Nuovo mercury f40 pro
xruggiox (autore)
- 1/8
ciao a tutti, ho visto che al salone di Genova è stato presentato questo nuovo motore con rapporti ridotti! Qualcuno ha notizie in merito a questo motore? Sarà un 40/70 come Yamaha?
tanosplash
- 2/8
Alcuni dicono che è il vecchio BigFot
Bò....
Bò....
3B Craft T25 Open
xruggiox (autore)
- 3/8
eccolo qua
riporto le caratteristiche trovate in rete!
Salone Nautico di Genova 6 Ottobre 2012 - Mercury è lieta di annunciare, l’introduzione nella gamma di fuoribordo da 40 cavalli quattro tempi, una nuova versione: 40 PRO.
La silenziosità e i parchi consumi sono le caratteristiche principali della gamma quattro tempi, che in questo motore sono completate da eccellenti accelerazioni ed ottime velocità di punta, offerte dal nuovo piede Bigfoot indipendentemente dal carico a bordo. Il Mercury 40 PRO consentirà ai diportisti, dotati o meno di patente nautica e proprietari di imbarcazioni entro i 6 metri, di poter avere un motore vigoroso, con una migliore velocità di punta ed un maggior risparmio di carburante. Il nuovo 40 Pro, in virtù dell’elevato rapporto di riduzione al piede, è particolarmente indicato per usi professionali quali ad esempio il noleggio e per imbarcazioni pesanti. Il motore F40 Pro, ha a sua disposizione la più vasta gamma di eliche offerte sul mercato per un 40 cavalli, consentendo quindi di poter facilmente trovare il giusto passo e materiale (acciaio, alluminio, lega x7) che meglio enfatizza le prestazioni del motore in funzione del mezzo su cui è installato. Il piede è dotato di cambio con comando desmodromico; tale dispositivo garantisce un azionamento del cambio dolce assicurando una maggior durata del piede.
CILINDRATA 995cc
GAMMA REGIME 5500 - 6000
SISTEMA ALIM. CARBURANTE Iniezione Elettronica carburante (EFI)
ALTERNATORE 18° (226 W)
RAPPORTO TRASMISSIONE 2,33:1
PESO A SECCO 112kg
riporto le caratteristiche trovate in rete!
Salone Nautico di Genova 6 Ottobre 2012 - Mercury è lieta di annunciare, l’introduzione nella gamma di fuoribordo da 40 cavalli quattro tempi, una nuova versione: 40 PRO.
La silenziosità e i parchi consumi sono le caratteristiche principali della gamma quattro tempi, che in questo motore sono completate da eccellenti accelerazioni ed ottime velocità di punta, offerte dal nuovo piede Bigfoot indipendentemente dal carico a bordo. Il Mercury 40 PRO consentirà ai diportisti, dotati o meno di patente nautica e proprietari di imbarcazioni entro i 6 metri, di poter avere un motore vigoroso, con una migliore velocità di punta ed un maggior risparmio di carburante. Il nuovo 40 Pro, in virtù dell’elevato rapporto di riduzione al piede, è particolarmente indicato per usi professionali quali ad esempio il noleggio e per imbarcazioni pesanti. Il motore F40 Pro, ha a sua disposizione la più vasta gamma di eliche offerte sul mercato per un 40 cavalli, consentendo quindi di poter facilmente trovare il giusto passo e materiale (acciaio, alluminio, lega x7) che meglio enfatizza le prestazioni del motore in funzione del mezzo su cui è installato. Il piede è dotato di cambio con comando desmodromico; tale dispositivo garantisce un azionamento del cambio dolce assicurando una maggior durata del piede.
CILINDRATA 995cc
GAMMA REGIME 5500 - 6000
SISTEMA ALIM. CARBURANTE Iniezione Elettronica carburante (EFI)
ALTERNATORE 18° (226 W)
RAPPORTO TRASMISSIONE 2,33:1
PESO A SECCO 112kg
mkp
- 4/8
anche io avevo aperto una discussione sullo stesso argomento ma sembra che ancora non si sà molto.
https://www.gommonauti.it/ptopic56706_mercury_fourstroke_40_efi_pro.html
https://www.gommonauti.it/ptopic56706_mercury_fourstroke_40_efi_pro.html
xruggiox (autore)
- 5/8
mkp ha scritto:anche io avevo aperto una discussione sullo stesso argomento ma sembra che ancora non si sà molto.
https://www.gommonauti.it/ptopic56706_mercury_fourstroke_40_efi_pro.html?highlight=
ops pardon, avevo effettuato una ricerca mettendo "mercury F40 PRO" ma non aveva dato risultati!
mkp
- 6/8
vediamo se c'è qualcuno che lo ha provato
mikig86
- 7/8
io genova appena l'ho visto sono andato a chiedere info, ho chiesto subito se era la risposta di mercury al 40/70 yamaha, mi han subito detto che il motore è sempre lo stesso 40/60 e che cambia solamente il piede dicendomi "è piu performante e porta un tipo di elica diversa in modo di sfruttar meglio la potenza" che è la stessa del modello 40/60 No PRO..
AnoniMod
- 8/8
Continuate nei topic già aperti in precedenza, grazie.
Argomenti correlati