Strumento trim

Sergente
cavallopazzo2007 (autore)
Mi piace
- 1/10
Salve a tutti io ho lo strumento del trim che non funziona e rimane sempre in dn pensando che fosse il sender del motore ho provveduto a sostituirlo ma il risultato non cambia vi chiedo aiuto .
Sergente
cavallopazzo2007 (autore)
Mi piace
- 3/10
Hai ragione che sbadato il motore è un mercury 115 cv efi e l'indicatore del trim è questo
re: Strumento trim
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 4/10
Controlla che lo strumento sia alimentato, poi stacca dallo strumento il connettore del sender, se lo strumento va a fondo scala (up) hai qualcosa a massa .....
Sergente
cavallopazzo2007 (autore)
Mi piace
- 5/10
Scusa non ho capito ti puoi spiegare meglio
Sergente
cavallopazzo2007 (autore)
Mi piace
- 6/10
Non sono pratico in materia mi potete spiegare meglio cosa dovrei fare ? ringrazio tutti in anticipo
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 7/10
Allora, io ho un Mercury e da me funziona così, penso che il tuo sia uguale .... se stacchi il sender dallo strumento l'ago sta tutto su up .... se da te sta sempre su dn significa che il filo del sender sta fisso a massa ..... quindi staccandolo lo strumento dovrebbe andare su up ..... non so se sono stato chiaro .... se succede questo vuol dire che hai il sender a massa ....
Sergente
cavallopazzo2007 (autore)
Mi piace
- 8/10
Si hai ragione ho controllato è l'indicatore sta su ap e quando attacco il sender non si muove (mi stavo confondendo scusa )
secondo voi cosa potrebbe essere il problema?
ricordo il sender è nuovo
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 9/10
Ok, allora fai questa prova ..... togli la calandra, nella parte anteriore individua la connessione del filo sender con il filo del cavo che va alla consolle .... staccalo e collega direttamente a un punto a massa (carcassa motore) il filo del sender lato cavo..... lo strumento dovrebbe andare su dn (ovvio con il quadro acceso) ..... se succede questo controlla il sender, questo ha due fili, uno è collegato a massa e l'altro al filo del cavo che abbiamo detto prima, controlla che i contatti di entrambi non siano ossidati .....
Sergente
cavallopazzo2007 (autore)
Mi piace
- 10/10
ok faccio questa prova e poi ti farò sapere mille grazie dell'aiuto
Sailornet