Allungamento piede verado [pag. 4]

Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
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Allora, matricola OP539332, se servono altre informazioni si puo contattare direttamente chi mi ha effettuato la modifica, persona molto disponibile dicendo di aver avuto il contatto da giorgio, quello con il focchi e verado...il meccanico è concessionario ufficiale mercury sul lago di viverone...
Giorgio
ps se serve altro ....
italiano fuori corso dentro
Tenente di Vascello
zamodany
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Grazie Mille Sabrigio

Se mi lasci la tua mail possiamo scambiarci i dati di chi ha fatto il lavoro così li comunico al mio meccanico.
purtroppo i messaggi privati sono disabilitati e non vedo altro modo per comunicare.
Grazie ancora mi sei stato di grande aiuto
la mia mail è
Ammiraglio di divisione
mavala
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Scusate ľintromissione, ma prima di fare modifiche costose, siete proprio sicuri siano necessarie? Ho visto la foto a inizio del topic, forse leggermente alto, ma sul mio, anzi sui miei gommoni ho sempre montato il motore almeno a 4/5 cm sopra il calcagnolo e non ho mai avuto problemi di ventilazione, parlo anche di motori diversi, dall' e-tec90 all' optimax 125, all'attuale Yamaha 150, rispettivamente su Zar 47, Zar 53 e Zar 61... ľelica fa più di quel che si pensa...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
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- 34/39
Nel mio caso avrei volentieri risparmiato , ma non c'era altro modo per poter usare il trim con mare mosso...
Giorgio
italiano fuori corso dentro
Tenente di Vascello
zamodany
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sabrigio ha scritto:
Nel mio caso avrei volentieri risparmiato , ma non c'era altro modo per poter usare il trim con mare mosso...
Giorgio

Anche per me stessa cosa...
Ho anche cambiato Elica da 4 Pale a 3 Pale ma il problema è rimasto ...
Capitano di Corvetta
memobon
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- 36/39
ave

con 500 eurini , forse anche meno ,si puo' montare un lift manuale
con 2000 uno power elettrico
entrambi con corsa + 125 mm

io l'ho provato su un piede XL e tecnicamente questo si alza al punto da diventare un L
o se e' posizionato giusto ti fa guadagnare 2 o 3 nodi

non sarebbe piu conveniente ?
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
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quello manuale è più economico, ma io non volevo aumentare il peso a poppa e sbilanciare l'assetto....l'idea comunque non è male...
giorgio
italiano fuori corso dentro
Capitano di Corvetta
memobon
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quello elettrico , almeno il mio, pesa 21,4 kg e anche in ragione di un set up piu "race" ,diciamo, mi ha poi imposto di traslare dei pesi, ma ripeto lo faccio perche' principalmente posso andare piu forte e basta

il manuale dovrebbe pesare 5 o 6 kg in meno ( motori fino a 300 cv circa )

dal punto di vista pratico, mi ha aiutato, fortunosamente nella stessa giornata sul delta del Po,
prima nell uscire da bassi fondali dove ho rischiato di rimanerci dentro e, successivamente quando il mare si e' formato un po troppo, buttandolo giu' a - 60 mm e dandomi una buona spinta senza mai cavitare
Tenente di Vascello
zamodany
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Ciao a tutti
riprendo questo post per dare una info .
Il meccanico ha avuto voglia di utilizzare più tempo per la risoluzione del problema.
Secondo lui dopo un altra prova in mare non era necessario allungare il piede in quanto i Veado per loro Natura sono montati più alti rispetto agli altri motori per via della a presa a mare più in basso .
Per facilitare la planata con quella configurazione di elica (Vengeance 3 Pale) ha optato per alzare di un foro il motore perchè secondo il suo orecchio e il suo occhio durante la prova non c'era ventilazione
Abbiamo alzato il motore e abbiamo provato in mare e ora oltre a non esserci più il problema di ventilazione la barca ora plana 650 giri prima (3350 rpm) rispetto a prima.
Per ora sono soddisfatto anche del fatto che i consumi si sono ridotti di circa il 15% a minima velocita di planata che ora è di 14 nodi a 3350 in condizioni normali .
Saluti a tutti
Sailornet