Come regolare i carburatori del yamaha j25 ? [pag. 2]
er pescatore
- 11/23
per pulirli bene dovresti smontarli uno ad uno, il carburatore per un due tempi è il cuore del motore, se ho capito hai solo tolto la vaschetta sotto dei carburatori, i getti e lo spillo che chiude il galleggiante?
scanta95 (autore)
- 12/23
No quelli non li ho puliti però oggi ho provato il motore, va che è un violino molto probabilmente la regolazione di quel carburatore è stata fatta apposta ,infatti il motore non perde un colpo e tiene il minimo benissimo.
Come faccio a capire se l'impianto elettrico funziona correttamente? la parte delle bobine evidentemente funziona ma i vari sensori (temperatura e olio) come faccio a testarli ?
Come faccio a capire se l'impianto elettrico funziona correttamente? la parte delle bobine evidentemente funziona ma i vari sensori (temperatura e olio) come faccio a testarli ?
scanta95 (autore)
- 13/23
Oggi col tester ho controllato la tensione uscente dal "raddrizzatore" (se cosi si chiama) dal cavo nero e rosso cera una tensione abbondantemente superiore a 12 volt ,ma è normale ? non rischio di danneggiare la batteria ?
er pescatore
- 14/23
con il motore al minimo avrai circa 12 volt, se acceleri potrebbe salire fino 13,5 volt stai tranquillo è normale..per il resto se avesse avuto problemi di raffreddamento o l'olio per la miscela che manca ti suonerebbe il cicalino.....
circondati
- 15/23
Se la batteria non era collegata e' normale che la tensione sia piu' alta. Questa poi scende e si stabilizza con il carico collegato, la batteria appunto.
FAi la stessa misura con la batteria e la tensione deve essere tra i 13 e 14 volt....dipende dallo stato di carica della batteria e dal suo stato di salute.
Ale
FAi la stessa misura con la batteria e la tensione deve essere tra i 13 e 14 volt....dipende dallo stato di carica della batteria e dal suo stato di salute.
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
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scanta95 (autore)
- 16/23
il mio tester leggeva circa 27 volt, fa lo stesso ?
toaldoeta
- 17/23
se l'hai misurata dopo il regolatore non va per niente bene, avrai il regolatore guasto controlla bene
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
scanta95 (autore)
- 18/23
il tester legge la corrente in continua, ma varia in base al n° di giri...Bho
eros
- 19/23
è giusto che cambi in base al numero di giri , il lavoro del regolatore è proprio quello di bloccare la variazione a circa 14Volt.
al minimo leggerai bassi voltaggi per stabilizzarsi, intorno ai 2.000 giri , ma non sopra i 14-15Volt
ciao
eros
al minimo leggerai bassi voltaggi per stabilizzarsi, intorno ai 2.000 giri , ma non sopra i 14-15Volt
ciao
eros
scanta95 (autore)
- 20/23
capisco,proverò meglio un'altro giorno.
Ora però c'è un problema, siccome il vecchio propietario ha colpito qualcosa con l'elica e ha storto l'asse dell'albero dove è montata, ora lo devo sostituire ma non riesco a svitare la ghiera che blocca tutti gli ingranaggi (e quindi l'albero), la ghiera ha bisogno di una chiave particolare e io me ne sono costruita una ma dopo vari tentativi non si molla . Come faccio adesso ?
Ora però c'è un problema, siccome il vecchio propietario ha colpito qualcosa con l'elica e ha storto l'asse dell'albero dove è montata, ora lo devo sostituire ma non riesco a svitare la ghiera che blocca tutti gli ingranaggi (e quindi l'albero), la ghiera ha bisogno di una chiave particolare e io me ne sono costruita una ma dopo vari tentativi non si molla . Come faccio adesso ?
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