Lowrance LMF 200 con sensore flusso carburante [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Fabio V.
Mi piace
- 11/17
baronetto ha scritto:
Ciao, io l'ho comprato negli USA tramite eBay. Prova a cercare.
Fammi sapere.
A presto.


Mi metto alla ricerca.... grazie!
Sottotenente di Vascello
baronetto (autore)
Mi piace
- 12/17
Fabio V. ha scritto:
baronetto ha scritto:
Ciao, io l'ho comprato negli USA tramite eBay. Prova a cercare.
Fammi sapere.
A presto.


Mi metto alla ricerca.... grazie!


Puoi provare a cercare, anche, e valutare l'acquisto del modello LMF 400, fammi sapere.
Ciao.
Comune di 1° Classe
ostinatopaguro
Mi piace
- 13/17
Ragazzi volevo capire, io ho un lowrance lcx 27c se monto la sonda benzina ep60-r alla rete nmea 2000
pensate che sul display dell'eco-gps mi da i dati inerenti ai consumi e/o residuo benzina.
Grazie anticipatamente ^_^
Comune di 1° Classe
giovannic
Mi piace
- 14/17
Baronetto,
ho letto su di un catalogo Lowrance che il sensore EP 60 R (Flusso carburante) è "adatto solo per benzina". Sai se può essere montato su di un diesel? Hai delle indicazioni a riguardo?
Ciao
Comune di 1° Classe
giovannic
Mi piace
- 15/17
Ho appena chesto un chiarimento ad un tecnico Lowrance e ho avuto conferma che l'lmf 200 non va per i diesel per via della densità del gasolio che varia notevolmente in funzione della tempratura e non consente misurazioni attendibili.
Ciao a tutti.
Sottocapo
salvomusic
Mi piace
- 16/17
baronetto ha scritto:
Fabio V. ha scritto:
baronetto ha scritto:
Venerdì ho ricevuto il pacco dagli USA con il Lowrance LMF 200 e relativo sensore Fuel flow sensor EP 60R, ma l'unità non riconosce il sensore collegato, pertanto oggi lo devo rispedire per averlo sostituito..... Vi farò sapere...


Vorrei acquistare lo stesso strumento, mi dici se il tuo poi funziona?
Lo consigli oppure è meglio rivolgersi ad altre marche?

Ciao.


Ciao, personalmente ti consiglio LMF 200, a mio parere è un ottimo strumento che può dare molte informazioni utili per la navigazione, ovviamente, a seconda dei sensori che colleghi. Inoltre il sistema di collegamento tra le varie unità ed i sensori, è fantastico, infatti, lo strumento utilizza lo standard NMEA 2000, che in pratica è una sorta di rete. Pertanto, come in una rete LAN, con un cavo, in serie e con degli appositi connettori, colleghi tutti i sensori e gli strumenti di cui hai bisogno, che sono ampliabili a seconda delle esigenze, e poi gli strumenti stessi riconoscono i sensori collegati e ti danno le relative informazioni.
Per esempio io ne ho montati due, collegati in serie ad un sensore di velocità ed al sensore di flusso carburante. Così ottengo le seguenti informazioni: consumo orario del carburante, quantità residua del carburante, consumo al miglio, autonomia residua, istantanea, all'andatura attuale, totale consumo della giornata o del parziale, ecc.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque per qualsiasi altro chiarimento e/o info, non esitare a chiedere.
Alla prossima.


Ciao scusa ma non sono molto esperto su questa materia ma avendo un hds 5 della lowrace anch'io vorrei ottenere queste informazioni, è possibile e cosa mi serve?
grazie anticipatamente.
Sergente
Capitan Circio
Mi piace
- 17/17
Buonasera
Giovannic,come posso contattare un tecnico Lowrance.ho i seguenti problemi:
Come posso visualizzare il voltaggio della batteria e l'orologio sullo strumento lmf-200 con sensore carburante ep-r?Non ci riesco.Poi quando imposto la visualizzazione delle pagine del consumo carburante posso inserirne solo 3 con i rispettivi dati quando invece le istruzioni mi dicono ce ne potrei inserire 9.Ad esempio non posso visualizzare contemporaneamente il dato USD(carburante utilizato) e USD:S(carburante utilizzato nella stagione) o un'altro dato ecc ecc.Eppure imposto le pagine per il Fuel manager.Perchè quando imposto il dato ful:f o ful:rm mi chiede dopo se scegliere tra Engine e Vessel?Cosa significa vessel che me lo chiede anche in altre parti?
Ma il vostro sistema che versione è?
Grazie
Sailornet