Cambio girante pompa acqua verado [pag. 2]

Capitano di Corvetta
guidob
1 Mi piace
- 11/32
Complimenti bel lavoro.

Pero' sti verado......concentrato di tecnologia e innovazione.........la girante e' tale e quale al mio 90 elpto anno 2000. Sbellica
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 12/32
Se non sbaglio , prima di smontare il piede bisogna togliere l'olio dalla coppa del motore?
Wink
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
Mi piace
- 13/32
@Okos70 nel mio piede, sotto l'anodo tondo che si svita da sopra il piede (c'è un tappo in gomma da togliere), c'è ancoar un bullone da svitare, se non ti è chiaro qualcosa dimmi che posto altre foto
@branchia in effetti sarebbe consigliato togliere l'olio, io non l'ho fatto, è sceso durante il cambio circa un bicchiere di olio non tutto quello contenuto nel motore.
giorgio
italiano fuori corso dentro
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 14/32
sabrigio ha scritto:

@branchia in effetti sarebbe consigliato togliere l'olio, io non l'ho fatto, è sceso durante il cambio circa un bicchiere di olio non tutto quello contenuto nel motore.
giorgio

Ecco, infatti mi pareva Wink
Ti consiglio magari se hai altre foto di postarle, spiegando bene come posizionare l'asta del cambio, dopodiche' chiedi al Capo di inserirlo nei tutorial.
Ciao Wink
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
Comune di 1° Classe
Okos70
Mi piace
- 15/32
...infatti, caro Branchia, mi preoccupa l'asta del cambio. Ho avuto in passato un problema con un Yamaha, in quanto,
non è stato facile regolarla e nei cambi di marcia una grattatina non mancava mai.
Contrammiraglio
lele 71
1 Mi piace
- 16/32
per l'asta del cambio non c'è nessun problema......basta non toccarla una volta smontato.....se si smonta in folle, si rimonta in folle Wink
un solo consiglio quando si rimonta il piede, bisogna fare un po' di attenzione all albero di trasmissione quando entra per non danneggiare il paraolio superiore....ma basta solo un po di delicatezza Smile
io l'ho cambiata l'anno scorso a piu di 300 ore ed era ancora in ottime condizioni
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
Mi piace
- 17/32
esatto, basta un poco di attenzione come dice lele71, niente di trascendentale, per l'olio motore se si effettua il cambio in concomitanza della girante ovviamente è tolto, altrimenti per quello che mi è venuto giù a me la considero una quantità trascurabile rispetto al fastidio di dover togliere e rimette l'olio.
giorgio
ps non ho altre foto da postare
italiano fuori corso dentro
Comune di 1° Classe
Okos70
Mi piace
- 18/32
Grazie ragazzi, avete fugato ogni dubbio.
Durante le ferie natalizie ci proverò.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
easytoiran
Mi piace
- 19/32
Ciao, e grazie per la guida, super precisa e completa. Volevo chiederti una delucidazione sull'olio motore: dato che ho letto che a molti è sceso tutto, tu hai tenuto il.motore con il trim alto per non farlo scendere?
Grazie
Capitano di Corvetta
sabrigio (autore)
Mi piace
- 20/32
Ciao, ho tenuto il motore alto come da prima foto, alzandolo un po' al bisogno (sono passati 4 anni e non ricordo esattamente) ...ma ricordo che è uscito pochissimo olio
giorgio
italiano fuori corso dentro
Sailornet