Dubbio su carburazione yamaha top 700 [pag. 2]

Utente allontanato
boxer
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- 11/18
Ciao toaldoeta le farfalle del top sono collegate tra loro mediante un'asta che viene innestata a pressione su le sfera che hanno ogni carburatore quindi per staccarle basta fare pressione al contrario per qui è impossibile che una volta rimontati le farfalle non siano più sincronizzate ,è invece molto probabile che alcuni meccanici provando i motori e sentendo che non sono molto regolari invece di cercare la causa come pulizia carburatori o sostituzione delle candele spostano o la carburazione o l'anticipo e ti assicuro che mi è capitato spesso e volentieri ,ultima volta due anni fa un amico acquistò un Mercury 75 4T usato e mi fece fare la pulizia dei carburatori per sicurezza e la sostituzione delle candele e il motore non andava più bene ho rismontato per ben 3 volte i carburatori ma nulla anche rimontando le vecchie candele poi una mattina dopo svariati controlli tipo messa in fase ecc mi è venuto un guizzo che avessero spostato l'anticipo ed era cosi regolato quello il motore a tutt'oggi è un gioiello
Sergente
sanremo1904 (autore)
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- 12/18
Ciao boxer penso sia successa la stessa cosa a me !!
Perche gia prima di smontare i carburatori le farfalle nn erano sincronizzate pero il motore era un gioiello!!
Domani riprovo a carburarlo, sincronizzo le farfalle e regolo la carburazione.
Come posso regolare con precisione l anticipo !?
Grazie per i consigli !! Smile
Capitano di Corvetta
step_78
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- 13/18
puliti i carburatori,devi accertarti che le 3 farfalle con gas chiuso siano chiuse(ovviamente la vite del minimo non deve toccare sulla regolazione)
il motore a freddo parte accelerato e dopo poco tende ad abbassarsi di giri,solo in quel momento regolare il minimo con la vite che spinge tutti e tre le farfalle,porta a 900-1000 giri

se le farfalle non erano chiuse devi allentare le viti contrarie(si svitano in senso orario) che bloccano il leverismo di sincronizzazione,in questo modo non sono piu' vincolate e libere di chiudersi
Capitano di Corvetta
step_78
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- 14/18
ma quando hai smontato i carburatori la prima volta non è che tu hai semplicemente anche svitato la vite della regolazione del minimo ,percio' in seguito l'hai rimessa semplicemente come era prima?

perchè una volata che hai aumentato di 1,3/4 di giro pensi che non va bene il motore?
Sergente
sanremo1904 (autore)
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- 15/18
Quando ho smontato i carburatori non ho toccato la vode del minimo, penso che il motore debba restare al minimo con le farfalle chiuse !
Capitano di Corvetta
step_78
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- 16/18
al minimo ci rimane ma a giri motore molto bassi
la vite deve essere comunque regolata,se cosi non fosse non l'avrebbero messa
Sergente
sanremo1904 (autore)
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- 17/18
Una cosa che mi viene in mente e che avendo pulito per bene i carburatori ora passi piu benzina e a sua volta il motore ha bisogno di piu aria per tenere il minimo !
Domani faccio un po di prove e vi aggiorno !!
Utente allontanato
boxer
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- 18/18
Ciao sanremo per quanto riguarda l'anticipo per il momento io non lo toccherei allinea le farfalle regola la carburazione come ti ho detto e soprattutto metti le candele nuove altrimenti quando le cambierai dovrai rifare la carburazione nel top funziona cosi o per lo meno il mio era cosi se poi una volta in moto e a motore caldo con il minimo intorno ai 900 /950 giri il motore fa dei colpi come se sternutisse allora interverrai sull'anticipo
Sailornet