Problema cono di poppa [pag. 2]

Ammiraglio
Dada77
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- 11/18
Se puoi lasciala così....... Non impiastrare tutto, se fatto bene, l'incollaggio non cederà...... Occhio la fase più importante è la pulizia......

Buon lavoro.....

Da
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tack
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- 12/18
Io ci andrei piano con l'attak, ho sentito dire più volte che alla lunga non ha un buon effetto sul neoprene, e potrebbe danneggiare il tessuto la dove viene applicato . Neutral

ciao un salutone.-
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 13/18
L' attack e in particolare l' attack gel( che è quello resistente all' acqua),si usa solo per le microperdite causate da piccoli forellini nei quali si può iniettare il citato collante.Per quanto invece concerne l' incollaggio di toppe, maniglie e quant' altro riguarda i tubolari, è bene usare adeprene forte o l' adamprene, entrambi colle bicomponenti ideali per hipalon/neoprene.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Fregata
antoniot67
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- 14/18
Anche io ho lo stesso problema,ho scartavetrato per bene i due lembi e incollato con colla bicomponente,ma vorrei mettere una toppa a forma di cono per evitare ogni anno di stare a rifare l'incollaggio.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 15/18
Più che a forma di cono, io le toppe le farei ovali.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
essebi
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- 16/18
io nel lomac solito problema ,fatto l'incollaggio corretto dopo 5 anni era sempre ok ,montavo un 70 hp arrivava a 40 nodi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tack
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- 17/18
e provare a ripassare il bordo della pezza incollata con del sikaflex, in modo da ammorbidire il punto di attacco dell'acqua?
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 18/18
bluprofondo60 ha scritto:
L' attack e in particolare l' attack gel( che è quello resistente all' acqua),si usa solo per le microperdite causate da piccoli forellini nei quali si può iniettare il citato collante.Per quanto invece concerne l' incollaggio di toppe, maniglie e quant' altro riguarda i tubolari, è bene usare adeprene forte o l' adamprene, entrambi colle bicomponenti ideali per hipalon/neoprene.




Sul mio vecchio m60 avevo incollato sopra le toppe come gia'descritto proprio a te un po' di tempo fa' , una fascia in gomma larga 10 cm visto che era spessa 4 mm sul bordo dove impatta l'acqua era stata incollata , dopo adeguato smusso ,con attak dopo varie stagioni non si è' più' mossa .
So per certo che vari professionisti proprio per angolini bordi ecc , usano questo sistema.
Sailornet