Honda 40/50 cv su rancraft...prima non andava, ora va'. Possibile?

Sergente
Arpone (autore)
Mi piace
- 1/4
Buonasera ragazzi, volevo farvi una domanda.. Il muletto che monto sulla mia barca è piccolo e sicuramente sottodimensionato, ma dopo le prime uscite ero davvero demoralizzato! La barca pesante e non andava mai in planata e spesso il motore "moriva" con poche onde. Ieri mentre navigavo con mare non proprio piatto sento che la barca è più leggera, spigliata e addirittura planava!! Al che tra domande, se e ma..mi accorgo che era accesa la sentina che non avevo mai acceso. Ora mi chiedevo, possibile sia realmente la sentina? È quando navigo la devo lasciare sempre accesa? Oppure è solamente un mio pensiero senza fondamenta?
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 2/4
probabile che hai il doppio fondo pieno d'acqua, 2 o 300 kg fanno una bella differenza....controlla che non hai infiltrazioni.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sergente
Arpone (autore)
Mi piace
- 3/4
Perdonami, ma come avrai capito non sono esperto. Infiltrazione come e dove ne vedo? E sopratutto con delle infiltrazioni la barca non dovrebbe essere anche all'occhio diversa? Ossia più appoppata o viceversa o su di un lato?
Capitano di Fregata
rugbyman
Mi piace
- 4/4
la barca si appoppa o si inclina se è solo in una parte della chiglia l' acqua mentre se è in tutta o in buona parte avrai semplicemente più pescaggio....pensa alla bolla Wink
Sailornet