Selva Antibes 25 segmenti incollati

Sottotenente di Vascello
giorgio521 (autore)
Mi piace
- 1/9
Salve a tutti ho acquistato un motore selva Antibes 25 come non funzionante dal precedente proprietario e smontandolo ho notato che il motore era bloccato, ho provato a disconnetterlo dal piede per vedere se il problema era li ma nulla, il problema era del motore, quindi ieri sera ho deassemblato il motore, arrivando ad avere i pistoni in mano Wink e con mio grande stupore ho notato che il problema era dei segmenti in quanto questi sono incollati dentro la loro sede, ho provato a scollarli, ma 3 segmenti su 4 totali mi sono rimasti dentro la loro sede e non so proprio come fare per farli uscire...??!!
Bene la mia domanda e : come posso fare ?? Prodotti consigliati tecniche particolari ??
Un grazie a tutti quelli che risponderanno e un saluto a tutti quelli che leggeranno questo post.
Giorgio
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 2/9
Maledetta ignoranza Wall Bash
Che roba sono i segmenti?Mica le fasce elastiche??
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 3/9
fabiox ha scritto:
Maledetta ignoranza Wall Bash
Che roba sono i segmenti?Mica le fasce elastiche??

Si Smile
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 4/9
segmenti di tenuta = fasce elastiche

24/48 ore a mollo nella benzina;
una lametta da barba vecchio stile per cercare di entrare tra fascia e pistone;
soprattutto...tanta pazienza...

Puoi provare anche con la pistola termica da carrozziere per cercare di ammorbidire la morchia che ha incollato i segmenti...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 5/9
Se riesci a trovarli nuovi come ricambio sarebbe meglio
sostituirli.una volta tolti i vecchi dalla sede, e' bene pulirla bene con un dremel e una spazzolina metallica circolare
La sede deve essere perfettamente pulita per permettere ai segmenti di poter avere il loro gioco necessario alla dilatazione termica
Sottotenente di Vascello
giorgio521 (autore)
Mi piace
- 6/9
Beh va beh segmenti o fasce elastiche e la stessa cosa...non facciamo la punta ai chiodi.
Grazie mille questa sera appena arrivo a casa li metto a bagno nella benza !!Smile:-)poi provo a fare come dici tu Smile
Per cambiarle mi sa che sono obbligato perché provando a smontarle le ho tirate con una pinzettq e ho visto che sono molto fragili e alcune di queste si sono rotte.
Capitano di Corvetta
Riky 90
Mi piace
- 7/9
Mal che vada, prova a vedere quanto costano i pistoni nuovi. Non credo costino una follia.
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
Capitano di Corvetta
AleGommone
Mi piace
- 8/9
Io ho sbloccato una fascia elastica da un pistone di uno scooter fermo da 5 anni con un'abbondante spruzzata di wd-40, lasciato un giorno ad agire e poi con un piccolo cacciavite ho fatto un po'di leva nel punto in cui la fascia è aperta..tieni conto che non mi interessava recuperarla e anche se si fosse rotta, l'avrei sostituita in ogni caso. Ti consiglio di cambiarla anche se la salvi. A mal parata, recati in una comune officina di rettifiche per motori automobilistici e te lo fanno loro in 5 minuti..
Sottotenente di Vascello
giorgio521 (autore)
Mi piace
- 9/9
Dopo un po fermo sono riuscito a togliere anche l' ultima fascia elestica, il wd 40 ha aiutato molto, ho lascaito il pistone a bagno dentro per un girono e dopo gli ho dato con un cacciavite e martello nel punto in cui la fascia e aperta e dopo molte martellate finalmente ho visto qualcosa smuoversi finché e uscito dalla sua sede !!!
Grazie mille a tutti per i consigli !!
Sailornet