Ristrutturiamo la consolle [pag. 3]
CK6
- 21/79
Che lavorone!
Complimenti !!!!
Complimenti !!!!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
zikiki (autore)
- 22/79
[quote="maxtitti"]
senza di te non sarei mai riuscito ad ottenere un risultato così....calcola che mi sarei accontentato anche di molto meno e invece sono proprio contento....tanto poi la vedrai è venuta benissimo.
adesso max ti manca solo di lucidarmi la carena e siamo apposto
zikiki ha scritto:
Azz Diego è venuta benissimo (almeno in foto e da lontano ), spero che non si vedano molte macagne
Poi non dire che hai smontato tutto per resinare i fogli all'interno della consolle mi sono dovuto comprà er pennello radiocomandato delle truppe d'assalto per passare quel groviglio di fili , comunque complimenti a vederla così è veramente bella .
Grande Diego.
senza di te non sarei mai riuscito ad ottenere un risultato così....calcola che mi sarei accontentato anche di molto meno e invece sono proprio contento....tanto poi la vedrai è venuta benissimo.
adesso max ti manca solo di lucidarmi la carena e siamo apposto
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
maxtitti
- 23/79
zikiki ha scritto:
........adesso max ti manca solo di lucidarmi la carena e siamo apposto
Ecco chiama l'amichetto tuo Sacs640 e fatte lucida' la carena che ultimamente sta a fa' il lavativo, invece di chiamare sempre i Jacuzzonauti. Vojo vede' quando i gommodotati s'imparano a fa' qualcosa, nella teoria so' forti e' la pratica che li frega.
eddy4x4
- 24/79
Diego e Max...avete fatto na bella coppia... comunque bel lavoretto!!!
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
zikiki (autore)
- 25/79
ciao a tutti
oggi mi sono svegliato alle 6.30 per andare al gommone per cercare di andare avanti con i lavori.....purtroppo stavo da solo
e questo(lo vedremo più in la mi è costato caro).
come dicevo sono partito all'attacco e ho cominciato a sfascettare tutti i cavi per cercare di capirci qualcosa e come purtroppo prevedevo non c'ho capito una mazza quindi il pannello interruttori lo collegherò in seguito sperando che un anima pia di questo forum mi venga a dare una mano(mesà che al destinatario già gli fischiano le orecchie )
ho cominciato fissando la bussola,riposizionato e collegato il contagiri,messo l'indicatore benzina e fin qui tutto bene...poi ho fatto passare i cavi del GPS e dell'eco e anche qui tutto ok............poi però sono sorti due problemi uno poco serio e l'altro molto serio che mi ha fatto venire voglia di prendere e dare fuoco a tutto il gommone.
quello poco serio riguarda lo strumento del trim in quanto la barretta filettata che sta sullo strumento è spanata quindi mettendo il dado(che stringe il ponticello di fermo) non si avvita perchè gira tutto insieme....poco male in qualche modo farò........
il danno grave si è presentato rimontando il monoleva ..... ....una vite delle 4 che lo fissano anche in precedenza non prendeva in quanto dietro non c'e' VTR da poter stringere con dado e rondella...all'inizio ho pensato"e vabbè non ce la metto 3 bastano e avanzano"....poi ho fatto un piastrino di acciaio da mettere a battuta dentro la consolle.....purtroppo col serrarlo mi è uscita una crepa bella e buona....e mo so c...i acidi.....vedrò se il carrozziere che mi ha fatto la verniciatura riuscirà nel miracolo di riprendermi quel danno.
mancherà ,in seguito ,il pannello dello stacco e dell'accensione(lo sto facendo verniciare) e il termometro sul buco circolare di sinistra.......
comunque allego le foto di come è venuta.
continua........................ .....sono giù di morale!
oggi mi sono svegliato alle 6.30 per andare al gommone per cercare di andare avanti con i lavori.....purtroppo stavo da solo
e questo(lo vedremo più in la mi è costato caro).
come dicevo sono partito all'attacco e ho cominciato a sfascettare tutti i cavi per cercare di capirci qualcosa e come purtroppo prevedevo non c'ho capito una mazza quindi il pannello interruttori lo collegherò in seguito sperando che un anima pia di questo forum mi venga a dare una mano(mesà che al destinatario già gli fischiano le orecchie )
ho cominciato fissando la bussola,riposizionato e collegato il contagiri,messo l'indicatore benzina e fin qui tutto bene...poi ho fatto passare i cavi del GPS e dell'eco e anche qui tutto ok............poi però sono sorti due problemi uno poco serio e l'altro molto serio che mi ha fatto venire voglia di prendere e dare fuoco a tutto il gommone.
