Corrosione dietro l'elica
jeanpier01 (autore)
- 1/12
Ciao a tutti
Ho comprato il nuovo gommone motorizzato con Suzuki 140 ed ho notato che dietro l'elica é leggermente corroso.
C'é da preoccuparsi?
Mi provoca gavitazione?
Grazie a tutti
Ho comprato il nuovo gommone motorizzato con Suzuki 140 ed ho notato che dietro l'elica é leggermente corroso.
C'é da preoccuparsi?
Mi provoca gavitazione?
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Joker Boat Coaster 580 + Yamaha 100
Italboats Predator 599 + Suzuki 140
Saver 690 cabina sport + Yamaha 225
Saver 300 walk around + 2 yamaha 225
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Dada77
1
- 2/12
Per me lo hanno rovinato per far leva con cacciavite o altro, magari per togliere l'elica......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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isla
- 3/12
jeanpier01 ha scritto:Ciao a tutti
Ho comprato il nuovo gommone motorizzato con Suzuki 140 ed ho notato che dietro l'elica é leggermente corroso.
C'é da preoccuparsi?
Mi provoca gavitazione?
Grazie a tutti
]
smonta l'elica, e vediamo cosa c'è sotto, sembra ben verniciato, ma anche ben corroso
er pescatore
- 4/12
o anno fatto leva con un cacciavite per togliere l'elica o l'anodo non ha lavorato perchè non è stato sostituito....di che anno è il motore?
jeanpier01 (autore)
- 5/12
2005
Ho già messo in acqua il motore perciò mi torna difficile smontare l'elica ora.
Il mezzo é in perfette condizioni ma da quanto ho capito l'ex proprietario era un marinaio di acqua dolce perciò ha tralasciato un po di cose: presumo che non tirava su il motore quando era ormeggiato.
Ma secondo voi é da cambiare?
Mi potrebbe fare gavitazione ?
Ho già messo in acqua il motore perciò mi torna difficile smontare l'elica ora.
Il mezzo é in perfette condizioni ma da quanto ho capito l'ex proprietario era un marinaio di acqua dolce perciò ha tralasciato un po di cose: presumo che non tirava su il motore quando era ormeggiato.
Ma secondo voi é da cambiare?
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jeanpier01 (autore)
- 6/12
2005
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Il mezzo é in perfette condizioni ma da quanto ho capito l'ex proprietario era un marinaio di acqua dolce perciò ha tralasciato un po di cose: presumo che non tirava su il motore quando era ormeggiato.
Ma secondo voi é da cambiare?
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Ho già messo in acqua il motore perciò mi torna difficile smontare l'elica ora.
Il mezzo é in perfette condizioni ma da quanto ho capito l'ex proprietario era un marinaio di acqua dolce perciò ha tralasciato un po di cose: presumo che non tirava su il motore quando era ormeggiato.
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mezzo barcaiolo
- 7/12
Gli anodi sacrificali in che condizioni sono?
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
jeanpier01 (autore)
- 8/12
Sinceramente non c'ho fatto caso ma presumo che il cantiere dove l'ho acquistato gli abbia cambiati. É possibile?
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martiello123
- 9/12
cavitazione (non gavitazione ) sicuramente non la provoca, si nota anche la pinnetta con una corrosione in effetti sembrerebbe dovuta a correnti galvaniche, non voglio pensare che un meccanico per togliere l'elica abbia fatto una simile porcheria.....
eltamin78
- 10/12
è corroso anche alla base della pinna... però è ben verniciato... non vorrei che sia un difetto di fonderia...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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