Info mercury 40 xr [pag. 2]
nause78 (autore)
- 11/24
ieri in compagnia di qualche amico ho praticamente messo a nudo il mio gommone...trovando alcune grane...pezzi di vetroresina saltata e debitamente nascosta alla vista, fori sulla vetroresina fatti alla carlona impianto elettrico isolato con una busta di plastica ed altro...ma non mi demoralizzo...ma su una cosa non ho proprio idea nel gavone di poppa ho trovato metri e metri di cavo raggomitolato che sembrerebbe proprio per lo sterzo del motore (per questo non ho aperto un ulteriore topic) secondo voi è normale????????
visto che voglio rifarmi l'impianto elettrico e ripassare i cavi pensate che posso accorciarli oppure è un impresa molto difficoltosa????
P.S. più vedo i lavori fatti da meccanici più penso che la scelta migliore sia il fai da te
visto che voglio rifarmi l'impianto elettrico e ripassare i cavi pensate che posso accorciarli oppure è un impresa molto difficoltosa????
P.S. più vedo i lavori fatti da meccanici più penso che la scelta migliore sia il fai da te
bubalu70
- 12/24
Se metti qualche foto forse ci intendiamo meglio e possiamo esserti più d'aiuto
La vita è fatta di priorità!
andimar
- 13/24
Non credo che i cavi raggomitolati appartengano ai collegamenti timoneria, ma all'impianto elettrico che spesso eccede di parecchio rispetto all'effettiva lunghezza che serve all'imbarcazione. Non ti conviene accorciarli, ma un' adeguata messa in ordine basta e avanza con le classiche fascette autostringenti.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
coaster650
- 14/24
Quoto andimar!
il cavo avvolto sarà quello della treccia elettrica del motore.
Non tagliarlo ma semplicemente mettilo in modo che non ti dia fastidio quando devi inserire o prendere qualcosa nel gavone di poppa.
Difficilmente il cavo timoneria si riesce ad avvolgere in spire che possano stare dentro ad un gavone e poi presumo che lo sterzo sarebbe molto duro!
il cavo avvolto sarà quello della treccia elettrica del motore.
Non tagliarlo ma semplicemente mettilo in modo che non ti dia fastidio quando devi inserire o prendere qualcosa nel gavone di poppa.
Difficilmente il cavo timoneria si riesce ad avvolgere in spire che possano stare dentro ad un gavone e poi presumo che lo sterzo sarebbe molto duro!
nause78 (autore)
- 15/24
ok farò delle foto...ma vi assicuro che è tanto
gosbma
- 16/24
Che fastidio ti da ?
nause78 (autore)
- 17/24
non vorrei che possa creare problemi....ho smontato il gommone pezzo per pezzo deciso di rifare impianto elettrico, riverniciatura motore e sistemare quelle parti della vetroresina un poco rovinata...visto che ero nel ballo ho tolto tutto quello che c'era nel gavone di poppa perchè sentivo puzza di benzina e togliendo batterie e serbatoi noto che c'è tutto questo cavo
P.S. secondo voi non conviene passare il gelcoat nel gavone di poppa c'è una specie di vernice grigia
P.S. secondo voi non conviene passare il gelcoat nel gavone di poppa c'è una specie di vernice grigia
gosbma
- 18/24
Tranquillo, non crea nessun problema ....
bubalu70
- 19/24
comunque sicuramente non è il cavo dello sterzo
La vita è fatta di priorità!
nause78 (autore)
- 20/24
Oggi vado a fare le foto...geazieeee
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