ELLEBI 520 - problema all'impianto elettrico

Guardiamarina
pennisi14 (autore)
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- 1/9
Salve
amici ho un problema con il mio carrello ELLEBI 520 del 2010, l'impianto elettrico mi ha abbandonato.
Mi si accendono solo le due luci di servizio che danno verso il portellone della macchina, mentre per il resto sono al buio. Ho provato a battere i cavi per vedere se c'era continuità elettrica e c'era. Ho controllato il fusibile nell'auto e funziona, adesso che posso fare?????
HELP
Max
Contrammiraglio
CK6
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- 2/9
Ciao
sono molto inesperto di cose elettriche.
Scrivo solo per dirti che anche io ho un ellebi, e periodicamente mi si spengono varie luci.
Alla fine è quasi sempre quanlche contatto della massa. Passando per le parti zincate i contatti spesso non funzionano bene.
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Capitano di Fregata
antoniot67
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- 3/9
Qui sul sito c'e' uno schema del collegamento degli spinotti usati sui carrelli,io mi armerei di tester o una lampada con due fili e verificherei se la corrente arriva intanto allo spinotto della macchina e poi alla fine del portatarga,basta collegare un filo al neutro poi con l'altro filo vedi se arriva la corrente ai vari spinotti,stop,posizione etcetc.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 4/9
Sono i contatti delle lampadine, all'interno dei fari del rimorchio (come giustamente dice CK6) sono in lamiera zincata, vuoi per l'uso, vuoi di materiale scadente non fanno più contatto correttamente.

Io, del mio ellebi, li ho cambiati con dei fanali più seri. Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Contrammiraglio
brava22wa
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- 5/9
Controlla anche la presa a 7 poli o a 13 poli del collegamento all'impianto dell'auto.
Capitano di Corvetta
lupetto_03
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- 6/9
Stesso problema anche io con un lbn 720.
Luci di posizione centrali funzionanti mentre nella parte posteriore non funziona niente o quasi.
Ho ordinato i 2 gruppi fanali nuovi e speriamo che sia solo questione di collegamenti ossidati dei vecchi.
Clubman 22 - Mercury 150 EFI
Tenente di Vascello
mr.cappotto
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- 7/9
mi associo agli amici del forum
ho anche io un problema con le luci, ovvero ho dovuto sostituire il cavo principale a 7 poli, in quanto completamente marcio, tagliato i fili circa 40 cm lato macchina, in quanto i fili a tre erano uniti insieme e messi insieme dentro con uno spinotto, e non saprei come fare, qui ho collegato il nuovo filo a 7 poli, ora al porta targa si accende solo uno stop lato sx una freccia lato dx ed una posizione lato sx
seguito lo schema sul sito per i cablaggi ma il problema sopra descritto, non saprei se comprare tutto il cablaggio nuovo con i connettori, perché sono giorni che provo e non si vede luce,
la corrente passa da un capo all'altro in quanto verificato con tester
Capitano di Corvetta
daloloda
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- 8/9
una volta mi era capitato il classico albero di natale, luci luci no al posto degli stop mi si accendevano le freccie, il problema era di massa e poi anche un corto dentro ad una lampadina bi filo che funziona da stop e posizione, un filamento si era apoggiato sopra l'altro
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Guardiamarina
leonardo75
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- 9/9
ciao a tutti
appena fatto rifare impianto elettrico al carrello con sostituzione fanali(messi maggiorati) comperato cavo nuovo con annesse prese da 13 poli,compreso sostituzione innesto sul carrello.
dimenticavo,ora sui fanali ce' la retro ed il fendi che prima non avevo.
prezzo € 200
saluti Leonardo
Sailornet