Meglio Garmin 526s o Lowrance HDS 5 gen 2 combo?

Tenente di Vascello
Morositos (autore)
Mi piace
- 1/8
Spero qualcuno mi aiuti nella scelta....se nn erro il garmin ha la visione 3d che il lowrance nn ha giusto?
Tenente di Vascello
Gabbiano83
Mi piace
- 2/8
Onestamente mi trovo di fronte allo stesso problema. Io avevo in mente il 521s della Garmin e il Lowrance 5 gen2, ma solo perche' non conoscevo il 526s. Non li ho provati in mare ma a prima vista il Garmin sembra piu' estetico che di sostanza. Hai intenzione di tenerlo nudo o di inserire potenziamenti tipo trasduttore in bronzo o cartografia avanzata?

Una buona idea secondo me e' scaricare il catalogo e il manuale utente di entrambi e vedere quali sono le differenze in base all'uso che ne devi fare.

Se ti fai un'idea piu' chiara fammi sapere!!!!
L'onda non si misura in metri o in piedi, ma dall'aumento di paura che provoca.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 3/8
Prima dell'acquisto, secondo il mio modesto parere, bisogna considerare l'uso che se ne fa.
Gli apparecchi sono molto simili fra loro, sebbene di parte Wink il Garmin ha una particolarita da non trascurare, il tracciamento della rotta calcolando gli ostacoli sul percorso, cioe tracciando una rotta da Piombino a Borgo (corsica), l'apparecchio considera che di mezzo, c'e l'isola d'elba, percio sulla mappa mi appare una linea guida, in base dove voglio passare, a dx oppure sx dell'isola, dandomi le miglia reali. Su altri apparecchi, questo non succede, bisogna considerarlo a mano, punto per punto.

Bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Tenente di Vascello
Gabbiano83
Mi piace
- 4/8
Tieni presente quando scegli, tutti i pro e i contro.
Io mi sto orientando verso il Lowrance, ma soprattutto perchè la cartografia è Navionics è può essere montata su altri dispositivi, mentre quella Garmin siccome la fanno loro è solo per Garmin. In più la Lowrance penso sia un attimino sopra la Garmin tra le marche non ultra-mega-professionali come Furuno o Simrad.
In ultimo, non escludere la possibilità di installare sul tuo apparecchio altre interfacce come lo Structure Scan o cose del genere. Dai un'occhiata ai cataloghi di entrambe le marche e vedi. Io penso di prendere il Lowrance che ho visto acceso anche se non in mare e mi sembra pratico e di buona fattura.
L'onda non si misura in metri o in piedi, ma dall'aumento di paura che provoca.
Sergente
Trevi
Mi piace
- 5/8
Ciao..io li ho provati tutti e due l'anno scorso avevo il lowrance élite 5 e ora ho il garmin 521 se non mi sbaglio,secondo me sono molto diversi.dipende cosa cerchi ma sarà la mia opinione ma io preferisco senza ombra di dubbi il GPS garmin perché intanto è in 3D e poi quando segni una rotta ti segna sempre la più veloce come un navigatore automobilistico ovviamente tenendo conto delle profondità e poi ha anche caricato sulla carta anche le foto dei porti delle città che stai per arrivare,insomma più per un uso "turistico" mentre il lowrance si presenta più tecnico e semplice con le classiche rotte "dritte".spero di esperti stato d'aiuto ciao
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 6/8
L'anno scorso ho dovuto scegliere anch'io tra Garmin e Lowrance. Dopo avere visto e provato alcuni apparecchi della serie Elite, che erano appena stati rinnovati, ho scelto senza esitazione il Garmin 521 S con ecoscandaglio e devo dire che sono molto sodisfatto della scelta. Come ti accennava byanonimo ti calcola le rotte spezzate tenendo conto di ostacoli, secche e quant'altro. Cartografia dettagliata e precisa, foto dei porti e tante altre informazioni. Per questa fascia di prezzo, il garmin ti offre un ottimo rapporto qualità/prezzo
Tenente di Vascello
Morositos (autore)
Mi piace
- 7/8
ho preso un hds7 peccato...vedremo come si comporta
Tenente di Vascello
Gabbiano83
Mi piace
- 8/8
Morositos ha scritto:
ho preso un hds7 peccato...vedremo come si comporta


Secondo me hai fatto la scelta migliore...vedrai..e comunque nel caso non ti piaccia sia un Lowrance che un Garmin li piazzi in un secondo! Fammi sapere come va e che settaggi hai usato please!
L'onda non si misura in metri o in piedi, ma dall'aumento di paura che provoca.
Sailornet