Consiglio su motore selva barracuda o honda 50 4t

Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 1/15
Salve a tutti mi sono deciso dar via il mio amato jhonson 60 del 1991 e buttarmi su un 4 tempi usato perche nuovo per ora non me lo posso permettere,il concessionario di zona mi a offerto un Selva Barracuda 40 4 tempi 4 tempi del 2005 completamente rimessato completo di manetta treccie e contagiri a € 2,200 ,ed un Honda 40 4 tempi four del 2005 anche questo compreso contagiri manetta e trecce viarie,tutto tagliandato compreso cambio di anodi ecc come il selva,chiedo a voi gommonauti cosa mi consigliate a anche un yamaha 40 detl del 2001 prima serie sempre a carburatori come gli altri 2,secondo voi quale motore prendereste e come consumi sul libreto del selva ma anche yamaha 14 lt/ora honda non so,,,,mi potete dare un consiglio grazie
Sottotenente di Vascello
IlMillo
Mi piace
- 2/15
Buonasera Sasi,

Potrebbe specificare se il prezzo di € 2200 si intende solo per il Selva oppure anche per gli altri due motori da Lei citati?
Sarebbe utile sapere le ore di utilizzo di ogni motore ed eventualmente avere un check up per verificare eventuali anomalie. Può capitare che lo Yamaha del 2001 abbia molte meno ore di utilizzo rispetto ai motori più recenti.

Credo che gli altri utenti saranno ben lieti di darle giudizi paragonando le ore di utilizzo e le quotazioni richieste per ogni singolo fuoribordo.

Inutile dirLe che il concessionario dovrà rilasciarle una garanzia del motore che andrà a scegliere, verifichi bene questo fattore prima dell'acquisto.

Saluti. IlMillo
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 3/15
salve milo buonasera lo yamaha del 2001 2000 euro e gli altri 2, 2200 euro a vedere da fuori dico da fuori sembra il barracuda selva molto ben tenuto,pero sinceramente o chiesto le ore di moto dei vari motori ma il concessionario mi a detto che non lo sa ,io non so come fare se non fidarmi di quello che mi dice,il johnson che mi a venduto 2 hanni fa sempre funzionato apparte il regolatore poi tutto ok,dell'honda mi a detto che il cliente che lo aveva a preso una busta mentre rientrava e a sostituito la girante e le guarnizioni di testa poi è tutto ok,il barracuda la usato lui quest'estate su una barca di 5,50 e faceva la spezia bocca di magra tutti i giorni mi a assicurato che è un gran motore è del 2004 a vedere sotto la calotta sembra ben tenuto rispetto allo yamaha del 2001 lui mi a consigliato il barracuda che poi come tutti sanno è yamaha pero chieo a voi gommonauti cè un modo per sapere quante ore a ?
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 4/15
questa foto del barracuda

non si vede molto

consiglio su motore selva barracuda o honda 50 4t
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 5/15
non cè nesuno che mi puo aiutare nella scelta
Sottotenente di Vascello
IlMillo
Mi piace
- 6/15
Salve Sasi, a conti fatti i prezzi dei vari motori sono piuttosto allineati e, considerando che già conosce il venditore, potrei suggerire di seguire le sue indicazioni optando per il Selva.
Dovrebbe essere più facile in caso di eventuali problematiche avere il sostegno del venditore che ha personalmente consigliato il motore in questione piuttosto che un altro...
In tutti i casi si faccia rilasciare un documento firmato dal concessionario con la conferma di garanzia di 1 anno ( verifichi bene che non vi siano limitazioni su parti elettroniche o altro).
Saluti
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 7/15
In ragione anche del fatto che l'onda è stato aperto io prenderei il selva.
Lo yamaha ha 3anni di più ma hai un risparmio di soli 200 euro...
Con 3 anni in meno avrai anche una migliore rivendibilità in futuro se dovessi decidere di cambiare ancora.
Poi come detto dal nostro nuovo moderatore,vedi che garanzia ti offre il venditore.
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 8/15
o parlato con il concessionario e domani devo andare a sentirlo in moto lui mi da la garanzia di 1 hanno siccome lo conosco molto bene e anche ui mi a consigliato il selva, l'unica cosa devometterci le decalcomanie nuove perche la calandra il vecchio proprietario la riverniciata nero opaco che a me non piace,io sono piu per le cose originali il selva barracuda a la calandra azzurra con adesivi bianchi,cmq ritonando al motore o rivisto l'interno e devo dire è molto ben tenuto a lo strumento contagiri con indicatore pressione olio e pressione acqua ma non a il conta ore se volessi montare lo strumento yamaha che o trovato voi che dite ci andra ? e cè anche un modo per sapere quante ore a ? il ragazzo cioè il meccanico della concessionaria mi a detto che il motore è apposto anche se è da tagliandare completamente mi cambia anche la cinghia,filtro olio olio motore e piede,girante candele e anodi tutti,stamani lo sentito e mi mette dapparte i pezzi cambiati...
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 9/15
credo tu abbia fatto la scelta migliore! Thumb Up
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
Mi piace
- 10/15
grazie a tutti voi gommonauti,appena lo prendo inserisco le foto ,auguri a tutti di buene feste
Sailornet