportunamente rinforzato e modificato e io mi sono preso la mia piena responsabilità sulla modifica, aggiungendo che a tutt' ora va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto.Il suzu 60 cv del collega pesa 8 kg in meno del limite a lui consentito sul suo gommo ed è anche nel limite della cavalleria concesso, quindi non vedo il nesso e il motivo di questi attacchi gratuiti nei miei confronti.Io sono stato sempre umile ed educato sul forum, come lo sono nella vita, ma mi rendo conto che dovrò rivedere il tutto e intervenire il meno possibile nel forum, evitando di urtare la suscettibilità e l' ego di alcuni colleghi ai quali probabilmente darò fastidio.Rimango nella convinzione che qui ci siano tante belle persone e sono felice che alcuni siano diventati miei buoni amici, ma non amo le polemiche ingiustificate e denigratorie e perciò rivedrò il tutto.Chiedo scusa se a qualcuno ho dato fastidio, ma non l' ho fatto sicuramente apposta.
bluprofondo60 ha scritto:Scusami, ma perché potevo risparmiarmi questa affermazione?......
Perche sei tu che hai installato nel tuo gommo ( modificandolo strutturalmente ) un motore palesemente piu' pesante del massimo ammesso per legge, minimizzando la cosa..... ed ora, senza conoscere il gommone in oggetto consigli di fare lo stesso ad un altro utente col rischio di confondergli le idee...
Scusate ragazzi, ma ultimamente sto notando un certo accanimento nei miei confronti, onestamente senza capirne il motivo.Probabilmente risulterò antipatico e dovrò rivedere il mio comportamento nei confronti del forum
Io ho solo espresso la mia opinione in merito al fatto che il titolare di questo topic ha chiesto un parere sul package già nella sua disponibilità , non mi sembra chiedesse consigli su una scelta d' acquisto tra diversi motori da montare sul suo gommone.Io ho risposto dicendo che se il motore rientra nei parametri di omologazione del gommo, parlo di peso e cavalli, poteva andar bene.é normale che l' intervento nella discussione di un possessore di un abbinamento simile avrebbe fugato ancor meglio i dubbi del nostro amico.
Questa asserzione di Daddone poi, la capisco ancora meno.Cosa centra quello che ho fatto io sul mio gommo col mio punto di vista in merito a questo topic?Il mio nuovo motore supera di soli 3 kg il limite di omologazione sul mio specchio di poppa, opportunamente rinforzato e modificato e io mi sono preso la mia piena responsabilità sulla modifica, aggiungendo che a tutt' ora va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto.Il suzu 60 cv del collega pesa 8 kg in meno del limite a lui consentito sul suo gommo ed è anche nel limite della cavalleria concesso, quindi non vedo il nesso e il motivo di questi attacchi gratuiti nei miei confronti.Io sono stato sempre umile ed educato sul forum, come lo sono nella vita, ma mi rendo conto che dovrò rivedere il tutto e intervenire il meno possibile nel forum, evitando di urtare la suscettibilità e l' ego di alcuni colleghi ai quali probabilmente darò fastidio.Rimango nella convinzione che qui ci siano tante belle persone e sono felice che alcuni siano diventati miei buoni amici, ma non amo le polemiche ingiustificate e denigratorie e perciò rivedrò il tutto.Chiedo scusa se a qualcuno ho dato fastidio, ma non l' ho fatto sicuramente apposta.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
AnoniMod
- 44/52
OT
Non credo che qualcuno l'abbia con te, il problema sta nelle risposte da te date, compresa quest'ultima, percio prima di scaldare gli animi, consiglio di rileggerti tutto il topic.
la tua risposta secca e stata:
Non conoscendo le caratteristiche del gommone, e un'affermazione azzardata. Chi legge questo post, puo facilmente essere tratto in inganno da questa dichiarazione, se non sicuri del 100%
diciamo poi che ti sei ripreso in calcio d'angolo:
Ma solo alla terza pagina, con la dichiarazione di e.bove abbiamo saputo quanto riportato sul certificato.
Quello che ti volevo far capire, che lo scopo di questo forum e dare informazioni precise e chiare, non opinioni che possono essere personali o per sentito dire, non c'e nulla di malafede, nelle risposte che ti sono state date, ma solo guidate dal buon senso.
Per dovere di cronaca, non c'e nulla di personale nei tuoi confronti, ma mi sembrava doveroso chiarire.
Ora per favore finiamo qui con gli OT
Grazie
Non credo che qualcuno l'abbia con te, il problema sta nelle risposte da te date, compresa quest'ultima, percio prima di scaldare gli animi, consiglio di rileggerti tutto il topic.
