Cambio girante pompa acqua verado [pag. 2]
guidob
1
- 11/32
Complimenti bel lavoro.
Pero' sti verado......concentrato di tecnologia e innovazione.........la girante e' tale e quale al mio 90 elpto anno 2000.
Pero' sti verado......concentrato di tecnologia e innovazione.........la girante e' tale e quale al mio 90 elpto anno 2000.
Mar.co 51 altura - mercury 90 elpto -
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
thule ellebi 5301 c - vhf icom IC-M 421 - gps garmin 720 - eco furuno 587
branchia
- 12/32
Se non sbaglio , prima di smontare il piede bisogna togliere l'olio dalla coppa del motore?
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
che l'amicizia dellle iene.
sabrigio (autore)
- 13/32
@Okos70 nel mio piede, sotto l'anodo tondo che si svita da sopra il piede (c'è un tappo in gomma da togliere), c'è ancoar un bullone da svitare, se non ti è chiaro qualcosa dimmi che posto altre foto
@branchia in effetti sarebbe consigliato togliere l'olio, io non l'ho fatto, è sceso durante il cambio circa un bicchiere di olio non tutto quello contenuto nel motore.
giorgio
@branchia in effetti sarebbe consigliato togliere l'olio, io non l'ho fatto, è sceso durante il cambio circa un bicchiere di olio non tutto quello contenuto nel motore.
giorgio
italiano fuori corso dentro
branchia
- 14/32
sabrigio ha scritto:
@branchia in effetti sarebbe consigliato togliere l'olio, io non l'ho fatto, è sceso durante il cambio circa un bicchiere di olio non tutto quello contenuto nel motore.
giorgio
Ecco, infatti mi pareva
Ti consiglio magari se hai altre foto di postarle, spiegando bene come posizionare l'asta del cambio, dopodiche' chiedi al Capo di inserirlo nei tutorial.
Ciao
Meglio l'ira del leone............
che l'amicizia dellle iene.
che l'amicizia dellle iene.
Okos70
- 15/32
...infatti, caro Branchia, mi preoccupa l'asta del cambio. Ho avuto in passato un problema con un Yamaha, in quanto,
non è stato facile regolarla e nei cambi di marcia una grattatina non mancava mai.
non è stato facile regolarla e nei cambi di marcia una grattatina non mancava mai.
lele 71
1
- 16/32
per l'asta del cambio non c'è nessun problema......basta non toccarla una volta smontato.....se si smonta in folle, si rimonta in folle
un solo consiglio quando si rimonta il piede, bisogna fare un po' di attenzione all albero di trasmissione quando entra per non danneggiare il paraolio superiore....ma basta solo un po di delicatezza
io l'ho cambiata l'anno scorso a piu di 300 ore ed era ancora in ottime condizioni
un solo consiglio quando si rimonta il piede, bisogna fare un po' di attenzione all albero di trasmissione quando entra per non danneggiare il paraolio superiore....ma basta solo un po di delicatezza
io l'ho cambiata l'anno scorso a piu di 300 ore ed era ancora in ottime condizioni
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
sabrigio (autore)
- 17/32
esatto, basta un poco di attenzione come dice lele71, niente di trascendentale, per l'olio motore se si effettua il cambio in concomitanza della girante ovviamente è tolto, altrimenti per quello che mi è venuto giù a me la considero una quantità trascurabile rispetto al fastidio di dover togliere e rimette l'olio.
giorgio
ps non ho altre foto da postare
giorgio
ps non ho altre foto da postare
italiano fuori corso dentro
Okos70
- 18/32
Grazie ragazzi, avete fugato ogni dubbio.
Durante le ferie natalizie ci proverò.
Durante le ferie natalizie ci proverò.
easytoiran
- 19/32
Ciao, e grazie per la guida, super precisa e completa. Volevo chiederti una delucidazione sull'olio motore: dato che ho letto che a molti è sceso tutto, tu hai tenuto il.motore con il trim alto per non farlo scendere?
Grazie
Grazie
sabrigio (autore)
- 20/32
Ciao, ho tenuto il motore alto come da prima foto, alzandolo un po' al bisogno (sono passati 4 anni e non ricordo esattamente) ...ma ricordo che è uscito pochissimo olio
giorgio
giorgio
italiano fuori corso dentro
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