Motore selva barracuda 40 xs 4 tempi a carburatori

Comune di 1° Classe
pescasub88 (autore)
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sono alla ricerca di un consiglio da parte di chi, sicuramente più di me, conosce questo tipo di motore compresi i difetti.

possiedo da circa due anni il citato motore e dopo varie peripezie (pulizia carburatori, allineamento carburazione con apposito strumento vacuometro etc) non sono ancora riuscito ad utilizzarlo correttamente; nel senso che sistematicamente il motore va a tre cilindri perchè si blocca il primo dal basso, cioè quello più vicino al tubo benzina.

sistematicamante vado a svitare la vite di spurgo vaschetta del citato carburatore ed il motore subito dopo va alla grande raggiungendo i 5100 giri.

quando cammino un po' a bassi regimi o vado al massimo per un po' riaccade l'ennesimo inconveniente : si blocca a 4000 giri e rivà a tre carburatori.

il meccanico mi ha detto che è un classico problema dei motori a carburatori ma io, stanco di spendere soldi per lo smontaggio e pulizia dei carburatori (già fatto tre volte in due anni) oltre che alle classiche opere di manutenzione, vorrei cercare di capirci qualcosa in più, anche perchè al vecchio 737 a miscela non ho mai fatto pulire i carburatori ed andava alla grande.

ps il motore in questione, montato prima su una ranieri azzurra, ora è su un vecchio ma mitico gommone 530 nautica led (ho dato via la barchetta e finalmente mi sento più sicuro perchè, anche se vecchio, è un ottomo gommone con una chiglia favolosa).

grazie a tutti ed aspetto una risposta alla mia richiesta di aiuto.
2° Capo
s.vesci
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Ciao,
hai provato a cambiari il tubi di alimentazione del carburatore difettoso.....potrebbe essere cotto dal sole e non aderire più in modo corretto sugli inserti, conseguenza durante la fase di aspirazione della benzina entra anche aria in eccesso.

S
Comune di 1° Classe
pescasub88 (autore)
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se prendesse aria durante la fese di aspirazione, non dovrebbero andare nemmeno gli altri tre carburatori. comunque i tubi sono nuovi e sostituiti da poco da me.
Comune di 1° Classe
pescasub88 (autore)
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Allora, nessuno può aiutarmi a capire di quale patologia soffre il mio motore?

Chiedo a qualcuno che ha avuto lo stesso problema mio come mai dopo aver spurgato il carburatore tramite la vite in ottone, poi il motore va bene (almeno per un po').

Inoltre, il meccanico che mi fece tempo fa il lavoro, mi ha garantito di avermi fatto la modifica a 50 cavalli ma il motore comunque non ha mai superato i 5000 giri.

Quando non va e se riattappa gira massimo a 4000 giri.

Con la modifica a 50, quanti giri dovrebbe prendere il motore, premesso che lavora su di un Nautica Led 530?

Grazie ed aspetto quasiasi consiglio utile da parte Vostra.
Sailornet