quello poco serio riguarda lo strumento del trim in quanto la barretta filettata che sta sullo strumento è spanata quindi mettendo il dado(che stringe il ponticello di fermo) non si avvita perchè gira tutto insieme....poco male in qualche modo farò........
il danno grave si è presentato rimontando il monoleva ..... ....una vite delle 4 che lo fissano anche in precedenza non prendeva in quanto dietro non c'e' VTR da poter stringere con dado e rondella...all'inizio ho pensato"e vabbè non ce la metto 3 bastano e avanzano"....poi ho fatto un piastrino di acciaio da mettere a battuta dentro la consolle.....purtroppo col serrarlo mi è uscita una crepa bella e buona....e mo so c...i acidi.....vedrò se il carrozziere che mi ha fatto la verniciatura riuscirà nel miracolo di riprendermi quel danno.
mancherà ,in seguito ,il pannello dello stacco e dell'accensione(lo sto facendo verniciare) e il termometro sul buco circolare di sinistra.......
comunque allego le foto di come è venuta.
continua........................ .....sono giù di morale!
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
lele 71
- 26/79
non ti preoccupare per crepa, chiami il tuo carrozziere di fiducia e in un attimo te la sistema
magari se la rismonti, fatti fare da un fabbro serio una cornicetta che prende tutti e 4 i bulloni, cosi forza di meno quella zona
magari se la rismonti, fatti fare da un fabbro serio una cornicetta che prende tutti e 4 i bulloni, cosi forza di meno quella zona
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
zikiki (autore)
- 27/79
lele 71 ha scritto:non ti preoccupare per crepa, chiami il tuo carrozziere di fiducia e in un attimo te la sistema
magari se la rismonti, fatti fare da un fabbro serio una cornicetta che prende tutti e 4 i bulloni, cosi forza di meno quella zona
menomale che ce state voi che me fate fa 4 risate.......a me in effetti non mi preoccupa la crepa mi preoccupa riverniciarlo ormai era finito....ovvio che in qualche modo farò devo solo organizzarmi un attimo.
di fabbri seri non ne conosco ...caro mio pensi che se potevo non la facevo?...purtroppo non è così semplice in quanto gli spessori della consolle tra le 2 viti di dx e le due di sx non sono uguali.
se guardi le foto iniziali ti accorgerai che il vecchio proprietario aveva messo un tappo di legno in quella zona....quando l'abbiamo levato e abbiamo tappato i buchi su quella vite non abbiamo nesso nessun pezzo di legno ......a quel poveraccio l'ho fatto lavorà con la manetta montata e ti assicuro che non è stato facile...detto questo lo spessore residuo in quella zona praticamente è come se non c'e'....
se io me facevo gli affari miei questo non accadeva io ce lo sapevo che non ce la dovevo mettere.....
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
angelo083
- 28/79
Bella complimenti pulita ed ordinata, per la crepa è una cavolata da riprendere.
Per il collegamento elettrico penso che l'operaio che ti ha scartavetrato e stuccato la console è più che sufficiente per darti una mano (ciao max) credo che sia lui la buona anima pia . Vero?
Per il collegamento elettrico penso che l'operaio che ti ha scartavetrato e stuccato la console è più che sufficiente per darti una mano (ciao max) credo che sia lui la buona anima pia . Vero?
zikiki (autore)
- 29/79
no no non è lui.....quello tappa solo i buchi e poi anche se mi fa la cortesia poi dovrei portarlo comunque dal carrozziere che me l'ha verniciato quindi stavolta Maxtitti non lo scomodo (e ci mancherebbe pure dopo tutto il favore che mi ha fatto)
il fatto è che ho comprato il pannello elettrico che è già tutto cablato ed ha solo da collegare un filo per ogni interruttore più un positivo e un negativo che è l'alimentazione di tutto il pannello.(credo)
ora i vecchi interruttori hanno collegati 4 fili per ogni singolo interruttore quale filo va collegato al pannello nuovo?ma soprattutto tutti i fili che rimangono che ci faccio?...............mamma mia di corrente non ci capisco proprio nulla sono proprio ignorante in materia
il fatto è che ho comprato il pannello elettrico che è già tutto cablato ed ha solo da collegare un filo per ogni interruttore più un positivo e un negativo che è l'alimentazione di tutto il pannello.(credo)
ora i vecchi interruttori hanno collegati 4 fili per ogni singolo interruttore quale filo va collegato al pannello nuovo?ma soprattutto tutti i fili che rimangono che ci faccio?...............mamma mia di corrente non ci capisco proprio nulla sono proprio ignorante in materia
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
lele 71
- 30/79
ma scusa a questo punto rifai tutto l'impianto elettrico......fai prima di sicuro e c'hai tutti i cavi nuovi .....guarda che ste estate non te vojo traina' in mezzo allo jonio
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
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