Ralphino ha scritto:Ciao volevo sapere se per il mio gommone un Novamarine RH 460 ,andava bene un motore 60cv 4 tempi
la tua risposta secca e stata:
bluprofondo60 ha scritto:Direi proprio di si.
Non conoscendo le caratteristiche del gommone, e un'affermazione azzardata. Chi legge questo post, puo facilmente essere tratto in inganno da questa dichiarazione, se non sicuri del 100%
diciamo poi che ti sei ripreso in calcio d'angolo:
bluprofondo60 ha scritto:Se il 60 cv 4 t rientra nel peso consentito e nel limite dei cavalli, io lo monterei senza problemi.Stiamo parlando di un 4,60 con una carena molto " marina"....Imho
Ma solo alla terza pagina, con la dichiarazione di e.bove abbiamo saputo quanto riportato sul certificato.
e.bove ha scritto:L'RH460 sopporta 60 cv / 115 kg Ciao Enrico
Quello che ti volevo far capire, che lo scopo di questo forum e dare informazioni precise e chiare, non opinioni che possono essere personali o per sentito dire, non c'e nulla di malafede, nelle risposte che ti sono state date, ma solo guidate dal buon senso.
Per dovere di cronaca, non c'e nulla di personale nei tuoi confronti, ma mi sembrava doveroso chiarire.
Ora per favore finiamo qui con gli OT
Grazie
Paolo
- 45/52
Per info generale a un rh 460 del mio rimessaggio dopo che hanno installato un 40 Suzuki 4t hanno avanzato consolle e sedile per migliorare l'assetto, questo per ribadire che oltre alla potenza conta il peso, oppure altra soluzione per quel gommone e il suo fratellino rh 430 e' quella di installare un serbatoio fatto su misura sotto il pagliolo (il modello lo permette ) altra differenza sta nei modelli coni lunghi o tronchi i primi reggono meglio i 4t, quel gommone era motorizzato in genere con 521 o Mariner 4 magnum ( nel lazio specialmente il dealer vendeva questi due marchi) 737 o (il motore per me ideale) un bel top 700, se deve essere un 4t allora dico Yamaha f 40 da 747 cc versione con trim 40 fetl kg 90,4.
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
e.bove
- 46/52
- Ultima modifica di e.bove il 22/07/13 14:17, modificato 1 volta in totale
Questo è un RH460 con un Tohatsu 40/50 2T con serbatoio centrale pieno e solo l'ancora a prua.
Il motore pesa, da libretto, 77kg. Secondo me pesa una decina di kg di più, comunque men odi un 4t.
Un 4t dovrebbe essere più appoppato già da fermo.
In movimento, ancora non lo conosco abbastanza da affermare se è ben assettato o meno.
Posso dirvi che si impenna molto prima di entrare in planata.
Ciao
Enrico
Il motore pesa, da libretto, 77kg. Secondo me pesa una decina di kg di più, comunque men odi un 4t.
Un 4t dovrebbe essere più appoppato già da fermo.
In movimento, ancora non lo conosco abbastanza da affermare se è ben assettato o meno.
Posso dirvi che si impenna molto prima di entrare in planata.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
martiello123
- 47/52
@ mod
Questo topic e' un duplicato di uno gia' esistente che ho indicato nella prima pagina dove erano gia' stati dati i valori massimi applicabili su quel gommone.. eventualmente si doveva continuare li.
Questo topic e' un duplicato di uno gia' esistente che ho indicato nella prima pagina dove erano gia' stati dati i valori massimi applicabili su quel gommone.. eventualmente si doveva continuare li.
eltamin78
- 48/52
Il motore in questione è il DF40 da 815cc o il DF40A da oltre 900cc?
Chiedo perché chi mi ha venduto il mio era certo che fosse 60cv.. E c'è rimasto anche male quando gli ho detto che era 50..
Chiedo perché chi mi ha venduto il mio era certo che fosse 60cv.. E c'è rimasto anche male quando gli ho detto che era 50..
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
max_dylan
- 49/52
queste sono 2 foto del gommo e del motore
non ho ancora i dati precisi del motore, appena li avrò ne parleremo meglio.
....... vedo che in tutti i forum succede la stessa cosa!
... siamo persone, tutti sbagliamo, ci vuole solo un pò più di amicizia!
non ho ancora i dati precisi del motore, appena li avrò ne parleremo meglio.
....... vedo che in tutti i forum succede la stessa cosa!
... siamo persone, tutti sbagliamo, ci vuole solo un pò più di amicizia!
byanonimo
- 50/52
max_dylan ha scritto:
... siamo persone, tutti sbagliamo, ci vuole solo un pò più di amicizia!
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Argomenti correlati