Nuova Saver 590 Cabin Fisher

Comune di 1° Classe
ARTA (autore)
Mi piace
- 1/9
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio predator 540 e prendere una barca cabinata per poter pescare più tranquillamente (drifting) e poter stivare in cabina canne da pesca ed attrezzature varie.
Ho valutato l'acquisto di una beneteau antares 580, ma i tempi di consegna in "nordafrica"(AG) sono lunghissimi.
Ho visto che la saver propone questo nuovo modello per il 2013: il 590 cabin FISHER, con ampio pozzetto e vasca per il vivo. Sicuramente più spartana della beneteau, ma più gestibile (non abbiamo il porto e 200 kg fanno la differenza) e più adatta al mio utilizzo.
Ho provato la saver 590 open con un 100 mercury, la sensazione è stata alquanto positiva, tanto a SBATTERE col predator la mia schiena è ormai abituata
Monterei un 90 evinrude e-tec, penso sia giusto per la barca in questione, dato che l'omologazione massima è per un 115.

Vorrei sapere il vostro parere e soprattutto le impressioni di qualcuno che l'ha provata.

Saluti ARTA
Comune di 1° Classe
ARTA (autore)
Mi piace
- 2/9
Niente da dire a proposito?
Il 590 cabin FISHER è diverso del 590 CABIN del quale c'è già un topic....

[/img][/url]
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oyster18
Mi piace
- 3/9
Ciao
ho potuto vedere dal vivo questa barca lo scorso weekend al salone nautico di Venezia.
Mi sono soffermato in quanto anche io sono intenzionato a sostituire la mia sessa oyster 18 con un modello da 6-6.5 metri e con timoneria chiusa.
Personalmente penso che come tutte le barca ha pro e contro ma cmq viene venduta ad un prezzo più basso rispetto ad esempio antares 580, merry fisher o sessa dorado.

Mi è piaciuta l'assenza della porta della timoneria che da molta aria al timone e fa in modo che il pozzetto sembri più grande.
Classica cabina per un 6 metri ossia con dinette e comodo passaggio a prua.

Certo, per dare un giudizio più esatto, bisognerebbe aspettare chi può provarla
Comune di 1° Classe
ARTA (autore)
Mi piace
- 4/9
Pienamente daccordo con te, anche io all'inizio ero orientato verso l'antares, ma la porta della timoneria ruba spazio al pozzetto, che alla fine è quello che più mi interessa oltre alla cabina/armadio Razz per l'attrezzatura da pesca e la vasca del vivo.
Spero la prossima settimana di avere un giorno libero ed andarla a provare a 100 km di distanza. Questa 590 monta un 100 4t e penso che col mio 90 etec non dovrebbe esserci una differenza abissale...

ARTA
Sottocapo di 1° Classe Scelto
oyster18
Mi piace
- 5/9
Se ti va, tienimi aggiornato sulla prova.

Io vorrei motorizzare una barca simile, Antares Merryfisher o Saver, con il mio mercury 75 che uso sulla mia oyster 18.

Forse sarà un po piccolo ma almeno all'inizio risparmio anche il costo del nuovo motore.
Comune di 1° Classe
ARTA (autore)
Mi piace
- 6/9
Provata la 590 cabin fisher con yamaha 100 4t. Mare poco formato 2 persone a bordo.
Sensazioni a pelle: NESSUNA, la barca mi ha lasciato indifferente. Non c'è stato qualche particolare che mi abbia colpito....

Navigabilità buona.... abbartanza appoppata e visibilità ridotta.
Spazio in pozzetto molto buono per la pesca, ma risente troppo del carico laterale.

Nulla di eclatante, senza troppe pretese...

Abbandono l'idea, mi sa che cambio gommone!
Comune di 1° Classe
daikoku
Mi piace
- 7/9
ciao arta a mio piccolo parere penso che una barca del genere non sia troppo adatta a fare drifting perchè a causa dell'altezza della gabina se trovi un po' di brezza la tua battuta di pesca diventa traina io opterei un walk around
Comune di 1° Classe
ARTA (autore)
Mi piace
- 8/9
Ciao daikoku, un parere non è mai piccolo, è sempre importante, ed avvalora la mia tesi il fatto che non avevo pensato a quanto hai detto!!!
Un bel walkaround è anchesso papabile, ma devo fare i conti con molti fattori dovuti al fatto che non abbiamo il porto, al pescaggio, alla carrellabilità e soprattutto al prezzo, perchè se non vendo o quantomeno permuto il mio gommone resta tutto come è.....
Grazie, arta.
Tenente di Vascello
riguez11
Mi piace
- 9/9
Ciao a tutti ad oggi avete novità sulla barca in questione? qualcuno l'ha provata, ho visto che di listino spesso montano un 40cv che poi sarà un 40/60cv come il mio Orior Mercury ma non so.
Certo che la barca è spartana e di sicuro con mare formato è meglio andare in laguna a pescare ....... ma bisogna sempre commisurarla alla categoria non bisogna paragonarla nè alla sorella fisher21 nè a barche cabinate da 650 perchè strutturalmente secondo me sono completamente diverse.

A me preoccuperebbe un pò il rollio vista l'altezza della cabina.

Cmq vediamo se qualcuno ha qualche aggiornamento perchè sono interessato
a presto
Sailornet