Allungamento piede verado [pag. 2]

Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
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- 11/39
rio640 ha scritto:
Salve

scusate ma un'informazione sull'altezza del piede della prima foto!!!!secondo voi è molto alto??? il mio è leggermente più basso circa 1-2 cm! Non ho problemi di cavitazione o altro! UT

A me risultava alto solo in virata al lago, ma mediamente sempre al mare, dovevo stare con il trim sempre negativo

@ byanonimo, pure il mio poprtafoglio subito ha fatto così Smile
giorgio
italiano fuori corso dentro
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 12/39
6500 giri? UT
Ma hai provato prima di fare questa modifica a cambiare elica?
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 13/39
Hai misurato in cm la differenza di altezza ?.. Wink
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
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- 14/39
@ marekiaro, io sò che la mercury la produce per i suoi mezzi, per il tuo dovresti contattare l'importatore

non ho cambiato elica perchè tutti quelli che lo hanno visto mi hanno confermato dell'eccessiva altezza, non ho misurato quanto era "alto" prima perche non ho pensato di farlo Embarassed , quando lo ritiro e porto a casa se a qualcuno serve posto foto differenti ed eventuali misure, basta scalare lo spessore del distanziale.
giorgio
italiano fuori corso dentro
Capitano di Vascello
zikiki
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- 15/39
ciao

scusa se intervengo ma non ho mica capito.........
come fa il motore a stare così alto stando al secondo buco?
ma non è che hanno sbagliato a fare i buchi sullo specchio di poppa?

se il cantiere dice che ci vuole un gambo lungo qualcosa che non va ci deve essere......io non l'ho mai sentita questa cosa.

interessante comunque anche se costoso..........ciao
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
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- 16/39
non hanno sbagliato a fare i buchi, gli attacchi del motore sono praticamente a filo dello specchio e anche volendo fare altri buchi non potrebbe andare più in basso. siccome (ma questa e solo una mia idea) focchi personalizza anche i gommoni, non vorrei che quello di prima avesse fatto fare qualcosa alla carena per cui il risultato è questo, un gommone veloce ma solo in acqua piatta e che diversamente necessita di gambo differente, dovrei vedere qualcuno con un 620 come il mio e prendere delle misure per capire. ciao
giorgio
italiano fuori corso dentro
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 17/39
Prova a mandare la foto direttamente a Focchi... Wink
Calù
Capitano di Vascello
zikiki
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- 18/39
oppure contatta qualcuno che ha il 620 qui sul sito Wink
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Utente allontanato
chewbacca
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- 19/39
Ho provato il gommone di Giorgio l'anno scorso ed ho constatato che non ostante che avesse il motore montato tutto basso, questo rimaneva poco immeso e sul lago piatto potevi usare il trim da negativo a neutro, appena provavi a trimmare un po' in positivo, anche in velocità, ventilava subito. In virata un po' stretta ventilava comunque. Non ho difficolta a credere che in mare con un minimo d'onda non fosse affatto piacevole l'uso.
Visto che i verado 150 non li producono a gambo corto per me quel gommone lo si deve "attrezzare" con un gambo XL. Almeno per un uso diportistico normale, dove un gommone dovrebbe avere un assetto abbastanza regolabile col trim.

Forse si poteva risparmiare qualcosa in termini di euro abbassando leggermente lo specchio anziché allungare il gambo.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
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- 20/39
Felice ciao chewbacca, e vero, mi costava meno abbassare lo specchio, ma era un'operazione che si vedeva, invece in questo modo ho fatto un lavoro pulito, al prossimo incontro altro giro Smile
ps sicuro che mando le foto a focchi, vi faccio sapere la risposta, e quando trovo un altro focchista misuro e poi.... faccio sapere
giorgio
italiano fuori corso dentro
Sailornet