Acquisto evinrude 40 h.o.

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Salve a tutti; ho comprato da pochi giorni il nuovo evinrude e-tec 40 h.o. e vorrei capire le differenze tra l'ultimo citato e il 40 e-tec ? Grazie in anticipo
Guardiamarina
OCAPITANOMIOCAPITANO
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- 2/26
se non ho capito male il primo era un 40 56 però con base 40 portata a 56 mentre il 40 ho che è un 40/60 è una struttura del 60 depotenziato a 40.
per cui in teoria dovrebbe avere le parti meccaniche molto più robuste proporzionate ad un 60.
Perlomeno questo è quello che mi ha dichiarato il concessionario dove ho comperato il 40 ho
Sottocapo
angelo_bel
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Ciao
Possiedo un E-tec 60 e da quanto so il 40 H.O. è meccanicamente identico al mio non solo per cubatura, ma anche per il resto.
il 60 ha rapporto al piede 2.67:1 e consumo 18 litri ora da dichiarazione di potenza confronta questi dati col quelli del tuo 40 H.O.

i motivi che hanno spinto Evinrude alla commercializzazione di questo 40/60 sono noti... Rolling Eyes
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- 4/26
Il mio da libretto indica che il consumo è di 16l/h
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- 5/26
Vi spiego un attimo meglio. Questo motore che ho comprato è stato associato a un modello della T.A. MARE per fare il test drive un anno fa. Ora il motore è fermo da un anno e volevo rimetterlo in sesto anche se ha solo 2-3 ore di navigazione impiegate per il testdrive. Volevo usare come primo prodotto l'engine tuner consigliato dalla evinrude che dice di spruzzarlo direttamente nel
corpo farfallato/condotto di aspirazione. Non ho la minima idea di cosa sia. Scusate la mia ignoranza.
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- 6/26
Ragazzi nessuno sa aiutarmi su questo argomento? Sad Sad Sad
Capitano di Vascello
frankbg
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- 7/26
Il tuo motore ha solo poche ore di movimento perchè vorresti intervenire in quel modo?
Solo se ad una prima prova in acqua o in vasca trovi problemi farei qualche tipo di intervento e anche in quel caso quello non sarebbe il primo.

Comunque il corpo farfallato lo trovi sotto il filtro dell'aria (massa in plastica nera) in pratica è nel condotto di aspirazione , devi smontare il filtro per vederlo.

Comunque mi ripeto non ne vedo l'utilità prima dei test
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- 8/26
Volevo farlo in via preventiva poichè è stato fermo per un anno circa. La girante sarà ancora in buone condizioni?
Guardiamarina
OCAPITANOMIOCAPITANO
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- 9/26
il motivo per cui si compera un e tec è per la ridottissima manutenzione a cnfronto dei 4t, altrimenti non ha senso visto che comunque sono tecnologicamnete più "antichi"
infatti il primo tagliando è da fare dopo tre anni o 100 ore di moto.
mi sembra che tu non sia in nessuno di questi due casi!!!!!
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- 10/26
La concessionaria che mi ha venduto il motore mi ha tra l'altro raccomandato di non usare le cuffie per il lavaggio con acqua dolce perché dicono che crea depositi di calcare all'interno del circuito e mi hanno consigliato di usare il connettore rapido alla valvola di scarico che fa fare il percorso inverso all'acqua ma avviene a motore spento...voi che ne pensate ?
Sailornet