Identificazione pezzi mercury 150 hp black max
vega550 (autore)
- 1/21
Ciao ragazzi, sto riportando in vita questo bel motore, ho fatto già la prima accensione il motore gira bene ma stanno da fare un pò di lavoretti..
Il piede lo già smontato, ma ora mi aiutate a sapere a ke serve il pezzo sulla testata? c'è un attacco di tubicino che và al carburatore e l'altro e spezzato mi aiutate a capire la funzione....
Poi avrei bisogno di un'altra spiegazione vedete l'altra foto quella flangia la vedo arrugginita, che va finire quasi sul piede...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Vedete queste altre foto qui c'è da fare manutenzione?
Il piede lo già smontato, ma ora mi aiutate a sapere a ke serve il pezzo sulla testata? c'è un attacco di tubicino che và al carburatore e l'altro e spezzato mi aiutate a capire la funzione....
Poi avrei bisogno di un'altra spiegazione vedete l'altra foto quella flangia la vedo arrugginita, che va finire quasi sul piede...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Vedete queste altre foto qui c'è da fare manutenzione?
vega550 (autore)
- 2/21
Scusate ragazzi ho dimenticato anche di chiedervi le funzione di questi tasti.....non voglio aprire un'altro topic....
qui c'è scritto throttle friction cosa potrebbe essere una regolazione?
poi c'è questo tasto che è tipo un tasto on off perchè sinistra centro destra quindi escluderei la regolazione del trim..
ovviamente sotto il cilindro dell'accensione.
qui c'è scritto throttle friction cosa potrebbe essere una regolazione?
poi c'è questo tasto che è tipo un tasto on off perchè sinistra centro destra quindi escluderei la regolazione del trim..
ovviamente sotto il cilindro dell'accensione.
KDP
- 3/21
1) Il pezzo collegato alle candele è la bobbina;
2) la parte arruginita sul piede va via con del convertitore di ruggine e riverniciata torna nuova;
3) Il throttle friction regola la durezza della manetta, più o meno sensibile.
4) Il tasto è lo stacco di sicurezza, un interruttore che taglia l'elettricità al motore.
2) la parte arruginita sul piede va via con del convertitore di ruggine e riverniciata torna nuova;
3) Il throttle friction regola la durezza della manetta, più o meno sensibile.
4) Il tasto è lo stacco di sicurezza, un interruttore che taglia l'elettricità al motore.
Styxsterpan
- 4/21
Ciao,
riguardo alle prime foto non so risponderti. Ma per quanto riguardo la "manetta" invece si:
Trottle friction: è la "frizione" della leva
L'interruttore: se non sbaglio è quello su cui agisce il cavetto di sicurezza. Però per quello che ricordo del mio vecchio Mercury (mamma mia quanti anni) dovrebbe avere una specie di gabbietta di plastica intorno, aperta da un lato, che consente di agganciare il terminale di plastica del cavetto.
Di più non so
Vabbè, sono arrivato secondo
riguardo alle prime foto non so risponderti. Ma per quanto riguardo la "manetta" invece si:
Trottle friction: è la "frizione" della leva
L'interruttore: se non sbaglio è quello su cui agisce il cavetto di sicurezza. Però per quello che ricordo del mio vecchio Mercury (mamma mia quanti anni) dovrebbe avere una specie di gabbietta di plastica intorno, aperta da un lato, che consente di agganciare il terminale di plastica del cavetto.
Di più non so
Vabbè, sono arrivato secondo
Frik
- 5/21
Per la prima domanda penso si riferiva a quel bullone in ottone che sembrerebbe lo scarico della spia dell'acqua. mi sembra strano che sia collegato al carburatore, da lì puo uscire solo acqua.
lele 71
- 6/21
il primo pezzo, è un bulbo che funziona a depressione......... probabilmente è per lo starter automatico, in pratica in base alla temperatura dell'acqua, apre o chiude il passaggio di depressione.
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
alcione
- 7/21
sarebbe interssante sapere di che anno e'ilmotore, e magari vedere il motore in toto calandra compresa, io ho avuto un motore simile era il 135 2000cc 6 cilindri a v stretto ricordo fosse del 1985 acquistato di 2a mano si rivelo' un pozzo senza fondo di benzina e di denaro, tant'e' che fu venduto dopo alcuni anni insieme alla jacuzzi alla quale era abbinato.
il tubo di cui chiedi non conosco cosa sia, la piastra ruggine e'normale sia in quelle condizioni cosi' come lo saranno numerosi particolari del motore, il tasto trottle friction e' la regolazione della durezza dell'comado accelleratore.
Ti auguro un motore piu'fortunato del mio ex...
il tubo di cui chiedi non conosco cosa sia, la piastra ruggine e'normale sia in quelle condizioni cosi' come lo saranno numerosi particolari del motore, il tasto trottle friction e' la regolazione della durezza dell'comado accelleratore.
Ti auguro un motore piu'fortunato del mio ex...
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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Frik
- 8/21
Potrebbe essere un termostato che quando il motore è caldo si apre e con la pressione dell'acqua toglie l'arricchitore dalla carburazione
Frik
- 9/21
Mi ha anticipato Lele
alcione
- 10/21
...la regolazione trim dovrebbe essere sulla manetta e lo starter si aziona premendo brevemente la chiave d'avviamento (se e' un modello degli anni 80)
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