Johnson 737 40cv OMC [pag. 2]
Enzino86
- 11/29
genmarr ha scritto:Enzino86 ha scritto:Il cicalino, se il termostato funziona, serve per avvertirti in caso di surriscaldamento!!!
Inci servirebbero anche a me i manuali, ma sono gratis quelli che hai trovato tu?
si lo so, ma credo si sia bruciato il cicalino stesso poichè suonava anche a motore spento e freddo!!!
Si se è così è bruciato e quindi se lo vuoi va sostituito!!! X il trim non so che dirti, io ho quello elettrico. Prova ad ingrassare gli snodi del motore, magari basta quello x alzarlo più facilmente durando meno fatica!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
inci
- 12/29
perche non lo metti on line!!!!genmarr ha scritto:inci ha scritto:no sono a pagameto questo è il link del produttore ma se girate trovate dei rivenditore che fanno anche a menoEnzino86 ha scritto:Il cicalino, se il termostato funziona, serve per avvertirti in caso di surriscaldamento!!!
Inci servirebbero anche a me i manuali, ma sono gratis quelli che hai trovato tu?
www.selocmarine.com.
ciaooooooooooooooo
ma sono proprio manuali d'officina o manuali generici? Perchè se volete io ho un manuale generico dei fuoribordo in inglese , potrebbe essere utile...
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
gommorizzo1
- 13/29
salve qualcuno sa' dirmi qualcosa sul trim manuale di un vecchio 737?
mi si e' rotto il pistoncino e non so cosa fare.
grazie
mi si e' rotto il pistoncino e non so cosa fare.
grazie
GG1
- 14/29
gommorizzo1 ha scritto:salve qualcuno sa' dirmi qualcosa sul trim manuale di un vecchio 737?
mi si e' rotto il pistoncino e non so cosa fare.
grazie
ciao gommorizzo1
per prima cosa ti consiglio di fare la tua presentazione all'apposita sezione (...e fa pure rima )
per il trim manuale del 737 posso consigliarti di controllare il cavetto di attivazione manuale del trim
spesso si arruginisce e si spezza:
in questo caso devi comprare il ricambio originare... che costa circa 120 €
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
gommorizzo1
- 15/29
Ciao GG1, non sapevo della presentazione proveder0' al piu presto.
Il mio motore e' un johnson 737 del 1985 40 hp, non ha nessuna cordicina ha semplicemente un meccanismo di sollevamento del motore uguale ai pistoncini ad aria che servono ad alzare il bagagliaio di un automobile.
Non so come fare per smontarlo, l'unica soluzione e' secondo me tagliare i bulloni laterali visto che sono molto arrugginiti.
grazie [youtube][img][/img][/youtube]
Il mio motore e' un johnson 737 del 1985 40 hp, non ha nessuna cordicina ha semplicemente un meccanismo di sollevamento del motore uguale ai pistoncini ad aria che servono ad alzare il bagagliaio di un automobile.
Non so come fare per smontarlo, l'unica soluzione e' secondo me tagliare i bulloni laterali visto che sono molto arrugginiti.
grazie [youtube][img][/img][/youtube]
joker70
- 16/29
CIiao gommorizzo,
penso che GG1 abbia ragione: anche se non è visibile dall'esterno il 737 che hai tu dovrebbe avere un comando trim manuale comandato da un cavetto che solitamente dopo qualche anno si arrugginisce e si blocca . Ti consiglio di sostituirlo prima che ti lasci il motore sollevato o a mezz'aria come successe a me dieci anni fa .............
A mio avviso l'altro intervento da fare è eliminare il VRO che costa caro come ricambio ed è delicato.......rischi solo di consumare meno olio di quello che consumi oggi....visto che quando si stara il VRO ti fa andare al 3-4%
Per il resto il 737 è un bel motore e poi.........è semplice ed è un mulo!
Joker70
penso che GG1 abbia ragione: anche se non è visibile dall'esterno il 737 che hai tu dovrebbe avere un comando trim manuale comandato da un cavetto che solitamente dopo qualche anno si arrugginisce e si blocca . Ti consiglio di sostituirlo prima che ti lasci il motore sollevato o a mezz'aria come successe a me dieci anni fa .............
A mio avviso l'altro intervento da fare è eliminare il VRO che costa caro come ricambio ed è delicato.......rischi solo di consumare meno olio di quello che consumi oggi....visto che quando si stara il VRO ti fa andare al 3-4%
Per il resto il 737 è un bel motore e poi.........è semplice ed è un mulo!
Joker70
gommorizzo1
- 17/29
Grazie joker, faro' come dici tu.
saluti
saluti
igazietto
- 18/29
IO non toglierei il pistone del 737 perchè fa da guida.
L'altro ieri io ho bucato la base del trim con due fori da 4,5mm.in due punti.
E' uscito olio misto ad acqua e la resistenza che faceva prima è stata totalmente annullata
Ti consiglio vivamente di fare come me perche quei trim sono nati male.Ciao!
L'altro ieri io ho bucato la base del trim con due fori da 4,5mm.in due punti.
E' uscito olio misto ad acqua e la resistenza che faceva prima è stata totalmente annullata
Ti consiglio vivamente di fare come me perche quei trim sono nati male.Ciao!
bobo
- 19/29
di trim manuali del 737 se ne trovano a pacchettate. ne compri uno usato e via....
GG1
- 20/29
Se si spezza il cavetto del trim ed il motore resta a mezz'aria, sarà sufficiente smontare questo cavetto e sollevare con una punta di giravite la valvola di attivazione del pistone idraulico
Il motore scenderà al suo posto senza alcuno sforzo
Il motore scenderà al suo posto senza alcuno sforzo
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
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