[yamaha 4cv 4t] si spegne senza aria [pag. 2]
Dada77 (autore)
- 11/18
Oggi ho smontato e pulito il carburatore....... Risultato perfetto.......
Grazie a tutti.....
Grazie a tutti.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
xruggiox
- 12/18
Rispolvero questo topic perche ho lo stesso problema con il nio yamaha 4cv 2 tempi. Solo che io il carburatore l'ho già pulito che può essere? Devo smontare di nuovo il carburatore e dargli una controllata? Può essere un problema di guarnizione tra carburatore e pacchi lamellari? È l'unica cosa che ho alterato! Quella vecchia era cotta e nel modo di togliere il carburatore si è rotta e l' ho ricostruita con carta per guarnizioni.
Pablito_
- 13/18
Una bella pulizia del carburatore non farà certo male. Avendo però avuto la stessa esperienza con un Johnson 4 CV con serbatoio incorporato, prima di smontare il carburatore quoto Angelo083
Buon lavoro
P.
angelo083 ha scritto:Dovrebbe esserci anche un piccolo filtro della benzina, io controllerei quello in primis.
Buon lavoro
P.
angelo083
- 14/18
quando vi è sporcizia nel carburatore evidentemente il filtro non ha fatto bene il suo lavoro quindi è un buon pretesto per cambiarlo (visto anche il costo irrisorio), sempre imho.
Come hai effettuato la pulizia del carburatore? Hai controllato gli spilli del massimo e minimo?
Come hai effettuato la pulizia del carburatore? Hai controllato gli spilli del massimo e minimo?
xruggiox
- 15/18
angelo083 ha scritto:quando vi è sporcizia nel carburatore evidentemente il filtro non ha fatto bene il suo lavoro quindi è un buon pretesto per cambiarlo (visto anche il costo irrisorio), sempre imho.
Come hai effettuato la pulizia del carburatore? Hai controllato gli spilli del massimo e minimo?
Ho pulito tutti i cicler e lo spillo con benzina ed aria compressa. Non ho toccati la vite dell'arricchimento ma solo quella del minimo. Verificherò il filtro della benzina anche se mi è parso arrivasse bene!
xruggiox
- 16/18
Non vorrei che ci fosse qualcosa che non va con la guarnizione! Vi spiego, io ho preso la guarnizione vecchia e l'ho ricalcata sulla carta per guarnizioni quindi dovrebbe essere quella ma mi sono accorto che, come potete vedere dalla figura, c'è un buchino a sinistra dove si vede il segno lasciato dalla vecchia guarnizione e sembra quasi che quella vecchia lo chiudesse a metà. Io ho comunque visto, poggiando la guarnizione vecchia, se il buco è chiuso e sembra proprio così, come anche la mia che lo copre tutto, però i segni della vecchia guarnizione mi fanno pensare. Potrebbe essere questo il problema?
xruggiox
- 17/18
Ho cambiato il getto del minino ma niente da fare. Domani proverò a soffiare con il compressore, magari c'è qualche passaggio ostruito
xruggiox
- 18/18
continuo ad avere lo stesso problema. Con aria tirata il motore non parte. Senza aria tirata il motore parte, se la tiro si spegne. Idee?
Argomenti correlati