Mercury 90 elpto che sbuffa [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
eros
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- 11/20
ciao il mio , fa quello scherzo ai primi giretti , dopo l'inverno a basse andature parte bene dopo 5-6 minuti si mette ad andare a 2 e dopo altri 2-3 minuti torna a ruggire come nuovo.

probabilmente morchie che vengono sciolte dalla nuova benzina.

Il mio non si accende se non lo metto verticale , se provo ad accenderlo con il trim un po alzato , non c'è verso di farlo partire , messo in verticale parte al volo.


guarda se non ti rifà scherzi , controlla comunque i tubicini della miscela , perchè se uno aspira aria ti può fare quello scherzo , per gli sbuffi , come ti hanno detto , può essere la carburazione.

ciao
Capitano di Corvetta
guidob (autore)
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- 12/20
Grazie millle ragazzi.

ora verifico lo stato della pompa benzina, e' una delle cose che mi era sfuggita nelle verifiche generali.

Mi resta anche il dubbio sul bulbo temperatura motore, ho verificaro che non e' a massa, allo stesso tempo se stacco il filo che ci arriva e lo metto a massa lo strumento va a fondo scala.
Quindi tutto ok , pero' in navigazione a motore caldo praticamente la lancetta dello strumento non si muove.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
Capitano di Corvetta
guidob (autore)
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- 13/20
Pompa benzian smontata sembra perfetta , all'interno e' pulitissima e le membrane sono ok
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
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Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 14/20
ciao, avevo lo stesso problema sul mio yam 75, filtri puliti, candele nuove, spurgate le vaschette dei carbura dalla vite posta sotto le vaschette stesse, ma niente. l'ho portato dal meccanico mi ha smontatro e pulito i carburatori (pare ci fosse anche un getto ostruito) adesso fuziona bene.
avevo anche aperto questo topic all'epoca
https://www.gommonauti.it/ptopic26345_yamaha_75cv_2t_si_spegne_al_minimo.html
Capitano di Corvetta
guidob (autore)
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- 15/20
Potrebbe essere come dici per il fatto che alla prima appertura a tutto gas dopo qualche secondo non prendeva piu' i giri poi rientrando magari si e' spurgato qualche getto e ha iniziato a funzionare perfettamente.

Resta il fatto che al minimo ogni tanto fa uno sbuffo e ogni volta che lo sento penso oddio si spegne.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
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Capitano di Corvetta
peppe81
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- 16/20
Guidob ti ripeto che il mio dopo che avevo fatto la carburazione, ed avevo sostituito i kit dei carburatori, ogni tanto sbuffava ugualmente, e una sua caratteristica, soffre tanto il minimo, ma quando lavora dai 3900 giri in su è un mulo fidati, comunque a differenza dei 4t, quando vi è presenza di acqua nella benzina o morchie varie, non ti lascerà a piedi di certo, potrà andare male ma ti riporta a casa, ovvero ha i difetti classici dei 2t ma ha pure tanti pregi, lascia tutto comè e navigaci tranquillo
Capitano di Corvetta
guidob (autore)
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- 17/20
Volevo aggiungere questo particolare.

Ho testato il bulbo della temperatura. Devo dire che funziona ,al contrario di quello che avevo pensato.
A freddo mi da una resistenza di 130 omm poi via via scaldandosi il motore, scende , ho rilevato circa 87 omm.

Purtroppo questo calo di resistenza non e' sufficente a far muovere la lancetta del termometro in plancia, o meglio la muove di qualche millimetri quasi impercettibilmente.

Probabilmente il sensore temperatura non e' adatto allo strumento di visualizzazione.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
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Contrammiraglio
tommaso 52
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- 18/20
...dovresti smontarlo tenendolo collegato allo strumento e scaldarlo in acqua verificando la temperatura con un termometro per vedere se coincidono Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
guidob (autore)
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- 19/20
sul mio strumento non compaiono valori in gradi ci sono solo tacche, sono 5 minimo massimo e altre 3 posizioni intermedie

in piu' non e' facile da smontare, ho paura che si rompa dentro, ho letto che sono montate con una certa pasta.

accetto consigli.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 20/20
... anche se lo strumento non è tarato in gradi, le tacche ti danno comunque un'idea della temperatura.
spruzzaci un po di svitol e prova a smontarlo, la pasta che vedi è solo una guarnitura e non ha funzioni di bloccaggio ..poi una volta smontato fai tutte le prove che vuoi Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Sailornet