Restyling novamarine 430 [pag. 4]

Utente allontanato
sonialapeste (autore)
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@eddy4x4
Ciao intanto grazie per esserti interessato al mio topic. ho visto il tuo lavoro che te devi dire Bravo Laughing Laughing Laughing Laughing il mio gommone rispetto al tuo e' messo molto male. Pero' come gia' detto dall'inizio io ho bisogno di voi Felice Felice dobbiamo far vedere ancora una volta che su questo sito c'e' gente che ha le palle quadrate e che non ha paura de mettersi in goco e di attaccare 2 toppe!!!! Dai amici miei che il Novamarine va' nuovamente a mare!!! grazie a tutti Fabio Felice Felice Felice Felice Felice
Capitano di Corvetta
Neorx
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Che dirti... ho un pochino di merito di averti fatto conoscere quel gommocadavere!! FeliceFelice

lavoro iniziato EGREGIAMENTE!!! Topic da superseguire!! FeliceFelice

ti seguo, e per quanto posso, spero di essere utile!!

Buon lavoro!!! Felice
Utente allontanato
sonialapeste (autore)
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Ciao amici miei allora oggi ho capovolto il novamarine e ho tolto tutto lo sporco compreso il sottomarino. Vi posto le foto ora ditemi che cosa devo fare! inoltre faccio prima il sopra o finisco con il sotto?? sotto la chiglia che faccio gli faccio un paio di starti de resina o gli do lo stucco? passo gelcot o vernice bicomponente a spruzzo? ditemi tutto grazie amici miei Laughing Laughing Laughing

re: Restyling novamarine 430


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Utente allontanato
lucante
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prima di tutto pensa alla carena

non vedo crepe preoccupanti, quindi puoi stuccare con stucco VTR, lisciare e verniciare con una poliuretanica bicomponente che è semplice da applicare al contario del gelcoat...

quando hai finito con la VTR passerai ai tubolari....

c'è parecchio lavoro da fare....
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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sonialapeste ha scritto:
Ciao amici miei allora oggi ho capovolto il novamarine e ho tolto tutto lo sporco compreso il sottomarino.


Ti seguo con estremo interesse... Felice

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio di divisione
ant
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ciao peste, vedo con piacere che stai già un pezzo avanti!!!vai forte Felice Felice Felice
Mi chiedevo come si possa maltrattare in quel modo un bel gommoncino come il novamarine, vedo che ha moltissime toppe.
Il problema non si pone, tutto si fa!Ma come intendi procedere? farai delle singole riparazioni con toppe simmetriche oppure opterai per un rivestimento totale dei tubolari???
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 37/134
credo che la carena sia tranquillamente lavorabile... una pulita profonda, carteggio eventuale stucco vetroresina e poi gelcoat senza dubbi..

per la parte pneumatica... io direi che devi togliere tutto... via il bottazzo, le manieglie etc, e studiare il modo per ricoprirlo al meglio altrimenti sarà un tripudio di pezze! purtroppo è stato maltrattatissimo ma ovviamente è recuperabile! io mi farei un attimo il conto del metraggio di hypalon necessario, secondo me è il lavoro migliore che si può fare!
lato VTR nulla di recuperabile. anche se sembra sia stato alato su asfalto senza rulli!! povero!!

altrimenti se proprio non vuoi ricoprirlo almeno fare delle macropezze cominciando da sotto dove c'è quella pezza arancione, che è mal messo probabilmente per un pessimo incollaggio!!

secondo me avrai da divertirti ma la base è ottima!! Smile
Contrammiraglio
oreste
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- 38/134
ciao a tutti, complimenti per l'impresa , dagli d'entro ti seguo!!
in mare non ci sono osterie..
Capitano di Vascello
maxpower
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secondo me stucca con epossidico e poi lo rivernici con bicomponente...lavoro + pulito xk manca molto del gelcoat....sopra togli tutte le pezze, se le perdite sono micro, prova con l'attack gel e poi le toppe le fai eventualmente per ragioni estetiche....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Bravo Fabio, sei a buon punto.Hai visto che con lo sverniciatore ad acqua non hai avuto problemi e niente è stato ulteriormente danneggiato.Come ti hanno consigliato gli altri amici, sulla carena e sullo specchio di poppa vai di stucco VTR,liscia tutto per bene e poi procedi con la finitura.Quest' ultima io ti direi di effettuarla passando un paio di mani di fondo epossidico e poi 2 o 3 mani di poliuretanica bicomponente a spruzzo' oppure al posto del fondo epossidico, potresti passare un paio di mani di resina poliestere catalizzata a pennello.Così creeresti un fondo ideale sulle stuccature VTR e la poliuretanica ci va a nozze.Se poi ti aiuta qualcuno già pratico di gelcoat, potresti stuccare con stucco epossidico e poi dare il gelcoat a spruzzo.Sarebbe sicuramente la soluzione più duratura.A mio parere non c' è bisogno di ricoprire tutti i tubolari, ma solo le parti che perdono, rimuovendo tutte quelle toppe e toppette e sostituendole con grandi fogli dello stesso colore, tagliati simmetricamente uno con l' altro.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet