737 depotenziare da 40 a 25 originali
stefanom4596 (autore)
- 1/8
ciao a tutti! vorrei aprire un nuovo topic per capire se qualcuno di voi ha fatto questa modifica. di solito si fa al contrario da 25 passare a 40 ma vorrei riportare tutto originale specialmente per i consumi! preciso che con il mio gommone di 4.70 circa con 4 persone a bordo e le varie attrezzature riesco a raggiungere i 28 nodi da GPS in due persone anche 31.
la domanda è questa! mi conviene riportare il motore a 25 originali? i consumi sarebbere ridotti?da libretto il consumo orario è 10,8 l/h
....ma so che un 737 modificato a 40cv consuma circa 18 lt/h per la velocità mi basta raggiungere i 23-24 nodi. grazie a tutti!
la domanda è questa! mi conviene riportare il motore a 25 originali? i consumi sarebbere ridotti?da libretto il consumo orario è 10,8 l/h
....ma so che un 737 modificato a 40cv consuma circa 18 lt/h per la velocità mi basta raggiungere i 23-24 nodi. grazie a tutti!
lucante
- 2/8
considera che un 4.70 con 2 o 3 persone a bordo pesa parecchio
dubito che potresti viaggiare a 23-24 nodi con un 25 originale
quando avevo il G43 (4,25 m), col 521 facevo 22 nodi da solo....in 2 max 20-21 nodi e a manetta
se riporti il tuo 737 alle origini (sempre che si possa fare e che non spenda una cifra folle), credo che consumeresti lo stesso...anche perchè saresti costretto a viaggiare sempre sopra i 4.500 giri
io lo terrei così e ci andrei più leggero con la manetta
dubito che potresti viaggiare a 23-24 nodi con un 25 originale
quando avevo il G43 (4,25 m), col 521 facevo 22 nodi da solo....in 2 max 20-21 nodi e a manetta
se riporti il tuo 737 alle origini (sempre che si possa fare e che non spenda una cifra folle), credo che consumeresti lo stesso...anche perchè saresti costretto a viaggiare sempre sopra i 4.500 giri
io lo terrei così e ci andrei più leggero con la manetta
marco.grisu
- 3/8
Se vuoi fare cambio ce l'ho io un 25cv Suzuki originale..
stefanom4596 (autore)
- 4/8
mi sa che hai ragione...terrò la manetta più leggera...speriamo che i consumi siano minori anche se non ho ancora valutato il consumo esatto!
lucante
- 5/8
la comodità (in termini di portafogli) di poter viaggiare a mezzo gas sui 3800 giri e viaggiare relativamente veloci è impagabile
sul mio 440 ho un Top e a quel regime di giri consuma molto poco
sul mio 440 ho un Top e a quel regime di giri consuma molto poco
stefanom4596 (autore)
- 6/8
già il portafoglio parla chiaro meglio lasciare il mondo così e tenere basso l'accelleratore...
rugbyman
- 7/8
Quoto quanto detto anche perché non perderesti 15 hp ma,bensì 25, in quanto il 737 sbloccato eroga 50 hp, io personalmente su un 470 non metterei mai meno di 40 hp.
Considera che col mio vecchio gommone (Joker 420 con evinrude521) consumavo circa 11 litri per fare da pescate alla comacina (lago di lecco) con il nuovo gommone ( grifo 460 con elpto 60) né consumo circa 15 questo per dite che un motore più potente a WOT consuma certo di più, ma a un regime più basso il gap di consumo si riduce. Inoltre te lavoreresti con un motore a mio avviso sottodimensionato e quindi sempre alto di giri
Considera che col mio vecchio gommone (Joker 420 con evinrude521) consumavo circa 11 litri per fare da pescate alla comacina (lago di lecco) con il nuovo gommone ( grifo 460 con elpto 60) né consumo circa 15 questo per dite che un motore più potente a WOT consuma certo di più, ma a un regime più basso il gap di consumo si riduce. Inoltre te lavoreresti con un motore a mio avviso sottodimensionato e quindi sempre alto di giri
rugbyman
- 8/8
Quoto quanto detto anche perché non perderesti 15 hp ma,bensì 25, in quanto il 737 sbloccato eroga 50 hp, io personalmente su un 470 non metterei mai meno di 40 hp.
Considera che col mio vecchio gommone (Joker 420 con evinrude521) consumavo circa 11 litri per fare da pescate alla comacina (lago di lecco) con il nuovo gommone ( grifo 460 con elpto 60) né consumo circa 15 questo per dite che un motore più potente a WOT consuma certo di più, ma a un regime più basso il gap di consumo si riduce. Inoltre te lavoreresti con un motore a mio avviso sottodimensionato e quindi sempre alto di giri
Considera che col mio vecchio gommone (Joker 420 con evinrude521) consumavo circa 11 litri per fare da pescate alla comacina (lago di lecco) con il nuovo gommone ( grifo 460 con elpto 60) né consumo circa 15 questo per dite che un motore più potente a WOT consuma certo di più, ma a un regime più basso il gap di consumo si riduce. Inoltre te lavoreresti con un motore a mio avviso sottodimensionato e quindi sempre alto di giri
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