Scia top 700 su Stingher 430 GT
intercet (autore)
- 1/12
Ciao, questa e' la scia del mio motore (montato quest'anno)40HP Yoamaha.
A 32 Kts e a 16Kts alla massima velocita' alza tanta di quell'acqua che fa paura e secondo me perde 2-3 nodi...
Il trim era tutto negativo e il motore e' montato nella posizione piu' bassa possibile.
La pinna sta 2cm sotto la V di carena a trim neutro: quali prove posso fare per federe di migliorare l'assetto?
Prima con un suzuki superthree montato un centimetro pi' alto, facevo al massimo 18/19 nodi e la scia era perfetta...
Grazie
I.
P.S le foto le allego stasera perche' al campeggio con lo smartphone non mi riesce
se intanto avete idee, sparate!!!
A 32 Kts e a 16Kts alla massima velocita' alza tanta di quell'acqua che fa paura e secondo me perde 2-3 nodi...
Il trim era tutto negativo e il motore e' montato nella posizione piu' bassa possibile.
La pinna sta 2cm sotto la V di carena a trim neutro: quali prove posso fare per federe di migliorare l'assetto?
Prima con un suzuki superthree montato un centimetro pi' alto, facevo al massimo 18/19 nodi e la scia era perfetta...
Grazie
I.
P.S le foto le allego stasera perche' al campeggio con lo smartphone non mi riesce
se intanto avete idee, sparate!!!
intercet (autore)
- 2/12
bobo
- 3/12
alberto ang
- 4/12
Alza il motore , metti a filo della carena la pala dell'elica !
intercet (autore)
- 5/12
Ciao Bobo, in navigazione ho trimmato fino a sentire il rumore della marmitta come una Halrey, ma non ho apprezzato alcun cambiamento.
Ciao Alberto, mettendo la pala a filo con la carena starei con la pinna 4 o 5 centimetri sopra rispetto al fisaggio "classico"...
In pratica dovrei alzare il motore di 2 fori: mi consigli di provare prima con uno e vedere come reagisce o andare direttamente a 2?
Come mai cosi' alto? Col raffreddamento poi potrei avere problemi? Spiegami la tua teoria (o anche la pratica) che sono tutt'orecchi!
Bobo, aspetto anche la tua replica!
Grazie
I.
Ciao Alberto, mettendo la pala a filo con la carena starei con la pinna 4 o 5 centimetri sopra rispetto al fisaggio "classico"...
In pratica dovrei alzare il motore di 2 fori: mi consigli di provare prima con uno e vedere come reagisce o andare direttamente a 2?
Come mai cosi' alto? Col raffreddamento poi potrei avere problemi? Spiegami la tua teoria (o anche la pratica) che sono tutt'orecchi!
Bobo, aspetto anche la tua replica!
Grazie
I.
intercet (autore)
- 6/12
Ragazzi, ma che siete tutti al mare???
bobo
- 7/12
Si... perche?
martiello123
- 8/12
io proverei ad alzarlo al massimo di un buco e non di piu' per portare la piastra anticavitazione a filo con la carena, portando a filo la pala saresti troppo alto. comunque buona parte parte dell'acqua alzata sembra provenire dai terminali dei tubolari piu' che dal motore
alberto ang
- 9/12
Sai , un genio di meccanico mi ha insegnato a mettere l'elica a filo della carena fregandomene di dove finiva la piastra , ovvero elica più grande , motore più basso , elica più piccola , motore alzato !
Ad oggi ha sempre funzionato !!
Di fatto tra l'uscita dalla carena e la zona di lavoro dell'elica , l'acqua risale di quel tanto che basta per far lavorare correttamente l'elica , inoltre sono sempre convinto che meno piede rimane immerso , meno resistenza si ha !!
Ad oggi ha sempre funzionato !!
Di fatto tra l'uscita dalla carena e la zona di lavoro dell'elica , l'acqua risale di quel tanto che basta per far lavorare correttamente l'elica , inoltre sono sempre convinto che meno piede rimane immerso , meno resistenza si ha !!
intercet (autore)
- 10/12
Ciao, e' vero che molta acqua proviene enche dai terminali dei tubi: posso farci qualcosa?
Oggi provo ad alzare il motore e domani vedo come si comporta...
Oggi provo ad alzare il motore e domani vedo come si comporta...
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