Va bene un motore 60cv su un gommone di 4m 1/2? [pag. 3]

Capitano di Vascello
e.bove
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- 21/52
L'RH460 sopporta 60 cv / 115 kg

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
e.bove
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- 22/52
L'RH460 sopporta 60 cv / 115 kg

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
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Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 23/52
Quanto pesa il suzu?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 24/52
La versione più pesante pesa 107 kg, quindi se il peso massimo previsto è di 115 kg, sei nella norma.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
P.L.Vet
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- 25/52
Io ci vedrei bene un bel top...peso piu contenuto, grande affidabilita ma buon sprint, e si avvicina anche come epoca al gommo in questione, figlio dell era dei 2t.
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 26/52
bluprofondo60 ha scritto:
non conosciamo il peso massimo installabile a poppa, tutto quello che diciamo è aria fritta.

Rolling Eyes Mahhh proprio tu questa affermazione te la potevi risparmiare. Io ho un RH460, non e' lungo 4 mt e 60 cm, ma 4.53, massima motorizzazione installabile 45 KW per un max di 115 kg. Detto questo, contrariamente a quanto ultimamente si afferma, la massima potenza installabile imho ti serve solo se devi fare lo scafista, o se hai voglia di fare lo slalom a tutta velocita' tra le barche Evil or Very Mad
Vorrei vedere ( con queste misure ) chiunque affondare la manetta con solo un metro di onda ripida. Ma queste sono considerazioni personali, datae dalle mie esperienze. Io il nova lo uso con un 737 (40 hp ) a poppa, che di fatto rimane sul centinaio di kg ( 96 da libretto ), e posso affermare che sono molto piu' che sufficienti per ogni uso. Ci ho portato al max cinque persone ( piu' il capitano che pesa quasi quanto il motore ), e non ho mai avuto necessita' di maggiore potenza. Di contro il peso a poppa imho causa non pochi problemi in navigazione, dato che il gommo delfina perecchio, in quasi tutte le situazioni marine, specialmente con il mare lungo.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 27/52
bluprofondo60 ha scritto:
Vorrei ribadire e precisare che il mio parere è stato sin dal primo momento legato alla portata max del gommo riguardo peso e potenza massimi installabili, in quanto non conosco le caratteristiche tecniche del gommone ed ero convinto che la misura fosse di 4,60 m.é naturale che se il mezzo non supporta il motore in questione, va escluso a priori.Scusatemi ma era giusto per chiarire.

stiamo freschi
almeno non precisarlo..... no?
ripeto è quoto altri : è troppo. troppo peso e troppa potenza.
ma continuiamo a parlare per cataloghi.... tanto.....
Sad
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 28/52
Se proprio non vuoi un due tempi ripiega al massimo ad un 40cv 4t veri 3 cilindri...
Hey Ho let's go!
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 29/52
[quote="DADDONE71"]
bluprofondo60 ha scritto:
non conosciamo il peso massimo installabile a poppa, tutto quello che diciamo è aria fritta.

Rolling Eyes Mahhh proprio tu questa affermazione te la potevi risparmiare.

Scusami, ma perché potevo risparmiarmi questa affermazione?Cosa ho detto di così sconclusionato?Io di solito faccio partire prima il cervello e poi le mani sulla tastiera.La prima cosa che si va a guardare quando si monta un motore è la massima potenza e il massimo peso istallabili, o sbaglio?
Bobo @
Questo è un forum dove ognuno dice il proprio parere e si aspetta di essere a volte smentito sulle proprie affermazioni, seguendo un dialogo e un confronto civili e nel massimo rispetto degli altri.Io sono sempre pronto a ritornare sui miei passi e sono qui per imparare, perché ho ancora tanto da imparare, ma non mi permetto mai di fare interventi estremamente critici e offensivi.Grazie.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio
Dada77
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- 30/52
max_dylan ha scritto:
ciao,
la discussione è molto interessante.
io sono il papà di ralphino che è un grande appassionato di tutto ciò che è marino.
in effetti la domanda se fosse troppo pesante o potente me la sono posta anche io ma il suzuki 60 cv 4t montato, dalle informazioni ricevute dal venditore, è nei limiti di omologazione.
l'idea mia è di andare avanti un pochino con quel package e magari poi orientarci su qualcosina di più grande ma non di molto mantenendo quel motore che sebbene non sia un "puro" di fatto, oltre a consumare poco, NON PUZZA e non fa rumore.
diciamo anche che se usciamo in 4 mi fa piacere navigare senza dover strizzare il motore quindi, anche se al limite, dovrebbe andar bene.


Visto che il 60 cv lo hai già (cosa che a molti credo sia sfuggito) e visto che di legge puoi montarlo, il consiglio non può essere che uno..... Divertiti con quello che hai, fai una stagione e poi con calma decidi se ridimensionarti o rimanere con questo, credo sia assurdo andare a comprare a fine luglio un motore solo perché quello che hai "potrebbe" essere troppo potente, se sei in regola con peso e cavalleria vai avanti con questo, poi si vedrà.... imho...... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
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