Capire se il mio carrello è basculante [pag. 2]
eltamin78 (autore)
- 11/28
Ma non sono collegati.. Non capisco come funziona..
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
eros
- 12/28
devono essere collegati , è una grossa U che è attaccata alla parte che si alza .
ciao
eros
ciao
eros
eltamin78 (autore)
- 13/28
Erso, grazie! certo ti credo ma la parte chiusa della "U" e libera di muoversi, non è agganciata a nulla..
anzi si regge a battuta sul longherone del carrello solo perchè la sua cerniera è ossidata... altrimenti andrebbe a toccare sull'asta di rinvio dei freni.. guarda qui si vede che "penzola"...
non è che mi manca qualche pezzo??
lo dico perchè mi sono sdraiato e guardando sotto ci sono 2 fori sul longherone con una parte del metallo più pulita dove giurerei che c'era attaccato qualcosa...
anzi si regge a battuta sul longherone del carrello solo perchè la sua cerniera è ossidata... altrimenti andrebbe a toccare sull'asta di rinvio dei freni.. guarda qui si vede che "penzola"...
non è che mi manca qualche pezzo??
lo dico perchè mi sono sdraiato e guardando sotto ci sono 2 fori sul longherone con una parte del metallo più pulita dove giurerei che c'era attaccato qualcosa...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
roberto.toffoletti
- 14/28
I due fori puliti sono la sede dei bulloni che fissavano un ferro piatto ripiegato a novanta gradi agli estremi, per distanzialo di uno spessore pari a quasi il doppio del diametro del ferro a U, e poi piegato ancora verso l'esterno, di novanta gradi, dove verranno praticati i fori per i bulloni. Vai da un fabbro e fattelo fare, è una cosa semplicissima.
Ciao
Ciao
eltamin78 (autore)
- 15/28
acc.... una foto??? please!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
fran
- 16/28
Solo una foto?
Se vuoi ti diamo anche il disegno del finito, però poi ci devi progettare tutto il ciclo di lavorazione, ok?
Se vuoi ti diamo anche il disegno del finito, però poi ci devi progettare tutto il ciclo di lavorazione, ok?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
maxfrigione
- 17/28
fran ha scritto:Solo una foto?
Se vuoi ti diamo anche il disegno del finito, però poi ci devi progettare tutto il ciclo di lavorazione, ok?
Francè! Questo è un esame...Ce la fai per l'appello di Giugno?
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
eltamin78 (autore)
- 18/28
Comincio a fare I cartellini Di lavorazione con il cad...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
bobo
- 19/28
@ELTAMIN:
quella U è solidale alla parte basculante che sale, quindi con la parte ad U si aggancia alla parte del timone che rimane fissa a terra e così costituisce il "fermoo" finale che impedisce lo sganasciarsi del tutto.
e, siccome pende verso il tirante del freno, ti confermo che ti manca un pezzo: è il pezzo in lamierino che funge da binario nel quale la sella della U scorre orizzontalmente; questo lamierino ha (aveva) due attacchi posti immediatamente sopra il tirante del freno, se guardi da sotto sul telaio noterai due punti di saldatura vecchi, uno verso il timone, l'altro verso l'assale delle ruote.
unico rimedio: accompagnare con un piede la U quando la bascula sta tornando giù; in questo modo sarà lo stesso tirante del freno a far da guida alla u.
magari però poi con una semplice sagolina fai in modo che non stia a riposo sul tirante del freno, con le vibrazioni potrebbe rovinarlo
ciao
quella U è solidale alla parte basculante che sale, quindi con la parte ad U si aggancia alla parte del timone che rimane fissa a terra e così costituisce il "fermoo" finale che impedisce lo sganasciarsi del tutto.
e, siccome pende verso il tirante del freno, ti confermo che ti manca un pezzo: è il pezzo in lamierino che funge da binario nel quale la sella della U scorre orizzontalmente; questo lamierino ha (aveva) due attacchi posti immediatamente sopra il tirante del freno, se guardi da sotto sul telaio noterai due punti di saldatura vecchi, uno verso il timone, l'altro verso l'assale delle ruote.
unico rimedio: accompagnare con un piede la U quando la bascula sta tornando giù; in questo modo sarà lo stesso tirante del freno a far da guida alla u.
magari però poi con una semplice sagolina fai in modo che non stia a riposo sul tirante del freno, con le vibrazioni potrebbe rovinarlo
ciao
eros
- 20/28
grande bobo , anche al mio manca la piastrina e la U appoggiava sul tirante del freno
io l'ho legata con un anello realizzato da un pezzo di elastico da pacchi proprio per evitare che si appoggiasse al tirante
ciao eros
io l'ho legata con un anello realizzato da un pezzo di elastico da pacchi proprio per evitare che si appoggiasse al tirante
ciao eros
Argomenti correlati