Consiglio restauro barca [pag. 3]

Capitano di Fregata
igea
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- 21/36
la barca a me piace pero' fatti scalare il prezzo che 900€ sono troppi !!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!! Felice
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
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marchetto (autore)
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- 22/36
Posto anche un'altra foto scusate la bassa qualità.

re: Consiglio restauro barca
Capitano di Fregata
igea
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- 24/36
Bella linea ma anche per me 900€ sono troppi ....

ho trovato qualcosina , non so quanto siano distanti da casa tua ma sono belline anche queste ma i prezzi anche qui sono un po alti ma dagli un'occhiata Felice

https://www.subito.it/nautica/a-hellas-rovigo-66240863.htm

https://www.subito.it/nautica/open-venezia-65562591.htm

https://www.subito.it/nautica/scafo-rio-450-top-completamente-rifatto-2011-rovigo-62631356.htm
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marchetto (autore)
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- 25/36
Secondo voi quanto la posso pagare al massimo?
E nel caso si aggiungesse il motore in foto a quanto si potrebbe arrivare ad offrire?
Vi ringrazio moltissimo dell'aiuto che mi state dando!
Sottocapo
marchetto (autore)
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- 26/36
igea ha scritto:
Bella linea ma anche per me 900€ sono troppi ....

ho trovato qualcosina , non so quanto siano distanti da casa tua ma sono belline anche queste ma i prezzi anche qui sono un po alti ma dagli un'occhiata Felice

https://www.subito.it/nautica/a-hellas-rovigo-66240863.htm

https://www.subito.it/nautica/open-venezia-65562591.htm

https://www.subito.it/nautica/scafo-rio-450-top-completamente-rifatto-2011-rovigo-62631356.htm


Ti ringrazio, la prima è abbastanza interessante ma dato che di prezzo siamo li rimarrei su quella che ho trovato io. Anche perchè volevo sfruttare i sedili (che come hai notato sono due divanetti) per creare un prendisole abbassando gli schienali. Con quella che hai proposto tu rimarrei senza prendisole in ogni caso e non si sa mai ma può essere sempre utile averne uno, anche improvvisato. Grazie mille lo stesso comunque. Se per caso hai altre idee scrivi pure che prendo in considerazione! Laughing
Sergente
martin bobber
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- 27/36
ha ha ha forti tom e jerry cmq mi son permesso di ipotizzare i 60-70 cv perché dopo vari restauri e lavori su metrature dai 4 ai 5 parecchie avevano la targhetta con questa dicitura come la ghibli che ho so che poteva portare max 65 cv se non erro..solo che ora tranquillamente porta 80 cv (rinforzi e specchio nuovo con distribuzione della spinta non solo sullo specchio ma pure sulla chiglia e di lato). affermo pure io che un 25 ti può regalare delle belle soddisfazioni poi prova vedere te cosa più ti può andare bene. come prezzo dello scafo ti da solo scafo per 900€?o c'è pure il carrello?perché se è solo scafo prova buttare 500€ (non costa nulla proporre) mal che vada vai sui 750..
Zaniboni NIMBUS#87
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 28/36
marchetto ha scritto:

Per quanto riguarda l'entrata in Croazia quindi non viene richiesto nessun documento riguardo il natante? E per la lunghezza in base alla quale va pagata la vignetta volete dirmi che si fidano di quel che gli dico io??? Rolling Eyes


Ad essere sincero non ho idea, non mi è mai capitato di avere una barca senza documenti. Tra l'altro la Croazia entrerà a giorni nella Comunità Europea, e non mi stupirei che oltre alle previste "semplificazioni" si inventassero qualche complicazione, per esempio relativa alla mancanza di marcatura CE del natante (dal 1998 non possono essere immesse in commercio in Europa barche senza marchio CE....come fai a dimostrare che è entrata in europa prima?).
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Sottocapo
marchetto (autore)
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- 29/36
mezzo barcaiolo ha scritto:
marchetto ha scritto:

Per quanto riguarda l'entrata in Croazia quindi non viene richiesto nessun documento riguardo il natante? E per la lunghezza in base alla quale va pagata la vignetta volete dirmi che si fidano di quel che gli dico io??? Rolling Eyes


Ad essere sincero non ho idea, non mi è mai capitato di avere una barca senza documenti. Tra l'altro la Croazia entrerà a giorni nella Comunità Europea, e non mi stupirei che oltre alle previste "semplificazioni" si inventassero qualche complicazione, per esempio relativa alla mancanza di marcatura CE del natante (dal 1998 non possono essere immesse in commercio in Europa barche senza marchio CE....come fai a dimostrare che è entrata in europa prima?).


Pensando mi è venuta un'idea: non la posso far omologare (certificarla CE) come ho letto tempo fa ha fatto uno qui del forum presso l'istituto giordano (circa 200-300 euro)?
In teoria è come se avessi costruito io una barca e poi l'avessi fatta certificare CE...o mi sbaglio?
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 30/36
Sì, per potere si può, ma tra le altre cose ci sono dei "test iniziali di prodotto" che potrebbero anche avere effetti distruttivi sul prototipo (a seconda della categoria di omologazione), dovresti avere un progetto con relativi calcoli meccanici, e pagare un sacco di soldi di tecnici consulenti, ispettori....

no, secondo me, per questa barca (che trovo molto carina, tra l'altro) da 900€ non ne vale la pena.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
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