Problema con tubolari!
conte-luca (autore)
- 1/18
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto..... Ho da poco acquistato un gommone gonfiabile floating 380 con chiglia pneumatica e paiolato in legno, i tubolari hanno 3 valvole di gonfiaggio (una a prua, una sul tubolare di destra e una su quello di sinista), ho notato che aprendo anche solo una valvola i gommone si sgonfia tutto, e gonfiandolo lo stesso, gonfiando anche solo da una valvola sola il gommone si gonfia tutto. Non dovrebbero essere 3 valvole una separata dall'altra? Se sfiga vuole si dovesse fare un forellino il gommone si sgonfierebbe tutto o solo la sezione interessata al foro?
Non riesco a capire se è giusto così o se c'è qualcosa che non va!
Poi secondo voi la chiglia pneumatica a che pressione dovrebbe andare?
Non riesco a capire se è giusto così o se c'è qualcosa che non va!
Poi secondo voi la chiglia pneumatica a che pressione dovrebbe andare?
VanBob
- 2/18
Se hai 3 valvole è logico aspettarsi che siano 3 gli scompartimenti separati da membrane come in tutti i gommoni.
Mi pare che nel tuo caso le membrane interne siano bucate e l'aria passa da uno scomparto a un altro, in questo caso il rischio di trovarsi in mezzo al mare con un forellino e il gommo tutto sgonfio è alto!
Se hai acquistato il gommone nuovo dovresti avere anche il manuale con le specifiche, lì potrai trovare quanti scomparti sono e le relative pressioni di gonfiaggio.
Mi pare che nel tuo caso le membrane interne siano bucate e l'aria passa da uno scomparto a un altro, in questo caso il rischio di trovarsi in mezzo al mare con un forellino e il gommo tutto sgonfio è alto!
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ilcanotto
- 3/18
Come a gia detto van bob le membrane interne si sono sfondate quindi andrebbero fatte riparare da un centro specializzato perche e un lavoro delicato, il tubolare andrebbe aperto nella giuntura vicinio alla membrana riparata la perdita e poi richiuso,un esempio della membrana
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
carlobarillari
- 4/18
Non ho ancora capito se il gommone lo hai acquistato nuovo o usato: se fosse nuovo io mi arrabbierei moltissimo con chi lo ha venduto in quanto ti hanno messo su un mezzo non sicuro. In queste condizioni viene meno una delle peculiarità del gommone, cioé la inaffondabilità.
In ogni caso, come ti ha suggerito il canotto, devi provvedere alla riparazione delle membrane.
In ogni caso, come ti ha suggerito il canotto, devi provvedere alla riparazione delle membrane.
marco57
- 5/18
... e se l'hai comprato usato purtroppo mi sa che ti sei preso una bella sola!
conte-luca (autore)
- 6/18
Il gommone l'ho preso usato...... quindi quoto in pieno Marco57....... ho preso una bella sola........
Nicasta
- 7/18
conte-luca ha scritto:Il gommone l'ho preso usato...... quindi quoto in pieno Marco57....... ho preso una bella sola........
Potresti inserire un paio di foto del gommone ed il particolare delle valvole?
VanBob
- 8/18
Non so da quanto tempo tu l'abbia preso ma credo che esista una normativa anche in caso di acquisto di materiale usato che protegga gli acquirenti da difetti occulti.
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Nicasta
- 9/18
VanBob ha scritto:Non so da quanto tempo tu l'abbia preso ma credo che esista una normativa anche in caso di acquisto di materiale usato che protegga gli acquirenti da difetti occulti.
Solo se l'usato è stato acquistato da un rivenditore. In tal caso si ha un anno di tempo.
Se la compravendita è effettuata tra privati, vale la formula " come visto e piaciuto".
VanBob
- 10/18
Nicasta ha scritto:VanBob ha scritto:Non so da quanto tempo tu l'abbia preso ma credo che esista una normativa anche in caso di acquisto di materiale usato che protegga gli acquirenti da difetti occulti.
Solo se l'usato è stato acquistato da un rivenditore. In tal caso si ha un anno di tempo.
Se la compravendita è effettuata tra privati, vale la formula " come visto e piaciuto".
Non ne sono sicuro, per far valere quella formula il venditore dovrebbe dichiarare di volersene avvalere e l'acquirente deve accettarla.
Non sono un esperto ma io mi informerei comunque...
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