Montare un top 700 [pag. 2]
step_78
- 11/24
domani se ho tempo ti ci guardo
comunque il cavo negativo,lo devi attaccare su un bullone massa
il cavo rosso mi sembra vada sul relè di accensione del motorino di avviamento
comunque il cavo negativo,lo devi attaccare su un bullone massa
il cavo rosso mi sembra vada sul relè di accensione del motorino di avviamento
ironman85 (autore)
- 12/24
da quello che ho capito il negativo va collegato al motorino elettrico e il positivo con sdoppiatura dove?cè qlcuno che ha una foto?
step_78
- 13/24
no il negativo su un bullone del motore (in questo modo il negativo si trova in qualsiasi punto del motore)
il positivo deve andare su un relè che a sua volta è collegato al motorino di avviamento
ma il relè lo hai?
il positivo deve andare su un relè che a sua volta è collegato al motorino di avviamento
ma il relè lo hai?
ironman85 (autore)
- 14/24
il filo nero collegato sul motorino di avviamento al bullone superiore nn è il negativo?
lucante
- 15/24
si
ironman85 (autore)
- 16/24
grazie della risposta mi sai dire dove va la ripartenza che esce dal positivo che va attacato al relè?
lucante
- 17/24
ironman85 (autore)
- 18/24
grazie molto per l aiuto,finalmente ho collegato tutto,domani farò la prova con le cuffie.visto che anche tu hai lo stesso motore mi sapresti dire qualcosa sui consumi?
lucante
- 19/24
Il Top, come tutti i motori, se utilizzato come deve essere è abbastanza parco nei consumi
quando dico utilizzato "a modo", dico che non si può pretendere di mettere un 40 cv (o 50) su una barca o un gommone di 5 metri e mezzo che pesa 700 kg e poi lamentarsi perchè: 1 - non va veloce, 2 - consuma troppo
il Top, da quello che ho visto è un motore che se tenuto entro i 3500-3800 giri, consuma come un 25 cv vecchio stampo, per intenderci come un 521 e meno di un 737
io lo uso su un gommone piccolo che pesa poco (4.40 m per 210 kg vuoto) e ne sono totalmente soddisfatto
quando dico utilizzato "a modo", dico che non si può pretendere di mettere un 40 cv (o 50) su una barca o un gommone di 5 metri e mezzo che pesa 700 kg e poi lamentarsi perchè: 1 - non va veloce, 2 - consuma troppo
il Top, da quello che ho visto è un motore che se tenuto entro i 3500-3800 giri, consuma come un 25 cv vecchio stampo, per intenderci come un 521 e meno di un 737
io lo uso su un gommone piccolo che pesa poco (4.40 m per 210 kg vuoto) e ne sono totalmente soddisfatto
ironman85 (autore)
- 20/24
ragazzi è sorto un altro problema,non riesco a montare i cavi monoleva,quando inserisco i cavi la lancetta fronte carburatori sta sulla posizione alta ed un cavo sembra essere lungo,qlcuno mi spiega un procedimento per inserirli correttamente?
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