Mercury 40\60 midifica piede

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pegasobikers (autore)
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- 1/11
salve e da un po di tempo che mi dicono di questa modifica:
sul mercury 40\60 efi anno 2012 oltre alla modifica della centralina e grazie alla mercury il mio motore esce gia' con elica a 4 pale standard quindi di ottima stabilita' nelle manovre e gran spinta
in ripresa e calcolando che ho una barca saver harmony 20 anno 94 diciamo una bella barca ma pesante. quindi ritornando al discorso della modifica, mi hanno detto che posso cambiare il
piede del motore con un 115 cv mercury. ho io so che questa modifca la fa la yamaha con il piede del 100 se non sbaglio,ma della mercury non so se questa modifica sia vera. voi cosa mi dite
al riguardo?
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 2/11
scusami ma quale sarebbe il vantaggio ammesso sia possibile montare il piede del 115?
Ammiraglio
Dada77
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- 3/11
martiello123 ha scritto:
scusami ma quale sarebbe il vantaggio ammesso sia possibile montare il piede del 115?


Una scarpa più grande..... Smile
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
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Contrammiraglio
albertgazza
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- 4/11
martiello123 ha scritto:
scusami ma quale sarebbe il vantaggio ammesso sia possibile montare il piede del 115?

Thumb Up

già!! sono curioso anch'io.
Capitano di Fregata
luca74
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- 5/11
perdonami ma non riesco a capire che cosa vorresti ottenere...
non è che se cambi il piede e monti quello del 115 (ammesso sia possibile ma ne dubito)vai più forte...
se togli il tuo mercury 40 e monti un mercury 115 (ovviamente per intero) allora siamo d'accordo! Felice
Tenente di Vascello
tanosplash
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- 6/11
La versione Mercury 40 pro ha di serie il piede che dici.
3B Craft T25 Open
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pegasobikers (autore)
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- 7/11
non voglio cambiare il motore o il piede perche' mi trovo bene, e il pensiero era lo stesso in caso cambiavo il motore. e mio cugino che mi sta stressando che questa modifica li porta benefici in tutto, e lo ha consigliato un meccanico che sa il fatto suo. io onestamente prima di parlare vorrei capire se un meccanico e' bravo ti sa consigliare sul vero quindi lavora e guadagna sia soldi che rispetto, viceversa sei un *******.
cmq se la modifica si puo' fare non so perche' ci sono fattori da vedere, come per prima cosa lìalbero di trasmissione se e' del giusto diametro e che regga il peso.
se la centralina e le componenti elettriche siano in qualche modo idonee a questo.
e di sicuro i vari agganci e l'alloggio del piede sia perfetto.
io vi sto chiedendo dato che per ora sto avendo ottime soddisfazioni dal forum sia di idee che di professionalita'
Tenente di Vascello
tanosplash
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- 8/11
Modifica in sè penso sia quella di montare il piede che hai detto, con il conseguente RAPPORTO TRASMISSIONE 2,33:1
Poi di conseguenza devi cambiare l'elica con una di diametro superiore .
Una domanda , ma ti conviene?
Ricorda che perdi la Garanzia !
3B Craft T25 Open
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pegasobikers (autore)
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- 9/11
io non penso proprio di fare questa modifica anche perche il motore e' in garanzia per 5 anni e a settembre del 2017 scade. hanno detto che costa 1500 euro alla fine se il tutto e' sicuro e le prestazioni sono notevoli allora puo' convenire in caso contrario no, io vedrei questa modifica piu' su un 90 cv che gia' di suo e' un motore con meccanica piu' superiore. una domanda dato che non la trovo su internet il rapporto del mercury 40 efi che ormai si trova solo quello nuovo. grazie
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 10/11
lascia perdere queste modifiche, da un 40-60 non puoi pretendere miracoli, per la tua barca e' sottodimensionato, perche' non prendi in considerazione di prendere la patente nautica?
Sailornet