[Semicabinato 6.5 m] Che motore mi consigliate? [pag. 2]
maxpower
- 11/19
visto che diciamo che i 2 t sono già spariti deve far fede al peso, che per un 2t era circa 120 kg il 90cv, diciamo che arrivi a 140 kg il suo specchio può montare un 4t 40/70 ad esempio...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
francesco.rm
- 12/19
Max, ti sei spiegato, ma l'omologazione parla di potenza Max, e non di peso.
La legge va interpretata, ma in questo caso mi sembra logico per come la vedo io.
Inoltre la sua barca se non omologata oltre le 6 miglia, anche se cade l'omologazione diventerebbe prototipo e come tale potrà sempre navigare entrò le 6 mn!
La legge va interpretata, ma in questo caso mi sembra logico per come la vedo io.
Inoltre la sua barca se non omologata oltre le 6 miglia, anche se cade l'omologazione diventerebbe prototipo e come tale potrà sempre navigare entrò le 6 mn!
squalettodrogato
- 13/19
Scusami ppesce89, ma la tua barca è come questa:
https://www.nauticamartorana.it/barche-usate/item/44-sea-leader-con-115-yamaha.html
https://www.nauticamartorana.it/barche-usate/item/44-sea-leader-con-115-yamaha.html
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo
francesco.rm
- 14/19
- Ultima modifica di francesco.rm il 05/07/13 18:50, modificato 1 volta in totale
Fino al 98 non erano marchiate ce! Lui può avvallersi di questo.
Questo addirittura un 115!
Questo addirittura un 115!
ppesce89 (autore)
- 15/19
Questa sera ricontrollo il libretto della barca, cercando se c'è un limite per il peso. se per 15 anni ha sostenuto il 135cv (178kg)non credo che ci siano problemi per uno che ne pesi 130/150, più che altro per non risultare fuori norma
maxpower
- 16/19
beh comunque è sempre meglio averne paura che buscarne dicono da me....ricordo quando da ragazzino un signore romano con una barca stile zaniboni ghibli una mattina si è trovato il motore in fondo al porto appeso allo specchio di poppa....rispetta i limiti strutturali, o quanto meno dagli una bella rinforzata se vuoi mettere su peso.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
eddy4x4
- 17/19
La cosa strana è che un 6,50 mt può montare solo fino a 90cv, laq mia 6,40 può montare fina a 175 cv...
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
maxpower
- 18/19
dipende dalla robustezza dello scafo e quindi dal suo peso, e dalle caratteristiche della carena, più ha la ruota di prua pronunciata, più servono cv per muoverla.....comunque mio cugino con un cabinato di 20 piedi danno per potenza massima 115cv, e lui già con 90 vola...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
squalettodrogato
- 19/19
anche per me è stranoeddy4x4 ha scritto:La cosa strana è che un 6,50 mt può montare solo fino a 90cv, laq mia 6,40 può montare fina a 175 cv...
come lo è anche il peso, sopratutto se la barca è quella che ho postato prima.ppesce89 ha scritto:...dell'imbarcazione (un semicabinato 6.5 m 500 kg a secco) dice che al max posso montare un 90 cv 68kw...
Se poi verrà confermato da ppesce89 che realmente la sua barca pesa 500 kg, i 90 cv max sono giustificati!
Ranieri R20, Evinrude e-tec 130 cv, 2t iniezione, Eco/Gps LOWRANCE hds7 gen3 -- VHF Cobra MR 55 EU+ Ciao, Massimo
Argomenti correlati