Honda BF 225 - problema allarme sonda [pag. 3]

Capitano di Fregata
kiterman
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- 21/25
A me si presentò lo stesso problema sul 225.
Una prima lambda risolse per poco tempo il problema. Successivamente un'altra lambda e la centralina hanno fatto sparire il problema.


P.S. Con la 690 Saver sarebbe meglio una 17 di elica, le prestazioni velocistiche non cambiano ma il motore soffre meno Wink
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Comune di 1° Classe
Biddi (autore)
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- 22/25
Un meccanico mi ha dato il tuo stesso parere e cioè di passare alla 17 in quanto non raggiungevo il numero max di giri (solo 5000). Ieri, dopo aver alzato il motore (lgs montato correttamente), ho raggiunto i 5400 giri e sfiorato i 41 nodi. Con l'elica 19 in effetti mi mancano un po' di giri ma vorrei recuperare qualcosa anche in ripresa ecco perché vorrei provare una 4 pale.
Cosa ne pensi?
Per la sonda spero che questa volta non dia più problemi.
Comune di 1° Classe
Biddi (autore)
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- 23/25
Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli.
Oggi finalmente abbiamo montato la nuova sonda lambda e dopo aver resettato la centralina, ho paura anche a dirlo, sembra che il problema si sia risolto. Non ho potuto provare in mare la barca per avverse condimeteo ma l'allarme che di solito partiva dopo circa un minuto e mezzo, dopo 10 minuti ancora non suonava. Sono molto fiducioso anche se i prossimi giorni saranno quelli decisivi.
Ringrazio tutti compreso il concessionario ufficiale Honda che si è prodigato più volte per la risoluzione del problema e la stessa honda che mi ha inviato una seconda sonda pur di risolvere celermente il problema confermando quanto di buono si dice.
Ancora GRAZIE e buona navigazione a tutti
Comune di 1° Classe
SAR
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- 24/25
Buongiorno, sono tra gli sfortunati acquirenti di un fuoribordo Honda con sonda lambda difettosa.
La discussione è vecchia ma questo è un pregio per ciò che vorrei chiedere .
Ho un BF 250 con sonda lambda 35655-ZY3-C01 (come quella montata sui BF 225 dal 2007) che è stata cambiata 4 volte in garanzia. Durata media 40 ore circa. L'ultima montata invece è durata circa 200 ore e si è guastata a garanzia scaduta. Sono passati sei anni dall'aperura di questa discussione, se qualcuno dei partecipanti è ancora in ascolto vorrei sapere se le sonde cambiate nel 2013 hanno risolto definitivamente il problema.
Grazie
Comune di 1° Classe
Rodolfo_9155
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- 25/25
Gli anni passano ma il problema è sempre di moda . Purtroppo dopo anni di Suzuki e Yamaha ho provato questa nuova esperienza con Honda BF225 A6 ed eccoci qui sul forum in cerca di soluzioni.
Sailornet