Marlin boat 480:lavori di restauro [pag. 5]
oreste
- 41/97
ciao a tutti,
ho poco da dire! ....................................................................complimenti!!
in mare non ci sono osterie..
Dada77
- 42/97
Solo una parola......... S P E T T A C O L A R E .............
Per quanto riguarda il volante, faccio il tifo per la prima soluzione, credo sia più "leggero" a vedersi.....
Complimenti ancora, immagino che soddisfazione.........
Da
Per quanto riguarda il volante, faccio il tifo per la prima soluzione, credo sia più "leggero" a vedersi.....
Complimenti ancora, immagino che soddisfazione.........
Da
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
mv570
- 43/97
Complimenti restauro con la ERRE Maiuscola
Ancora complimenti
Claudio
Ancora complimenti
Claudio
mv570
Matty34
- 44/97
Gran bel lavoro!! I miei complimenti!!!
Musica preferita?! Il cigalino.... ))
Porto pino 67
- 45/97
Bellissimo lavoro! E' bello avere a casa la propria imbarcazione e farci i lavoretti fuori stagione!
Sono un pò invidioso...per me putroppo per gli spazi non è possibile...
Sono un pò invidioso...per me putroppo per gli spazi non è possibile...
Nautica Apnea
luca74 (autore)
- 46/97
ringrazio tutti per i complimenti,a presto le foto dei lavori che procedono...
intanto ho smontato il johnson in attesa di istallare il mio selva ed ho tolto il carrello in maniera che sia più agevole un accurato controllo e pulizia della chiglia.
sono anche in preparazione tutti i cablaggi del nuovo impianto elettrico...
intanto ho smontato il johnson in attesa di istallare il mio selva ed ho tolto il carrello in maniera che sia più agevole un accurato controllo e pulizia della chiglia.
sono anche in preparazione tutti i cablaggi del nuovo impianto elettrico...
luca74 (autore)
- 47/97
allora..piano piano continuano i lavori sul marlin.
la settimana scorsa con l'aiuto di un amico sono stato a smontare il st tropez dalla pilotina per montarlo sul gommone.
con una fatica immane(non ho alcun attrezzo tipo capretta/gruetta idraulica),aiutato da un amico e mio fratello,siamo riusciti a fissarlo sullo specchio di poppa.
ho quindi iniziato a verificare altezza del motore(è a filo carena al secondo foro,mi consigliate di alzarlo un pochino o lasciarlo così?),quindi mi sono dedicato a passare e collegare la timoneria,l'impianto elettrico del motore(treccia),i cavi gas/marce e predisporre il nuovo impianto elettrico per gli utilizzatori...
trascinandomi dietro le reminiscenze di 20 anni di car-audio ho inguainato tutti gli elementi che passassero dalla consolle al motore:cavi positivo-negativo motore ed impianto batterie/staccabatterie sono stati inseriti all'interno di tubo corrugato per quelli che escono fuori,altrimenti guaina anti-taglio per quelli che passano sotto coperta;tutti i cavi elettrici degli utilizzatori(dove necessario)/treccia motore sono stati inguainati (separatamente) in guaina anti-taglio;i cavi gas/marce inguainati mediante corrugato;cavo benzina inguainato in guaina antitaglio.
ho fatto anche delle piccole modifiche per rendere visivamente migliori le predisposizioni presenti sulla VTR del gommone per il passaggio dei cavi utilizzando dei raccordi per grossi corrugati elettrici con serraggio a vite.
pulizia della superficie...
incollaggio gommino di tenuta con adeprene...
posa del corpo centrale del raccordo e fissaggio sulla VTR
passaggio cavi...
ed eccolo montato in via ancora non definitiva in quanto ci sono delle cosucce da da rivedere un po'...
la settimana scorsa con l'aiuto di un amico sono stato a smontare il st tropez dalla pilotina per montarlo sul gommone.
con una fatica immane(non ho alcun attrezzo tipo capretta/gruetta idraulica),aiutato da un amico e mio fratello,siamo riusciti a fissarlo sullo specchio di poppa.
ho quindi iniziato a verificare altezza del motore(è a filo carena al secondo foro,mi consigliate di alzarlo un pochino o lasciarlo così?),quindi mi sono dedicato a passare e collegare la timoneria,l'impianto elettrico del motore(treccia),i cavi gas/marce e predisporre il nuovo impianto elettrico per gli utilizzatori...
trascinandomi dietro le reminiscenze di 20 anni di car-audio ho inguainato tutti gli elementi che passassero dalla consolle al motore:cavi positivo-negativo motore ed impianto batterie/staccabatterie sono stati inseriti all'interno di tubo corrugato per quelli che escono fuori,altrimenti guaina anti-taglio per quelli che passano sotto coperta;tutti i cavi elettrici degli utilizzatori(dove necessario)/treccia motore sono stati inguainati (separatamente) in guaina anti-taglio;i cavi gas/marce inguainati mediante corrugato;cavo benzina inguainato in guaina antitaglio.
ho fatto anche delle piccole modifiche per rendere visivamente migliori le predisposizioni presenti sulla VTR del gommone per il passaggio dei cavi utilizzando dei raccordi per grossi corrugati elettrici con serraggio a vite.
pulizia della superficie...
incollaggio gommino di tenuta con adeprene...
posa del corpo centrale del raccordo e fissaggio sulla VTR
passaggio cavi...
ed eccolo montato in via ancora non definitiva in quanto ci sono delle cosucce da da rivedere un po'...
posillipo 63
- 48/97
Ciao,vedo montata la scaletta e non le plancette forse aspetti la fine dei lavori?
oreste
- 49/97
ciao , complementi per la passione che ci stai mettendo, quello dei fili tutti guainati è un bel lavoro e soprattutto pulito, tranne per quello della benzina l'avevo fatto anch io , ma dopo averlo pubblicato sul forum gli amici me lo hanno sconsigliato , percheè se c è un piccola perdita di benzina essendo il tubo all'interno della guaina ,non la vedresti , che in effetti è vero.........
in mare non ci sono osterie..
luca74 (autore)
- 50/97
si posillipo ho deciso di finire e montare le plancette come ultima cosa in quanto chi mi ha venduto il gommone (o magari chi lo aveva ancora prima non lo so ma je possino.....),ha pensato bene di fissare il supporto del motore ausiliario,oltre che con dadi e bulloni,anche con sikaflex o qualche altro adesivo incredibilmente tenace sullo specchio di poppa e non riesco a toglierlo neppure prendendolo a mazzate!!
roba da chiodi!
comunque siccome volevo evitare di inca@@armi (almeno per un po') ho deciso di lasciarlo stare... per ora....e continuare con i lavori.
p.s.
a proposito....poco fa vado per alzare il motore col trim e....niente il motorino gira ma il pistone non si muove....inutile dire che fino a stamattina era tutto in ordine.... ora per vedere cosa è successo dovrò tirar giù nuovamente il st tropez.....piango....
roba da chiodi!
comunque siccome volevo evitare di inca@@armi (almeno per un po') ho deciso di lasciarlo stare... per ora....e continuare con i lavori.
p.s.
a proposito....poco fa vado per alzare il motore col trim e....niente il motorino gira ma il pistone non si muove....inutile dire che fino a stamattina era tutto in ordine.... ora per vedere cosa è successo dovrò tirar giù nuovamente il st tropez.....piango....
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