Problemi trim yamaha 225
andreanilo (autore)
- 1/10
ciao ragazzi, scrivo per un mio amico che ha il seguente problema.
lui ha un yamaha 225 del 2006 4 tempi.
quando mette la barca all'ormeggio alza completamente il trim del motore e lo lascia cosi.
solo che quando ritorna dopo vari giorni a controllare il motore, vede che è completamente sceso o comunque sceso di qualche cm.
cosa puo essere?
cosa c'è da controllare o modificare?
grazie a tutti!
lui ha un yamaha 225 del 2006 4 tempi.
quando mette la barca all'ormeggio alza completamente il trim del motore e lo lascia cosi.
solo che quando ritorna dopo vari giorni a controllare il motore, vede che è completamente sceso o comunque sceso di qualche cm.
cosa puo essere?
cosa c'è da controllare o modificare?
grazie a tutti!
rgussy
- 2/10
provare a controllare eventuali perdite...
profondoblue
- 3/10
Occhio alle perdite Dell o-ring delcilindro, 90% e' quello
coaster650
- 4/10
Comunque quando si lascia il trim tutto alzato (tilt) all'ormeggio conviene sempre inserire il fermo meccanico deputato a quello scopo.
Dovresti trovare sul fianco del motore una leva o un blocco che impedisce al motore di scendere.
Se il trim in navigazione non scende il problema non è preoccupante.
Dovresti trovare sul fianco del motore una leva o un blocco che impedisce al motore di scendere.
Se il trim in navigazione non scende il problema non è preoccupante.
andreanilo (autore)
- 5/10
grazie ragazzi, domani parlerò con il mio amico e comunicherò i vostri consigli!
eventualmente, è possibile sostituire l'oring?
come si verificano le perdite?
eventualmente, è possibile sostituire l'oring?
come si verificano le perdite?
mignon
- 6/10
coaster650 ha scritto:Comunque quando si lascia il trim tutto alzato (tilt) all'ormeggio conviene sempre inserire il fermo meccanico deputato a quello scopo.
Dovresti trovare sul fianco del motore una leva o un blocco che impedisce al motore di scendere.
Se il trim in navigazione non scende il problema non è preoccupante.
Concordo pienamente è fatto per quel motivo il blocco.... per non gravare il peso del motore sui pistoni
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
andreanilo (autore)
- 7/10
roy151
- 8/10
Ciao Andrea..Questo non e' il motore in questione, ma quello che ti ho evidenziato e' il tappo di carico dell'olio..
Se ci sono problemi per fare verificare la perdita, puoi sempre aggiungere dell'olio da quel tappo in attesa di avere tempo..
In ogni caso il fermo di sicurezza andrebbe sempre messo come gia' detto per non gravare i pistoni del peso del motore...Roy
Se ci sono problemi per fare verificare la perdita, puoi sempre aggiungere dell'olio da quel tappo in attesa di avere tempo..
In ogni caso il fermo di sicurezza andrebbe sempre messo come gia' detto per non gravare i pistoni del peso del motore...Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
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teos1968
- 9/10
il mio trim perdeva olio dal pistone, era il paraolio che ho dovuto sostituire.
Controlla se ti esce olio nel punto di ingresso del pistone.
Se non è così il problema potrebbe essere un altro.
Controlla se ti esce olio nel punto di ingresso del pistone.
Se non è così il problema potrebbe essere un altro.
roy151
- 10/10
E' sicuramente l'OR del pistone
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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