Info mercury 40cv 4 tempi

Comune di 1° Classe
paolo977 (autore)
Mi piace
- 1/9
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un motore usato.
tra le varie offerte sono incappato su diversi mercury 40 4tempi (ideale per il mio uso)
avrei pero una domanda da porre. vorrei sapere le differenze tra i due motori che motro in foto. entrambi hanno praticamente stesso anno di immatricolazione sono entrambi 40 tempi a carburatori, ma non capiasco le differenze forse i cilindri?
se si meglio 4 o 3 cilindri?
grazie a tutti voi.

mostro le foto il secondo l'ho veduto in tantissime foto ma il primo è molto raro da trovare. anche questa cosa mi mette dubbi.......

ecco la prima
info mercury 40cv 4 tempi

e la seconda
info mercury 40cv 4 tempi


grazie
Tenente di Vascello
jhonny
Mi piace
- 2/9
ciao,
sul mio precedente gommo avevo il 4 tempi Mercury (4 cilindri con 935 cc di cilindrata), quello della prima foto se non sbaglio.
Velocità max: 30 nodi (gommo Mar.co 470). Consumi irrisori (a 17 nodi fissi, 7 litri l'ora) con due persone a bordo. Nessun problema.
Sono stato nolto soddisfatto e penso che la stess cosa capiterà al nuovo proprietario.
ciao
Sottocapo
maxdelf
Mi piace
- 3/9
paolo977 ha scritto:
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un motore usato.
tra le varie offerte sono incappato su diversi mercury 40 4tempi (ideale per il mio uso)
avrei pero una domanda da porre. vorrei sapere le differenze tra i due motori che motro in foto. entrambi hanno praticamente stesso anno di immatricolazione sono entrambi 40 tempi a carburatori, ma non capiasco le differenze forse i cilindri?
se si meglio 4 o 3 cilindri?
grazie a tutti voi.

mostro le foto il secondo l'ho veduto in tantissime foto ma il primo è molto raro da trovare. anche questa cosa mi mette dubbi.......

ecco la prima
Re: info mercury 40cv 4 tempi

e la seconda
Re: info mercury 40cv 4 tempi


grazie

il secondo motore lo avuto per nove anni affidabilissimo e consumi ridotti ma la manutensione in primis.
il primo non lo conosco.
ciao Max
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 4/9
a parte quotare la lenzuolata di immagini inutilmente,
è inutile anche il tuo post Maxdelf, perchè non hai dato la risposta che cercava Paolo.....
Capitano di Corvetta
clacla
Mi piace
- 5/9
- Ultima modifica di clacla il 23/02/10 08:14, modificato 1 volta in totale
Ciao lascia perdere le 2 foto, di Mercury 40cv a carburatori ne esistevano due modelli, il più piccolo ha una cubatura di 747cc 3 cilindri un 40cv puro, il secondo modello ( come il mio ) invece ha una cubatura di 935cc 4 cilindri un 40cv modificabile a 50cv.

Il più piccolo avendo un peso minore è adatto a barche leggere, mentre il fratello maggiore è indicato per barche più pesanti.

Per ciò che riguarda i consumi del 40/50cv si attestano intorno ai 10/12 litri ora a manetta.

Quindi valuta te quali siano le tue esigenze ed effettua l' acquisto più idoneo alle tue necessità...........

Ciaooooooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Sottotenente di Vascello
Marinaio Scelto
Mi piace
- 6/9
clacla ha scritto:
Ciao lascia perdere le 2 foto, di Mercury 40cv a carburatori ne esistevano due modelli, il più piccolo ha una cubatura di 737cc 3 cilindri un 40cv puro, il secondo modello ( come il mio ) invece ha una cubatura di 935cc 4 cilindri un 40cv modificabile a 50cv.

Il più piccolo avendo un peso minore è adatto a barche leggere, mentre il fratello maggiore è indicato per barche più pesanti.

Per ciò che riguarda i consumi del 40/50cv si attestano intorno ai 10/12 litri ora a manetta.

Quindi valuta te quali siano le tue esigenze ed effettua l' acquisto più idoneo alle tue necessità...........

Ciaooooooooooooooooooo


Esatto!!! Io sulla precedente barca (Open 5.70 Lamberti), avevo il 935cc 4tempi Mariner (praticamente il gemello del Mercury, il primo in foto). Stupendo motore, ottime prestazioni bassissimi consumi! Wink
"...viri u mari quant'è bello, spira tanto sentimento..."
Comune di 1° Classe
paolo977 (autore)
Mi piace
- 7/9
ok grazie. ora ho le idee molto piu chiare. ho trovato uno scafo ranieri (il mio preferito) con mercury 4t 4 cilindri 935 come la 1° foto. credo che mi lancero su quello.
grazie dei consigli
Comune di 1° Classe
paolo977 (autore)
Mi piace
- 8/9
dimenticavo lo scafo è 5 metri. sui miei dubbi ditemi se sbaglio 4 cilindri meglio di 3? giusto?
Capitano di Corvetta
clacla
Mi piace
- 9/9
paolo977 ha scritto:
dimenticavo lo scafo è 5 metri. sui miei dubbi ditemi se sbaglio 4 cilindri meglio di 3? giusto?

Ciao non sempre, in alcuni casi 15/20 kg in più a poppa compromettono la stabilità della barca, nel tuo caso comunque 4 è meglio di 3!
Ciaooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Sailornet