America’s cup World Series - Venezia 2013

Tenente di Vascello
iw3gx (autore)
Mi piace
- 1/3
Sembra definitivamente concludersi la possibilità di rivedere queste splendide imbarcazioni in Laguna...peccato, occasione persa per tutti e due i "contendenti". Mi fa specie sopratutto dopo la grande partecipazione sia da terra che in barca dell' anno scorso, sopratutto data la particolare cornice data all'evento dal passaggio a pochi metri dal centro di Venezia!

https://www.veneziatoday.it/sport/americas-cup-venezia-2013-accordo-risarcimento-acea.html

Come si suole dire da queste parti.... Pecà (peccato!)

Luca
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 2/3
Non ho seguito la vicenda, ma quali sono stati i motivi per cui non si è ripetuta a Venezia l'America' CUP?
I presupposti per un grosso successo di pubblico c'erano tutti ! A suo tempo, solo per vedere "Il Moro di Venezia", ormeggiato alle Zattere, c'erano migliaia di persone che venivano apposta. Sad
Tenente di Vascello
iw3gx (autore)
Mi piace
- 3/3
La società organizzatrice ufficialmente ha limitato le tappe italiane a una (Napoli) per questioni economiche, da li è partita una bega con il comune perche è stato firmato un contratto biennale 2012 e 2013. Dopodichè vai tu a sapere effettivamente quali sono le motivazioni. Io l'anno scorso ho partecipato come spettatore a più di qualche match race ed a parte le gare in mare aperto che erano limitate a chi aveva una barca, ma le prove in laguna tra lido e san marco, le rive erano stracolme e le barche erano d'appertutto (perquanto ben disposti dall' organizzazione).
Ribadisco, pecà!
Sailornet