Selva Antibes 25 segmenti incollati
giorgio521 (autore)
- 1/9
Salve a tutti ho acquistato un motore selva Antibes 25 come non funzionante dal precedente proprietario e smontandolo ho notato che il motore era bloccato, ho provato a disconnetterlo dal piede per vedere se il problema era li ma nulla, il problema era del motore, quindi ieri sera ho deassemblato il motore, arrivando ad avere i pistoni in mano e con mio grande stupore ho notato che il problema era dei segmenti in quanto questi sono incollati dentro la loro sede, ho provato a scollarli, ma 3 segmenti su 4 totali mi sono rimasti dentro la loro sede e non so proprio come fare per farli uscire...??!!
Bene la mia domanda e : come posso fare ?? Prodotti consigliati tecniche particolari ??
Un grazie a tutti quelli che risponderanno e un saluto a tutti quelli che leggeranno questo post.
Giorgio
Bene la mia domanda e : come posso fare ?? Prodotti consigliati tecniche particolari ??
Un grazie a tutti quelli che risponderanno e un saluto a tutti quelli che leggeranno questo post.
Giorgio
fabiox
- 2/9
Maledetta ignoranza
Che roba sono i segmenti?Mica le fasce elastiche??
Che roba sono i segmenti?Mica le fasce elastiche??
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
martiello123
- 3/9
fabiox ha scritto:Maledetta ignoranza
Che roba sono i segmenti?Mica le fasce elastiche??
Si
eltamin78
- 4/9
segmenti di tenuta = fasce elastiche
24/48 ore a mollo nella benzina;
una lametta da barba vecchio stile per cercare di entrare tra fascia e pistone;
soprattutto...tanta pazienza...
Puoi provare anche con la pistola termica da carrozziere per cercare di ammorbidire la morchia che ha incollato i segmenti...
24/48 ore a mollo nella benzina;
una lametta da barba vecchio stile per cercare di entrare tra fascia e pistone;
soprattutto...tanta pazienza...
Puoi provare anche con la pistola termica da carrozziere per cercare di ammorbidire la morchia che ha incollato i segmenti...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
martiello123
- 5/9
Se riesci a trovarli nuovi come ricambio sarebbe meglio
sostituirli.una volta tolti i vecchi dalla sede, e' bene pulirla bene con un dremel e una spazzolina metallica circolare
La sede deve essere perfettamente pulita per permettere ai segmenti di poter avere il loro gioco necessario alla dilatazione termica
sostituirli.una volta tolti i vecchi dalla sede, e' bene pulirla bene con un dremel e una spazzolina metallica circolare
La sede deve essere perfettamente pulita per permettere ai segmenti di poter avere il loro gioco necessario alla dilatazione termica
giorgio521 (autore)
- 6/9
Beh va beh segmenti o fasce elastiche e la stessa cosa...non facciamo la punta ai chiodi.
Grazie mille questa sera appena arrivo a casa li metto a bagno nella benza !!:-)poi provo a fare come dici tu
Per cambiarle mi sa che sono obbligato perché provando a smontarle le ho tirate con una pinzettq e ho visto che sono molto fragili e alcune di queste si sono rotte.
Grazie mille questa sera appena arrivo a casa li metto a bagno nella benza !!:-)poi provo a fare come dici tu
Per cambiarle mi sa che sono obbligato perché provando a smontarle le ho tirate con una pinzettq e ho visto che sono molto fragili e alcune di queste si sono rotte.
Riky 90
- 7/9
Mal che vada, prova a vedere quanto costano i pistoni nuovi. Non credo costino una follia.
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
AleGommone
- 8/9
Io ho sbloccato una fascia elastica da un pistone di uno scooter fermo da 5 anni con un'abbondante spruzzata di wd-40, lasciato un giorno ad agire e poi con un piccolo cacciavite ho fatto un po'di leva nel punto in cui la fascia è aperta..tieni conto che non mi interessava recuperarla e anche se si fosse rotta, l'avrei sostituita in ogni caso. Ti consiglio di cambiarla anche se la salvi. A mal parata, recati in una comune officina di rettifiche per motori automobilistici e te lo fanno loro in 5 minuti..
giorgio521 (autore)
- 9/9
Dopo un po fermo sono riuscito a togliere anche l' ultima fascia elestica, il wd 40 ha aiutato molto, ho lascaito il pistone a bagno dentro per un girono e dopo gli ho dato con un cacciavite e martello nel punto in cui la fascia e aperta e dopo molte martellate finalmente ho visto qualcosa smuoversi finché e uscito dalla sua sede !!!
Grazie mille a tutti per i consigli !!
Grazie mille a tutti per i consigli !!
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